sergio.vbb1 Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 ciao a tutti, finalmente siamo pronti alla verniciatura! avrei solo un dubbio sul colore dei mozzi. guardando vespa tecnica, che poi sono le stesse immagini che allego, non si capisce bene... secondo voi?! vi ringrazio in anticipo! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Il mozzo, la forcella e i cerchi sono dello stesso colore della Vespa. Però NON colorare i tamburi, ne quello posteriore ne quello anteriore alettato che restano di alluminio. Ciao FC Cita
Largo...Ciospe! Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 A me non sembrano affatto in tinta...o almeno non in quella della carrozzeria. Sembrano argentati o zincati...o meglio: semplicemente lucidati... Cita
sergio.vbb1 Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2010 A me non sembrano affatto in tinta...o almeno non in quella della carrozzeria. Sembrano argentati o zincati...o meglio: semplicemente lucidati... ciao ragazzi grazie delle risposte! anche a me la foto fa quell'effetto... non vorrei che fosse il riflesso ad ingannare... comunque anche il verniciatore che ho scelto mi ha detto che va fatto solo il centro del mozzetto! Cita
sergio.vbb1 Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2010 usti dai non arrabbiarti... comunque credo proprio che mi abbiate convinto! si vernicia!! solo il centro del mozzo!! i tamburi invece grigi alluminio! purtroppo erano stati verniciati i miei... Cita
sergio.vbb1 Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2010 ah grazie non avevo pensato!! ciaooo Cita
Largo...Ciospe! Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 Il problema è che la VBB sembra essere una delle Vespe più 'ricolorate' della storia....cercando su Google Immagini, non ne ho trovata una conservata col colore originale o riverniciata che non fossero le solite immagini di VT! Ciao FC Cita
Largo...Ciospe! Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 Ho trovato questa: Avrà sbagliato anche lui? Questa è anche Registrata FMI. VENDO Piaggio Vespa 150 VBB1T '62 Villafranca di Verona (87880) Annunci gratuiti Auto d'epoca, storiche e moderne Ciao FC Cita
sergio.vbb1 Inviato 28 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2010 OK OK!! grazie davvero! mi sono convinto! si vernicia, proprio come diceva il carrozz. oggi gliela porterò e poi... non vedo l'ora che sia pronta, anche se mi ha già avvisato di una lunga attesa! ciao raga vi farò sapere! Cita
sergio.vbb1 Inviato 28 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2010 ragazzi adesso la mia vespa è lontana da casa, ma comunque in buone mani! per i primi di settembre dovrebbe essere pronta, nel frattempo ho già una lunga lista di ricambi da recuperare, riassemblare il motore e poi... iniziare il montaggio! non vedo l'ora Cita
sergio.vbb1 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 ragazzi il carrozziere è stato proprio di parola, eravamo rimasti per i primi di settembre... mercoledì 1 settembre l'ho ritirata!!! l'ho messa per ora al riparo da polvere, etc... l'ho piazzata in salotto a mio suocero! Cita
Mike66 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Finalmente è arrivata.........non ti resta che cominciare a rimontarla. Un consiglio visto che oltre a essere capitato a me, capita spesso anche agli altri.... controlla prima di montare completamente la forcella/faro che la parte inferiore della ghiera con lo sterzo a fine corsa non tocchi nel bordoscudo con conseguente ammaccatura ................ciao mike66. Cita
sergio.vbb1 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 bella mike!! grazie per il consiglio! ne terrò conto sicuramente... se te ne vengono altri... fai pure non mi offendo!! anzi se avrò bisogno ti farò un fischio se non ti dispiace! grazie ancora, ciao, Sè Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini