andrea4566 Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 che io sappia il codice è identico e il certificato non serve e non viene rilasciato ti conviene prendere direttamente quella con collettore per 200 Cita
Mauro-256 Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 che io sappia il codice è identico e il certificato non serve e non viene rilasciatoti conviene prendere direttamente quella con collettore per 200 Per non rischiare punto su quella del 125, anche perchè ALEPX, che cel'ha montata, scrive che cè è specificato (penso sia su carta che su terminale) se è per 125 o per 200...se è un espansione seria, dubito comunque che quella del 125 abbia camere interne...se effetivamente coni e controconi sono identici (500 turbo). Anche dalle foto di SIP, vedo che sono state usate le stesse foto sia per una che per l'altra....e che comunque, pensandoci bene, non avrebbero mai costruito i collettori intercambiabili se fossero diverse (e il prezzo è uguale). Ad esempio Simonini e Pinasco hanno attacchi fissi e non intercambiabili...in quel caso è già piu probabile che tra 125 e 200 cambi qualcosa, ma questo è un altro discorso Cita
massimovespista Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Questa marmitta e' indicata anche su un pinascone corsa 60 con un bel phbh28 ? IL MIO DUBBIO: Montare La Jl o la pinasco cromata ? Attendo i vostri consigli.grazie Cita
Mauro-256 Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Questa marmitta e' indicata anche su un pinascone corsa 60 con un bel phbh28 ?IL MIO DUBBIO: Montare La Jl o la pinasco cromata ? Attendo i vostri consigli.grazie La marmitta -da quello che gli altri utenti fanno sapere per esperienze personali- sembra andare molto bene (se tolta la strozzatura che la rende omologata). La JL è tra quelle con la resa maggiore, ci sono altri post dove si discute di questo articolo. I prezzi bene o male sono quelli sia per una che per l'altra...la scorpion con 300€ hai anche l'omologazione! Una info per tutti: sentito il centro revisioni: una volta che si presenta il certificato di conformità (legge di....non ricordo chi) anche se componente di concorrenza, non fa cessare la garanzia del veicolo e la revisione è conforme. Anche se il libretto non lo prevede come componente sostitutivo. Cita
vick75 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 monta una jl versione destra e almeno porti con te' la ruota di scorta che e' abbastanza utile... tanto per far andare bene la scorpion devi togliere la strozzatura e quindi non ha piu' senso avere un' omologazione.. Questa marmitta e' indicata anche su un pinascone corsa 60 con un bel phbh28 ?IL MIO DUBBIO: Montare La Jl o la pinasco cromata ? Attendo i vostri consigli.grazie Cita
Mauro-256 Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 monta una jl versione destra e almeno porti con te' la ruota di scorta che e' abbastanza utile...tanto per far andare bene la scorpion devi togliere la strozzatura e quindi non ha piu' senso avere un' omologazione.. Ha senso per il fatto che carta canta! Il sito praticamente ti fa capire tra le righe che è stata fatta per avere un foglio che non ti faccia prender la multa...con gli stessi soldi conviene, avendo una resa molto molto buona Cita
vick75 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 si mauro hai puramente ragione pero' se succede toccando ferro un' incidente e' ti mandano a fare una revisione straordinaria quel foglio non vale una cippa fidati. Cita
andrea4566 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 non è la carta a far fede, ma la stampigliatura sul terminale se già difficile è fare un incidente tale che venga richiesta una revisione straordinaria (anche perchè in quel caso ti interessa solo di raccontarlo) ancor più è trovare qualcuno che sappia che la scorpion per essere omologata deve avere una strozzatura asportabile nel collettore ...dato che non è specificato da nessuna parte... Cita
aleracing1981 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 ma qualcuno e stato fermato e rilasciato con questa scorpion? a me hanno obiettato l'omologazione regolare dello scarico gpr della mia speed triple...la stradale a la spezia,figurati se giro con il t5 e la gf project...me la posso giocare solo d'inverno quando i controlli sono quasi assenti (c'avete freddo eh?) Cita
_kenzo Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 se è omologata e la "manometti" sostanzialmente rischi una multa per il decibel. la differenza è qui.. Cita
vick75 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 esatto quando vai alla revisione la vespa deve sviluppare al massimo i db che sono scritti sul libretto... se è omologata e la "manometti" sostanzialmente rischi una multa per il decibel.la differenza è qui.. Cita
andrea4566 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 esatto quando vai alla revisione la vespa deve sviluppare al massimo i db che sono scritti sul libretto... e a cosa serve il collettore di riserva??? Cita
Piewankel Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 tempo fa andai in motorizzazione per far luce sullo stesso problema con marmitta omologata per la macchina. Mi hanno risposto che la marmitta in questione (e quindi anche la scorpion omologata) si possono installare senza alcuna revisione straordinaria. Fa fede il foglio di omologazione e il codice riportato sulla marmitta. E in fase di collaudo non ci sono problemi. Il grosso problema sono i nostri amici che ci fermano. Se troviamo il classico ***** che non vuole sentire storie e vuole vedere SOLO il foglio di omologazione e pretende di trovare la modifica sul libretto, noi possiamo piangere in tutte le lingue che vogliamo. Li rischiamo 400passa euro di multa per modifiche permanenti del veicolo (adesso non ricordo di preciso, la multa l'ho buttata), sequestro del libretto e quindi collaudo. Poi se ci va bene sul verbale ci scrivono che il veicolo può essere portato a casa dalla via più breve oppure altri 100euro di carroattrezzi e conseguente cauzione per il deposito (il deposito casualmente ha dei precisi giorni e orari poco accessibili al pubblico che in settimana lavora). Finito tutto noi possiamo far causa con giudice di pace (da pochi mesi si paga anche quello) e dato che abbiamo ragione ci tolgono la multa... ma tutto il resto??? Ma poi... sinceramente parlando... uno che spende 300euro x un'espansione, la monta sul motore originale??? Quindi al collaudo passiamo dalla parte del torto... e di conseguenza ci paghiamo la multa... Pultroppo non siamo in svizzera o in germania dove tutte le forze dell'ordine lavorano nella stessa maniera... siamo in italia... Cita
Mauro-256 Inviato 9 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2010 tempo fa andai in motorizzazione per far luce sullo stesso problema con marmitta omologata per la macchina.Mi hanno risposto che la marmitta in questione (e quindi anche la scorpion omologata) si possono installare senza alcuna revisione straordinaria. Fa fede il foglio di omologazione e il codice riportato sulla marmitta. E in fase di collaudo non ci sono problemi. Il grosso problema sono i nostri amici che ci fermano. Se troviamo il classico ***** che non vuole sentire storie e vuole vedere SOLO il foglio di omologazione e pretende di trovare la modifica sul libretto, noi possiamo piangere in tutte le lingue che vogliamo. Li rischiamo 400passa euro di multa per modifiche permanenti del veicolo (adesso non ricordo di preciso, la multa l'ho buttata), sequestro del libretto e quindi collaudo. Poi se ci va bene sul verbale ci scrivono che il veicolo può essere portato a casa dalla via più breve oppure altri 100euro di carroattrezzi e conseguente cauzione per il deposito (il deposito casualmente ha dei precisi giorni e orari poco accessibili al pubblico che in settimana lavora). Finito tutto noi possiamo far causa con giudice di pace (da pochi mesi si paga anche quello) e dato che abbiamo ragione ci tolgono la multa... ma tutto il resto??? Ma poi... sinceramente parlando... uno che spende 300euro x un'espansione, la monta sul motore originale??? Quindi al collaudo passiamo dalla parte del torto... e di conseguenza ci paghiamo la multa... Pultroppo non siamo in svizzera o in germania dove tutte le forze dell'ordine lavorano nella stessa maniera... siamo in italia... Quoto in peno!!! Comunque, qualcuno (come alePx) può postare una foto della marimitta montata? Ho trovato questa foto...viene cosi bassa?? Dalle foto di Sip sembra vada via dritta.. http://www.vespaspareparts.co.uk/SPARES/IMAGES/shadow/vz83252.JPG ? Cita
AlePx Inviato 9 Maggio 2010 Segnala Inviato 9 Maggio 2010 a me con la staffa originale stava bassa. ma facendone una o con quella della scootrs sta bella dritta Cita
Mauro-256 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 a me con la staffa originale stava bassa. ma facendone una o con quella della scootrs sta bella dritta Hai possibilità di postare delle foto per vedere comè? Ciao Cita
AlePx Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 no qui non ne ho.. se cerchi le avevo messe in un'altro post Cita
Mauro-256 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 no qui non ne ho.. se cerchi le avevo messe in un'altro post Dura trovarle comunque dò un'occhiata...se trovi il link o ti viene in mente dove le avevi postate fammi sapere che mi faresti 1favore! Ciao e grazie Cita
tmth Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 se oggimi ricordo ti faccio una foro io quando scendo nel box scorpion con staffa scootrs Cita
Mauro-256 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 se oggimi ricordo ti faccio una foro io quando scendo nel boxscorpion con staffa scootrs Grazie 1000, mi fai proprio un favore! Cita
Mauro-256 Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 se oggimi ricordo ti faccio una foro io quando scendo nel boxscorpion con staffa scootrs Novità dal box? : -) Cita
AlePx Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 non l'abbiamo fatta ma ti assicuro che sta dritta! e anche abbastanza alta. da solo a meno di tornanti in salita, avvallamenti o altro non la tocchi.. e fidati che quel bastardo ci ha provato a sfondarmela Cita
Mauro-256 Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 non l'abbiamo fatta ma ti assicuro che sta dritta! e anche abbastanza alta. da solo a meno di tornanti in salita, avvallamenti o altro non la tocchi..e fidati che quel bastardo ci ha provato a sfondarmela ahahah immagino!! No beh sai era anche per vedere com'èera montata..per una questione puramente estetica! Se comunque riesci a fare qualche foto gradirò molto! PS - differenza rispetto ad una JL? PS2 - Monta con la ruota di scorta? Ciao Cita
AlePx Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 jl quale? ruota di scorta no a meno di modifiche Cita
andrea4566 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 con la staffa originale e 2 rondelle monti tranquillamente la ruota di scorta...se alzi la marmitta niente ruota di scorta...de gustibus Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini