Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

il mio GS160 e' andato, grippato, sono alla ricerca di un cilindro da un mese ma...nulla, una rettifica forse non andra' bene.

:idea: Rettifico per SS180 (62mm) e monto pistone SS180 + albero motore.

E' possibile???

Livello di difficolta' dell' operazione?

Grazie

El__Burro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Rettifica il cilindro 160 e stai largo con le tolleranze. La casa diceva 14 centesimi, fai fare tranquillamente 18-20 centesimi di tolleranza. Poi fai un rodaggio esagerato, almeno 1000 km. Usa olio buono, semisintetico va piu' che bene, al 4% anche se la casa diceva al 5, ma non e' per quello che grippa. controlla lanticipo e, al limite, spessora la testa di 0.3 mm. Cosi' non dovresti piu avere problemi. Ma non avrai mai un motore affidabile come un motore a valvola.

Lascia perdere la rettifica a 180 che non serve. Forse va un po' di piu' ( sicuramente, ne ho uno anche io) ma scalda ancora di piu'

mauropapa'

Inviato

Mauropapa',

Come faccio a misurare 18-20 centesimi di tolleranza?

A cosa corrispondono in mm?

Qui a Londra non esiste chi fa rettifiche, almeno non ho trovato nessuno nell'ultimo mese.

Quanto dev'essere profondo il danno per impedire una rettifica?

Grazie Mille

El__Burro

Inviato

18-20 centesimi te lo fa chi esegue la rettifica. Il numero impresso sul pistone e' la misura che il tornitore deve fare. A quel valore vanno aggiunti i 18 centesimi. ma se trovi una officina rettifiche loro lo sanno di sicuro.

Non esiste un minimo e un max per la profondita'. Se hai segnato il cilindro e la vespa non va piu' come prima rettificalo. se e' segnato e la vespa va decentemente io di solito me ne frego e lascio cosi'' com'e'. Il soloco puo' essere profondo fino a quanto tu riesci a rettificare... se trovi un pistone grosso a sufficienza e ancora ti resta un ppo di camicia in teoria si puo' rettificare. Tieni presente che neppure nellle elaborazioni si scende sotto il millimetro e mezzo circa di camicia

ciao

mauro

ciao

Mauro

Inviato

TROVATO, grazie all'aiuto di un Vespa club a Londra (Bar Italia Soho) mi sono messo in contatto con Vespa surgery e mi vedro' con loro Sabato.

Il pistone piu' grand che ho trovato per GS160 e' 58.6mm (6mm in piu' quello standard)

Grazie a Dio un po' di fortuna...

Grazie

El__Burro

Inviato

TROVATO, grazie all'aiuto di un Vespa club a Londra (Bar Italia Soho) mi sono messo in contatto con Vespa surgery e mi vedro' con loro Sabato.

Il pistone piu' grande che ho trovato per GS160 e' 58.6mm (6mm in piu' quello standard)

Grazie

El__Burro

Inviato

Ciao El__Burro, spero che tu abbia un po' di fortuna davvero, perchè ricordo che hai avuto moltissime disavventure con il tuo GS. Ti auguro di risolvere DEFINITIVAMENTE tutto quello che non va..!!!!

Bye

Inviato

Il pistone piu' grande che ho trovato per GS160 e' 58.6mm (6mm in piu' quello standard)

Grazie

El__Burro

Ma mantieni sotto i 6 mm, quella deve essere la rettifica massima. L'officina di rettifica saprà dirti che diametro di pistone devi prendere per il tuo cilindro, non comprare subito quello 6 mm più largo.

Inviato

Ultimo aggiornamento

l'officina Scooter Surgery si occupa di Lambro ma comunque esegue rettifiche (l'unico a Londra?)

Il meccanico appena visto il graffio mi ha detto 6mm, poi e' sceso a 4, poi ha rilanciato forse forse 6mm.

Poi mi ha chiesto di portargli il pistone.

Non credo succeda cosi, ora sono alla ricerca di un pistone 58,6mm per GS160 in Europa, perche' l'unico trovato finora ce l'ha SCOMO.net in Virginia USA.

Mi fido??

Vado??

Grazie

El__Burro

Inviato
Ultimo aggiornamento

l'officina Scooter Surgery si occupa di Lambro ma comunque esegue rettifiche (l'unico a Londra?)

Il meccanico appena visto il graffio mi ha detto 6mm, poi e' sceso a 4, poi ha rilanciato forse forse 6mm.

Poi mi ha chiesto di portargli il pistone.

Non credo succeda cosi, ora sono alla ricerca di un pistone 58,6mm per GS160 in Europa, perche' l'unico trovato finora ce l'ha SCOMO.net in Virginia USA.

Mi fido??

Vado??

Grazie

El__Burro

Scusa ma parli di mm o di decimi? Un graffio da 6 mm è un solco, una trincea, da 6/10 è il rsultato di una pesante grippata.

Se ci vogliono 6/10 e lo dice il torniere non c'è storia, lui sa vedere quanto deve alesare il cilindro.

I pistoni penso che si trovino, non ho mai comprato ricambi per una vespa come la tua, cmq credo che ci siano.

i pistoni di solito sono monopolio della ASSO, puoi provare a contattarli. Il problema sarà semmai come fartelo spedire, non penso vendano a privati.

Inviato

8) Avresti potuto spedire il cilindro in qualche officina di rettifiche in Italia che con la rettifica ti avrebbero dato anche il pistone nuovo che in quanto io sappia di pistoni qui ne fanno di tutte le misure.Ciao

Inviato

8) Avresti potuto spedire il cilindro in qualche officina di rettifiche in Italia che con la rettifica ti avrebbero dato anche il pistone nuovo che in quanto io sappia di pistoni qui ne fanno di tutte le misure.Ciao

Si, ma non dirglielo dopo che ha lasciato 167 euro per un pistone ...
Inviato

Rieccomi, come al solito la fortuna mi gira le spalle,

SCOMO.net dopo avermi fatto illudere dichiarando di avere i ricambi (pistone maggiorato 58.6mm) mi ha fatto sapere che non c'e li ha.

Pagare $68 per il trasporto di un rullo mi sembra troppo e non sapendo se POI avro' il mio pistone ho deciso di cancellare l'ordine (non so se dovro' pagare).

Detto cio', sono ancora punto e a capo.

Cerco pistone 58.6mm o cilindro GS160.

Per favore HELP!!!!

Grazie

El__Burro

Inviato

Sara' vero che.. qualcuno mi ha contattato dicendomi di avere un cilindro per GS160???

EVVERO SI!

Domani lo contattero', spero non ci siano intoppi.

Quanto costa un cilindro usato??

Pregate per me

El__Burro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...