Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti vi porgo subito il mio quesito:mi hanno regalato un volano alleggerito sempre del px io monto un 177 dr marma pinasco carburatore 24 la vespa va bene e volevo provare sto volano alleggerito,lo monto cerco di mettere a moto nulla altre due pedalate e si accende ma non vi dico andava malissimo come se era scarburata si spegneva non partiva più o provato a cambiare la fasatura ma niente ho rimesso quello normale e la vespa e ripartita e va benissimo.

Mi chiedo come mai questo volano mi ha fatto questi scherzi dove ho sbagliato!!?' Grazie

Inviato

Se è uno dei primi volani pinasco (quello che ha ancora la camma all'interno per l'apertura delle puntine....), potrebbe essere "sfasato" di molti gradi, oppure potrebbe semplicemente avere i magneti "finiti" (ma mi sembra molto strano...)

• 2 mesi dopo...
Inviato

è un volano del 125/150 e a puntine ( vedi il foro...)

ci credo non va sull'elettronica

PS: hanno alleggerito pure intorno al cono.. un bel modo perchè esploda...

Inviato
è un volano del 125/150 e a puntine ( vedi il foro...)

ci credo non va sull'elettronica

PS: hanno alleggerito pure intorno al cono.. un bel modo perchè esploda...

io ho un px125e dell'82 e fino a che il motore è rimasto originale avevo pure io il volano con la finestrella...e andave benone!!!

Mi pareva di aver letto da qualche parte che con il passaggio da puntine ad elettronica, in piaggio avanzavano molti volani per puntine che,per non buttarli, in qualche modo sono stati convertiti all'elettronica....

Inviato
Per me ha un px a puntine e quello è un volano Elettronico.

volano puntine su piatto elettr = la vespa parte a fatica e va male

volano elettr su puntine = manco parte _ok1

per me è la prima..

Inviato

non penso che serva il mago di brozzi...

se prima ti andava e poi SENZA AVERE TOCCATO NULLA non và più si è smagnetizzato.

se non ha la camma è eletronico. quando si alleggerisce esternamente a qualche volano si apre la finestrella. che se chiusa con il gommino porta via pezzi di avvolgimento se non si taglia internamente.

Inviato

la finestrella l'aveva anche prima di alleggerirlo, per quanto riguarda il magnete statore è sempre uguale difatti ho solo rimesso un volano non alleggerito e la vespa va bene!Un cosa l'avevo montato a motore caldo e la vespa partiva e andava bene come mai!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...