ggg Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Inviato 17 Ottobre 2004 oggi, mentre avvitavo un prigioniero dello scarico che era partito, ho notato che dietro il volano dalla parte destra c'├â┬¿ un tappino di plastica che sicuramente non dovrebbe stare lì...l'ho tolto ed ho notato che era stato fissato con della pasta rossa. ├â┬¿ un ritaglio di plastica blu, tagliato (manualmente e male) un modo da funzionare come tappo per questo buco...non so che buco sia mi viene in mente che potrebbe essere quello da dove inserire l'olio motore (ma non l'ho mai cambiato quindi non so)...in tutti i casi credo che al posto del tappino "manufatto" ci dovrebbe essere un dado a chiusura tipo quello che c'├â┬¿ nella parte sinistra del carter, da cui si fa uscire l'olio vecchio! se non ├â┬¿ così spiegatemi meglio...o cmq ditemi cos'├â┬¿ quel buchino..... grazie, GIULIO Cita
-2IS- Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Inviato 17 Ottobre 2004 Ciao, lì dietro ci sono SOLO due fori: uno da cui passano i tre cavi che vanno dal piatto alla bobina, l'altro da cui passano altri cavi (il cui numero cambia in base ai modelli) che si attaccano tramite connettore quadripolare (├â┬¿ quello che sta fissato al braccio del motore, protetto dalla placchetta di lamiera) all'impianto elettrico della vespa. Non c'├â┬¿ altro, da lì non si carica olio o cose simili.... ciao Cita
Ospite Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Inviato 17 Ottobre 2004 l'olio si carica, se non sbaglio, dalla parte posteriore del motore Cita
Vispicedda Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Inviato 17 Ottobre 2004 Avranno otturato uno dei fori per i cavi che non venivano utilizzati Cita
palli Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 non sempre pi├â┬╣ grande ├â┬¿ meglio... la foto ├â┬¿ troppo grande, non riesco a capire bene... comunque sembra che pi├â┬╣ o meno il foro sia immediatamente sopra o sotto all'uscita dei cavi del piatto bobine. se così fosse pu├â┬▓ darsi che il blocco motore sia et3 (vmb1t) montato sull'impianto elettrico primavera o 50... dal piatto et3 escono due mazzette di cavi, quindi due fori, dalla primavera o 50 ne esce una sola. ├â┬¿ solo un'ipotesi.... Cita
urby Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 da vedere così mi sembra una 50 special. Da quel buco usciva il cavo che andava alla candela nei modella vecchi che avevano la bobina AT soto il volano. Va chiuso con il suo tappino di gomma in commercio presso qualsiasi ricambista piaggio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini