vespantospecial Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 (modificato) buongiorno a tutti, neo registrato su vespaonline, mi chiamo antonio e sono un collezionista-restauratore di vespe small anche se nella vita faccio l'architetto, sono calabrese. vi pongo un quesito importante prima di restaurare una vespa 50N del 65 (il motore è già finito, ma non l'ho aperto). come vedete dalle foto ho trovato due numeri di telaio diversi, quello sotto la sella 99407 e quello classico del bordo bauletto motore 99507 come è possibile? non mi è mai successo una cosa simile, la vespa l'ho comprata da un signorotto di 60 anni, in un paesino di montagna, abbandonata in un garage semi aperto ad euro 180. grazie per l'aiuto e spero di conoscervi presto o comunque di contribuire a risolvere qualche problemino, visto che ho 40 anni e da più di 20 anni condivido questa meravigliosa passione del mondo della vespa small. ciao a tutti. Modificato 25 Aprile 2010 da vespantospecial ho dimenticato 2 foto Cita
alfred Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 CIAO e benvenuto nella gabbia dei malati cronici dunque x il numero che ti ritrovi in corrispondenza della vaschetta portaoggetti nessun problema : lo ritrovi sui primi modelli dei 50 sino al 1967 e cioè sia sulle corte 63-64-65 che sulle unificate 66-67 sino al cambio di telaio (leggermente allungato) ed al cambio di logo (da rettang./logo piaggio ad esagonale) e cioè sino al 1┬░ottobre 1967 E' un numero di riferimento in uso all'interno della fabbrica non ha alcun riferimento con il numero del telaio che è sulla battuta dello sportello motore e che è riportato nel libretto di circolazione Cita
vespantospecial Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 grazie per la risposta, ero preoccupato che l'ingegnere non accettasse il collaudo perchè la vespa non ha libretto, quindi posso stare tranquillo ? non cancello il 99407 sotto la sella. grazie. Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 ma anche se fosse il n°di telaio di riferimento è quello sotto lo sportellino.....cmq poi l'ingegnere non credo conosca l'esistenza di quel n°sotto sella. Mi raccomando foto se fai un restauro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini