Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

RAGAZZI MI STO APPRESTANDO A MODIFICARE IL MIO PX ARCOBALENO DA TAMBUTO A DISCO...HO 2 QUESITI DA PORVI:

1. IL DEMOLITORE MI HA KIESTO 150 EURO PER TUTTO L'AVANTRENO ( MANUBRIO UP E DOWN, POMPA, FORCELLA, MOZZO, DISCO, PINZA....CREDO COMPRESO DI RUOTA E CONTAKM).....è MOLTO O IL PREZZO è OK?

2. PER LA REVISIONE POTREI AVERE PROBLEMI?

3. CHE AMMORTIZZATORE POSTERIORE ASSOCIO AL TUTTO PER MIGLIORARE LA STABILITÃ ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

RAGAZZI MI STO APPRESTANDO A MODIFICARE IL MIO PX ARCOBALENO DA TAMBUTO A DISCO...HO 2 QUESITI DA PORVI:

1. IL DEMOLITORE MI HA KIESTO 150 EURO PER TUTTO L'AVANTRENO ( MANUBRIO UP E DOWN, POMPA, FORCELLA, MOZZO, DISCO, PINZA....CREDO COMPRESO DI RUOTA E CONTAKM).....è MOLTO O IL PREZZO è OK?

2. PER LA REVISIONE POTREI AVERE PROBLEMI?

3. CHE AMMORTIZZATORE POSTERIORE ASSOCIO AL TUTTO PER MIGLIORARE LA STABILITÃ ?

1) buon prezzo

2) certo che si, guarda il tuo libretto che dice sul freno anteriore, mica ├â┬¿ scritto "a disco", ci sar├â scritto "a tamburo"; in teoria avrai problemi, in pratica .... non lo so come vanno dalle tue parti, penso come in tutt'Italia. Tanto se ti fermano e ti sequestrano il libretto per non conformit├â del mezzo chi ha fatto la revisione ├â┬¿ pronto a difendersi dicendo che quando l'ha revisionata la vespa era conforme, poi non si sa cosa gli hai fatto. Qui c'├â┬¿ il bollino blu per gli scarichi delle auto, se tu sei OK per l'officina, esci da lì, ti fermano, ti analizzano i gas di scarico e non sei OK, l'officina non rischia - la situazione si sarebbe modificata DOPO il rilascio del bollino - mentre tu ti becchi il multone, il bollino non viene considerato valido e basta.

3) penso che l'originale del PX tamburo sia come quello del PX freno a disco, ma chiedi conferma a qualcuno oppure cercali sul sito della SIP e vedi se ne vendono un tipo soltanto o uno per il modello freno a disco e uno per il modello freno a amburo ant., in questo secondo caso ci saranno differenze.

Inviato

beh un px te lo prendi anche che cammina , sicuramente vecchio di almeno vent'anni e senza disco, cmq se vuoi proprio metterlo ti conviene come prezzo.

anche se dipende dall' uso che ne fai, io ho un px 2000 col disco ed uno col tamburo, piu' una rally (anch'essa tamburo ant)

e ti diro' che preferisco le ultime due.

L' unica cosa e' che col disco fai molto prima a rifare i freni, ci metti 5 min a cambiare le pastiglie contro la 15ina necessaria a rifare le ganasce.

Inviato

Io invece trovo eccezionale il freno ant. a disco, solo sul bagnato diventa pericolosissimo.

Inviato
Io invece trovo eccezionale il freno ant. a disco, solo sul bagnato diventa pericolosissimo.

ecco appunto mai provato pave' bagnato e rotaie del tram ?

Per il resto frena abbastanza bene , se ti interessa cmq esistono anche dei kit sostitutivi disco e pinze che ti danno una frenata quasi da moto.

Salutoni

Inviato

ecco appunto mai provato pave' bagnato e rotaie del tram ?

Per il resto frena abbastanza bene , se ti interessa cmq esistono anche dei kit sostitutivi disco e pinze che ti danno una frenata quasi da moto.

Salutoni

No, mai provato, ma non dev'essere una gran bella esperienza.

Col bagnato tende a bloccare troppo presto, e poi il freno tira la forcella a destra, in breve ti trovi con la ruota sterzata a destra e bloccata, cosa puoi fare se non cadere e anche di brutta?

Però qua tram non ce ne sono più da decenni e con loro sono sparite le rotaie, e quando piove non lo uso tanto, ma se piove non c'è bisogno di cercarsi il pavè per cadere, basta l'asfalto liscio. E sono dolori!

Inviato

beh per qeuel prezzo e' cmq un affare

per il px cat , lo tengo giusto xke' e' cat senno' quando fanno i blocchi del traffico sono dolori ..... e multoni

x Kl il problema non e' tanto nel sico, quanto nella poca modulabilita' di quello del px , la corsa della leva e troppo breve, quindi rischiu sempre di frenare + di quello che devi......forse montando una pompa diversa ed una leva regolabile ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...