Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti... Avrei un problemino, l'altro giorno sono stato in motorizzazione per fare un collaudo, e mi sono portato dietro il libretto della VNB1 che ho recentemente restaurato... La vespa è tutta in regola, l'unica cosa che il libretto non è per niente messo bene. Anche se cmq il passaggio di proprietà me lo hanno fatto tranquillamente... Nel libretto le uniche pagine leggibili, sono quelle dei dati tecnici e del vecchio proprietario (quello che teoricamente sarebbe sufficiente possedere). Il sig. che fa i collaudi mi ha detto che per fare il collaudo devo farmi fare il duplicato del libretto...

Voi che ne pansate???????????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Semplice revisione, però per poterla fare dato che la vespa ha il libretto a pagine, devo recarmi in motorizzazione, perchè devono inserirla nel database dei computer, le successive potrò farle in qualsiasi officine che effettua revisioni... Così mi hanno detto...

Che dite????????????

Inviato

Leggendo qua e la ho appreso che tutta questa prassi è necessaria... Anche se per fare una semplice revisione del libretto a loro servono esclusivamente i dati del ciclomotore e la proprietà..ed è quello che si riesce a leggere benissimo dal mio libretto... Volevo chiedere un'ultima cosa...

A me interesserebbe tenerlo il vecchio libretto, ma come posso fare???

Inviato
Leggendo qua e la ho appreso che tutta questa prassi è necessaria... Anche se per fare una semplice revisione del libretto a loro servono esclusivamente i dati del ciclomotore e la proprietà..ed è quello che si riesce a leggere benissimo dal mio libretto... Volevo chiedere un'ultima cosa...

A me interesserebbe tenerlo il vecchio libretto, ma come posso fare???

Per prima cosa, ricorda che la tua è una moto (una volta erano dette "moto leggere") e non un ciclomotore (i ciclomotori arrivano al massimo sino a 50 cc. di cilindrata).