Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:?: Vespa in questione GS160

(Vedi foto)

La parte cerchiata in rosso va o non va montata per questa vespa (spaccato GS160)

Oggi il meccanico mi ha detto che 7 mesi fa nel cambiarmi il pistone non l'ha montata.

Potrbbe essere stata questa la causa dell'ultimo grippaggio?

Grazie

El__Burro

gabbia_989.jpg.450e483814982559115f4f915

gabbia_989.jpg.f68947303bc0a149a3a7d44d4

gabbia_989.jpg.dcce7095f751457c36449aa9d

gabbia_989.jpg

gabbia_989.jpg

gabbia_989.jpg

gabbia_989.jpg

gabbia_989.jpg

gabbia_989.jpg.b8344230714f0b8ad81478670

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora, Sui PX quella parte li è una boccola a rulli ,potrebbe essere una boccola di bronzo ,nelle Vespa VNB non c'è per niente ,se il tuo meccanico l'avesse dimenticato di mettere si sarebbe accorto non appena avrebbe inserito lo spinotto del pistone ,non credo che hai grippato per questo

Inviato

Potrebbe avere ragione il meccanico, io non me ne intendo e non ho mai visto una GS160. Su scooterhelp è presentata come VSB1, e nello spaccato del motore non c'è la gabbia a rulli, forse c'era una boccola di ottone come nel 50 special.

http://www.scooterhelp.com/serial/VSB1T.parts.html

http://www.scooterhelp.com/manuals/VSB1T.VSC1T.parts.manual/012.jpg

Vedi un pò tu, magari con l'inglese te la cavi meglio di me.

Inviato

confermo, nel 160 gs c'è la boccola mentre nel 180 ss c'è la gabbietta, li ho entrambi. MrOizo

Inviato

Ho grippato perche' un rullo della cosiddetta bronzina (o gabbia a rulli o boccola) si e' incastrato sul pistone tagliando in due le fascie e rigando pesantemente il cilindro.

La curiosita'.. quando ho smontato il gruppo non ho trovato nessuna boccola...

2 le ipotesi

A) La mia vespa e' magica e fa scomparire i pezzi

B) I rulli della vecchia e scomparsa boccola erano rimasti da qualche parte nel motore. (Forse questa teoria spiega il continuo Grang Grang).

Grazie

El__Burro

Inviato
Ho grippato perche' un rullo della cosiddetta bronzina (o gabbia a rulli o boccola) si e' incastrato sul pistone tagliando in due le fascie e rigando pesantemente il cilindro.

La curiosita'.. quando ho smontato il gruppo non ho trovato nessuna boccola...

2 le ipotesi

A) La mia vespa e' magica e fa scomparire i pezzi

B) I rulli della vecchia e scomparsa boccola erano rimasti da qualche parte nel motore. (Forse questa teoria spiega il continuo Grang Grang).

Grazie

El__Burro

Se è boccola non è gabbia a rulli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...