Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ma se intendi anche i vari 125 2t di qualche anno fa ad andare indietro, non ce la farai mai!_nooo_

Hai ragione. I 125 2t , se non sono limitati a 15 cv, non riesci a stargli dietro. Se invece sono strozzate a 15 cavalli, se la Vespa è preparata bene, gli dai di quelle mazzate che non si scordano più...

Inviato

sembrerà stupido però chiedo solo per curiosità...non ho un budget perchè come o detto era solo per sapere...e comunque rispondendo a marco77px intendevo solo quelli limitati a 15cv, i 125 ripotenziati so benissimo che sarebbe impossibile stargli dietro_smile_ ah e anche se non c'entra, bellissimo il tuo px 500turbo, lo vorrei proprio così

Inviato

Beh, ma il mio è un motore da turismo! è trattabile e consuma poco. Comunque se vuoi veramente stare davanti ad 125 moderno, devi per forza di cosa aprire il motore. Se tu volessi cambiare solo cilindro senza aprire il motore, ti dico che vai di meno di un 125. Ho già provato.

Inviato

come dice 500turbo se non apri non hai la potenza necessaria per stare davanti a un 125 15cv... comunque ti posso garantire che un bel 177 p&p (polini) magari con una marmitta giusta (sito plus) ha gia il suo perchè, e ti diverti sicuramente...se poi hai anche il manico, per le curve te la puoi anche "giocare"!!

Inviato

quoto... se il blocco nn aprirai... + forte tu nn andrai.....e se soldi tu nn spenderai... sempre piano tu andrai...

monta un bel polini scarico allargato almeno 2+2, corsa lunga carter aperti per benini valvola 4+4, carburatore da 28, rapporti del px 200, 4 corta... espansione giusta, albero motore o mazzucchelli o altro.... testa almeno 11,5:1 e poi iniziamo a vedere.... se la vespa viaggia o no... intanto a qualcuno le pacche le dai... poi... si vedrà...ok ciao Marco

Inviato

Ti ha spiegato "tecnicamente" come potresti elaborare la tua Vespa per farla andare come le 125.

Comunque ho visto una Vespa che nello 0-90 stava a pari con una Mito neppure originale: Vespa molto particolare, doppia aspirazione... un jet! ;)

Inviato

I 125 depotenziati specialmente nei primi metri vanno poco... col mio 200 originale più scarico polini i primi 150 metri stavo pari alle 125 poi chiaramente adios... non ricordo quanto impiegano sui 400 m quelle depotenziate ma per fare un raffronto la p200e originale impiega 19.3 s e con cilindro polini mi sembradi ricordare 17.6.......

Inviato

guarda per farti un motore come hai intenzione tu un m1x lo vedo sprecato...mi spiego meglio...con qualche accorgimento si potrebbe far andare benone anche con si24 e padella a mio avviso...ma a quel punto prendi un bel polini,risparmi e va benone...e coi soldi risparmiati vai al bar a bere delle birre

Inviato

quoto di aprire e lavorare..dirò anche però che con il polini p&p con la carburazione giusta nelle curve e nei tornanti io sto davanti ad un mio amico con l'husquarna depotenziato...lol :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...