solopiaggio74 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Salve a tutti vi porgo subito il mio quesito:mi hanno regalato un volano alleggerito sempre del px io monto un 177 dr marma pinasco carburatore 24 la vespa va bene e volevo provare sto volano alleggerito,lo monto cerco di mettere a moto nulla altre due pedalate e si accende ma non vi dico andava malissimo come se era scarburata si spegneva non partiva più o provato a cambiare la fasatura ma niente ho rimesso quello normale e la vespa e ripartita e va benissimo. Mi chiedo come mai questo volano mi ha fatto questi scherzi dove ho sbagliato!!?' Grazie Cita
AlePx Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 se è di un px deve andare.. metti un pò due foto Cita
solopiaggio74 Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Le foto le posso pure fare ma ti garantisco che è del px Cita
pirrolo Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Se è uno dei primi volani pinasco (quello che ha ancora la camma all'interno per l'apertura delle puntine....), potrebbe essere "sfasato" di molti gradi, oppure potrebbe semplicemente avere i magneti "finiti" (ma mi sembra molto strano...) Cita
solopiaggio74 Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 No è un volano elettronic del px 200 alleggerito! Cita
solopiaggio74 Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Grazie per la valanga di consigli che mi arrivano!!Ragazzi datemi aiuto no!!?? Cita
andreve Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 come chiesto e consigliato da altri butta su 2 foto e magari dai qualche dato in + sul volano in questione Cita
solopiaggio74 Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Scusate il ritardone acco le foto Cita
Uno Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 è un volano del 125/150 e a puntine ( vedi il foro...) ci credo non va sull'elettronica PS: hanno alleggerito pure intorno al cono.. un bel modo perchè esploda... Cita
Arrow Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 è un volano del 125/150 e a puntine ( vedi il foro...)ci credo non va sull'elettronica PS: hanno alleggerito pure intorno al cono.. un bel modo perchè esploda... io ho un px125e dell'82 e fino a che il motore è rimasto originale avevo pure io il volano con la finestrella...e andave benone!!! Mi pareva di aver letto da qualche parte che con il passaggio da puntine ad elettronica, in piaggio avanzavano molti volani per puntine che,per non buttarli, in qualche modo sono stati convertiti all'elettronica.... Cita
Dart Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Nessuno che gli chiede che px ha lui? Cita
Dart Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Per me ha un px a puntine e quello è un volano Elettronico. Cita
Uno Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Per me ha un px a puntine e quello è un volano Elettronico. volano puntine su piatto elettr = la vespa parte a fatica e va male volano elettr su puntine = manco parte per me è la prima.. Cita
solopiaggio74 Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Ragazzi anche se ha una finestrella non vule dire che sia a puntine comunque è elettronic!! Cita
solopiaggio74 Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Allora ragazzi niente mi sapete dire !!????Ripetendo il volano è un'elettronc alleggerito, c'è la finestrella ma non c'è la gamma per questo è sicuro!Awspetto vostri consigli, grazie! Cita
Arrow Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 se è un volano per px elettr. e tu hai un px elettr. deve andare...forse come ha detto pirrolo hai i magneti finiti... Cita
solopiaggio74 Inviato 1 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Allora prima di alleggerirlo il volano l'avevo montato e la vespa andava benissimo quindi non credo che i magneti magicamente sono finiti, a breve metto la foto presa da sopra! Cita
_kenzo Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 non penso che serva il mago di brozzi... se prima ti andava e poi SENZA AVERE TOCCATO NULLA non và più si è smagnetizzato. se non ha la camma è eletronico. quando si alleggerisce esternamente a qualche volano si apre la finestrella. che se chiusa con il gommino porta via pezzi di avvolgimento se non si taglia internamente. Cita
solopiaggio74 Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 la finestrella l'aveva anche prima di alleggerirlo, per quanto riguarda il magnete statore è sempre uguale difatti ho solo rimesso un volano non alleggerito e la vespa va bene!Un cosa l'avevo montato a motore caldo e la vespa partiva e andava bene come mai!! Cita
solopiaggio74 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Ecco la foto presa da sopra Cita
cuccugiangiu Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Forse dovresti rivedere la fase, non e' detto che tutti i volani abbiano la stessa fase Ti consiglio di centrarla con una strobo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini