Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi, mentre avvitavo un prigioniero dello scarico che era partito, ho notato che dietro il volano dalla parte destra c'├â┬¿ un tappino di plastica che sicuramente non dovrebbe stare lì...l'ho tolto ed ho notato che era stato fissato con della pasta rossa. ├â┬¿ un ritaglio di plastica blu, tagliato (manualmente e male) un modo da funzionare come tappo per questo buco...non so che buco sia mi viene in mente che potrebbe essere quello da dove inserire l'olio motore (ma non l'ho mai cambiato quindi non so)...in tutti i casi credo che al posto del tappino "manufatto" ci dovrebbe essere un dado a chiusura tipo quello che c'├â┬¿ nella parte sinistra del carter, da cui si fa uscire l'olio vecchio! se non ├â┬¿ così spiegatemi meglio...o cmq ditemi cos'├â┬¿ quel buchino.....

grazie, GIULIO

volano1.jpg.464d21e6bec9a250f525476f211d

volano1.jpg.519533b656c93f24a8ace9975f8e

volano1.jpg.9c8181a1ce8c878b069a24573e1a

volano1.jpg

volano1.jpg

volano1.jpg

volano1.jpg

volano1.jpg

volano1.jpg.ae256930a0bb74d16c4c77ec9462

Inviato

Ciao, lì dietro ci sono SOLO due fori: uno da cui passano i tre cavi che vanno dal piatto alla bobina, l'altro da cui passano altri cavi (il cui numero cambia in base ai modelli) che si attaccano tramite connettore quadripolare (├â┬¿ quello che sta fissato al braccio del motore, protetto dalla placchetta di lamiera) all'impianto elettrico della vespa. Non c'├â┬¿ altro, da lì non si carica olio o cose simili....

ciao

Inviato

non sempre pi├â┬╣ grande ├â┬¿ meglio... la foto ├â┬¿ troppo grande, non riesco a capire bene... comunque sembra che pi├â┬╣ o meno il foro sia immediatamente sopra o sotto all'uscita dei cavi del piatto bobine. se così fosse pu├â┬▓ darsi che il blocco motore sia et3 (vmb1t) montato sull'impianto elettrico primavera o 50... dal piatto et3 escono due mazzette di cavi, quindi due fori, dalla primavera o 50 ne esce una sola. ├â┬¿ solo un'ipotesi....

Inviato

da vedere così mi sembra una 50 special. Da quel buco usciva il cavo che andava alla candela nei modella vecchi che avevano la bobina AT soto il volano. Va chiuso con il suo tappino di gomma in commercio presso qualsiasi ricambista piaggio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...