Marchettovespa Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 'Giorno a tutti...volevo sapere che modifiche bisognerebbe apportare a un Px per farlo star dietro alle nuove moto 125 che girano adesso?? Accetto ogni tipo di consigli, immagini e soprattutto non dimenticate i prezzi...grazie Cita
marco77px Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 se per nuove moto intendi le varie 125 a 4 tempi di nuova generazione limitate a 15 cv ce la puoi fare; ma se intendi anche i vari 125 2t di qualche anno fa ad andare indietro, non ce la farai mai! Cita
500turbo Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Ciao compaesano! Intanto partiamo dalla cosa più importante: qual'è il tuo budget? Cita
500turbo Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 ma se intendi anche i vari 125 2t di qualche anno fa ad andare indietro, non ce la farai mai! Hai ragione. I 125 2t , se non sono limitati a 15 cv, non riesci a stargli dietro. Se invece sono strozzate a 15 cavalli, se la Vespa è preparata bene, gli dai di quelle mazzate che non si scordano più... Cita
Marchettovespa Inviato 29 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2010 sembrerà stupido però chiedo solo per curiosità...non ho un budget perchè come o detto era solo per sapere...e comunque rispondendo a marco77px intendevo solo quelli limitati a 15cv, i 125 ripotenziati so benissimo che sarebbe impossibile stargli dietro_smile_ ah e anche se non c'entra, bellissimo il tuo px 500turbo, lo vorrei proprio così Cita
500turbo Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Hai visto il mio post? http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/75974-nuove-e-spero-ultime-modifiche-al-polini-177-a.html Fai conto che con una configurazione come la mia, i 125 depotenziati li bruci! Ed un mio amico con un Beverly 200 fa parecchia fatica a starmi dietro. Però come budget dobbiamo stare sui 1000 Euro... Cita
500turbo Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Ora che ci penso, anche più di 1000... Cita
Marchettovespa Inviato 29 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Si si avevo già visto il post_smile_ bellissima a vespa...comunque io pensavo a qualcosa di più leggero, trattabile diciamo... Cita
500turbo Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Beh, ma il mio è un motore da turismo! è trattabile e consuma poco. Comunque se vuoi veramente stare davanti ad 125 moderno, devi per forza di cosa aprire il motore. Se tu volessi cambiare solo cilindro senza aprire il motore, ti dico che vai di meno di un 125. Ho già provato. Cita
Marchettovespa Inviato 29 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2010 E senza aprire il motore andrei tanto meno?? e comunque era solo perchè mi sembrava "andasse un pò troppo" la tua per essere da turismo... Cita
500turbo Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 E senza aprire il motore andrei tanto meno?? Più dei 100KM/H non li fai. Cita
Marchettovespa Inviato 29 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Bhe vabbè non è che devo prendere il volo:-) e soprattutto non deve fare troppo casino o fare in modo che le forze dell'ordine abbiano qualcosa da dire...e poi sai com'è, abito quasi in centro e di poliziotti ne passano Cita
pk_damiano_4hp Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 (modificato) 🙂 Modificato 30 Aprile 2020 da pk_damiano_4hp Cita
marco77px Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 se la Vespa è preparata bene, gli dai di quelle mazzate che non si scordano più... Cita
marco77px Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 come dice 500turbo se non apri non hai la potenza necessaria per stare davanti a un 125 15cv... comunque ti posso garantire che un bel 177 p&p (polini) magari con una marmitta giusta (sito plus) ha gia il suo perchè, e ti diverti sicuramente...se poi hai anche il manico, per le curve te la puoi anche "giocare"!! Cita
Marcovw Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 quoto... se il blocco nn aprirai... + forte tu nn andrai.....e se soldi tu nn spenderai... sempre piano tu andrai... monta un bel polini scarico allargato almeno 2+2, corsa lunga carter aperti per benini valvola 4+4, carburatore da 28, rapporti del px 200, 4 corta... espansione giusta, albero motore o mazzucchelli o altro.... testa almeno 11,5:1 e poi iniziamo a vedere.... se la vespa viaggia o no... intanto a qualcuno le pacche le dai... poi... si vedrà...ok ciao Marco Cita
Marchettovespa Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Con il Polini 177, la sito e un carburatore un pò più grande andrebbe male?? se si quali altri pezzi servirebbero per farla andare bene?? e la sito è quella a siluro o sbaglio?? Cita
Marchettovespa Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 E non ho neanche capito bene cosa ha detto marcovw:confused: Cita
Paolo_Pn Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Ti ha spiegato "tecnicamente" come potresti elaborare la tua Vespa per farla andare come le 125. Comunque ho visto una Vespa che nello 0-90 stava a pari con una Mito neppure originale: Vespa molto particolare, doppia aspirazione... un jet! Cita
Hiroshi210 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 I 125 depotenziati specialmente nei primi metri vanno poco... col mio 200 originale più scarico polini i primi 150 metri stavo pari alle 125 poi chiaramente adios... non ricordo quanto impiegano sui 400 m quelle depotenziate ma per fare un raffronto la p200e originale impiega 19.3 s e con cilindro polini mi sembradi ricordare 17.6....... Cita
Marchettovespa Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Ma tipo un M1X plug&play con la seguente marmitta polini come andrebbe?? Polini-Motori Articolo 200.2019 MARMITTA VESPA 125 PX OMOLOGATA (DGM 37518 S.) * Starebbe meglio il "classico" 177?? Cita
volpa Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 guarda per farti un motore come hai intenzione tu un m1x lo vedo sprecato...mi spiego meglio...con qualche accorgimento si potrebbe far andare benone anche con si24 e padella a mio avviso...ma a quel punto prendi un bel polini,risparmi e va benone...e coi soldi risparmiati vai al bar a bere delle birre Cita
Piewankel Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 ...Polini-Motori Articolo 200.2019 MARMITTA VESPA 125 PX OMOLOGATA (DGM 37518 S.) * ... Sembrerà assurdo ma a catalogo (cartaceo) 2010 c'è solo la /s, e anche in negozo mi dicono che non è più in vendita... Cita
Bek21 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 quoto di aprire e lavorare..dirò anche però che con il polini p&p con la carburazione giusta nelle curve e nei tornanti io sto davanti ad un mio amico con l'husquarna depotenziato...lol Cita
Marchettovespa Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Scusate l'ignoranza ma cosa sono il si24 e la padella?? E comunque non bevo_smile_ Cita
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