Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho un problema al contakm del mio px125e in quanto ho sostituito la corda ma il contakm non gira (anche questo è stato sostituito). Mi è stato detto di verificare se l'ingranaggio all'interno della ruota è consumato e quindi da sostituire. Ho tolto la guarnizione di gomma dopo aver svitato la piastrina che la ferma, ma non riesco ad estrarre il cilindretto di ferro e quindi l'ingranaggio. C'è un modo particolare (uno strumento ecc) per estrarli o posso forzare con un gancio o qualcosa di simile?

ho sistemato la vespa dopo circa 2 anni, ma in precedenza la corda era staccata ed il vecchio contakm era fermo da tempo, quindi vorrei verificare l'integrità dell' ingranaggio.

grazie a todos

luca b.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

nell'alloggiamento ingranaggio ruota spruzzaci all' interno grasso/sbloccante siliconico "marino", quello blu della saratoga lascia agire e poi prova

Modificato da massits
mozzo
Inviato

se proprio cosi non esce prendi un cacciavite di quelli piccoli tipo da orologiai, ovviamente non quello minuscolo, quelli un'ideina un pò più normali, lo infili dentro e tiri verso fuori facendo leggermente leva con quello ed esce...:) magari se intanto giri anche la ruota e combini le due cose fa ancora più effetto ma a me con il cacciavie usciva:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...