Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Sto smontando il motore di un PX 125, sono alle prime armi. Con molta pazienza ho smontato quasi tutto dal gruppo freni, passando per la frizione, fino al volano e al gruppo termico ecc... Il problema è che non riesco ad aprire il Carter!!! Ho svitato tutti i dadi presenti ma i due semicarter sembrano come incollati. Ho provato a dare delle botte col martello di gomma ma niente... facendo un po' leva nello spazio situato tra la cassa della ventola e il rialzo che si collega al carburatore ho notato che tra le due parti avviene un leggero distacco ma solo su metà del perimetro. Dal lato marmitta, per intenderci, i due semicarter non vogliono saperne di separarsi. Vorrei sottolineare che la vite situata sul braccio collegato al telaio, quella collegata alla guida per la cordella è piuttosto ossidata e comincio a pensare che sia quella a bloccare i due semicarter. Ho provato a colpirla col martello di gomma ma non vuole saperne di muoversi...

Vi prego di aiutarmi, sto diventando matto!!!! Grazie!

P.S: Allego un'immagine chiarificatrice. Il contorno rosso è la zona che riesco a distaccare.

p9071204.jpg.f5a24c077e89c5d37fff8cff291

p9071204.jpg

p9071204.jpg

p9071204.jpg

p9071204.jpg

p9071204.jpg

p9071204.jpg

p9071204.jpg.10bda68f969d682ed1dc66aff9a814fd.jpg

Modificato da matteorm83
Aggiunta immagine
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non sto usando dei cacciaviti ma dei cunei di legno/plastica. Le viti e i dadi sono tutti svitati. Sono rimasti solo i prigionieri attorno all'albero motore e il perno filettato che ho evidenziato nella precedente immagine, ovviamente senza i dadi. E' proprio nella zona del perno che incontro resistenza e purtroppo non riesco ad estrarlo.

Qual'è lo scopo del cannello? Mi aiuta a sbloccare questo maledetto perno?

E che tipo di gas dovrei usare?

Inviato