torremountain Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Buongorno a tutti... chi mi sa dire il significato ed il nome di questo stemma (quello nella foto davanti al parafango)? Ho comprato una vespa che ha questo simbolo sul paraurti e sul coprimolla... ma non so cosa significa! help Grazie mille Luigi Cita
JamesBond Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Sono accessori after-market e lo stemma è il marchio del produttore. In questo caso, se non sbaglio, è Ulma. M Cita
torremountain Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Mi sa che Ulma ha un altro simbolo.... Comunque grazie! L Cita
vespello Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 minchia anch'io è da un po' che me lo sto chiedendo! Cita
JamesBond Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Mi sa che Ulma ha un altro simbolo....Comunque grazie! L Si infatti probabilmente mi sbaglio. I produttori di questi accessori erano molti (Ulma, Viganò, Falbo, Parimor Cuppini, ecc...). Non sono un amante di "embellishers" quindi non ho mai approfondito l'argomento. M Cita
elfeliz Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Interessante... nessuno ne sa di più? Cita
alter_ego Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 questi accessori vengono prodotti anche adesso? oppure è necessario possederne uno d'epoca? Cita
unknown Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Il paraurti come quello in foto adattabile alle '70 years cel'ho, non montato naturalmente. Pensavo che i simboli nella targhetta fossero messi con il classico metodo alla "carlona", cioè che non avessero nessun significato....non pensavo che era un marchio di fabbrica.... non si finisce mai di imparare..... Cita
MastroVespista Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 In realtà è un finto stemma araldico, come spesso andava di moda negli anni Cinquanta e Sessanta. Ce l'avevo sul paraurtino che avevo montato sul Chetak, poi è piaciuto a qualche buontempone che ha ben pensato di smontarlo e portarselo a casa! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini