Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

chi si vuole unire mi contatti, io parto da genova da solo.

sono un compagno di viaggio un pò frenetico e con la testa molto giovane, non aggiungo altro se nò rischio l'eliminazione del post!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
chi si vuole unire mi contatti, io parto da genova da solo.

sono un compagno di viaggio un pò frenetico e con la testa molto giovane, non aggiungo altro se nò rischio l'eliminazione del post!

giuro che quell'altro che avevi postato non l'ho eliminato io... diciamo che quello che vuoi fare è più di un viaggio... _smile_ un vero trip direi!

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao Victor, anche io quest'anno ho l'idea di andare alla mia decima Street con la Vespa....

sto progettando un pò di cose ma ancora non sono sicuro al 100%.....

io vorrei farla in solitaria,comunque possiamo sempre scambiarci consigli per via telematica... :-)

qualche giorno fa avevo anche aperto un topic con alcune domande inerenti al mio viaggio: http://www.vespaonline.com/vbulletin/viaggi-vespa/78567-viaggiare-con-125-fuori-da-autostrada-e-statali.html

Inviato

si di vesparaduno non ha proprio niente, se nò non ci andrei:-) odio i vesparaduni o meglio odio le tasse di iscrizione, i vespaclub e tutti le altre mode per fottere dei soldi... però amo la vespa e poter discutere con persone che l'apprezzano per quel che è... proprio per questo motivo che scrivo molto poco sui forum e non partecipo ad aperitivol o cazzate del genere...

la street parade lo dice il nome stesso cos'è... a intenditor poche parole...

cmq Giorgio rsm anche io pensavo di farla in solitaria però un pò di compagnia fa sempre piacere. Io è la prima volta che parteciperò il viaggio dovrebbe essere più che fattibile in un giorno e naturalmente 0 autostrade, mi voglio godere il paesaggio svizzero al 100% anche se ci lavoro già d'inverno, per il viaggio di ritorno non ci sarò perchè faccio una tirata unica fino a Barcellona poi da lì si vedrà.

fammi sapere che magari un pò di strada assieme si può fare!

Inviato
proprio per questo motivo che scrivo molto poco sui forum e non partecipo ad aperitivol o cazzate del genere...

Perchè? Ti rubano dei soldi? Credi che ci sia gente che scambia miscela per un Mojito?_nooo_

Inviato

Apprezzo l'idea di andare fino a Zurigo in Vespa. Mi auguro che l'esperienza on-the-road ti lasci qualcosa di più significativo della manifestazione a cui prenderai parte. Non credo proprio però che chi mette in piedi da anni la Street-Parade lo faccia per beneficenza.

Poi non è vero che non scrivi sui forum... _ok_ su viaggi hai postato!

e sono certo che ti piacerebbe anche una serata a qualche AperitiVOL: paghi solo quello che porti (se vuoi) per gli altri. Se anche arrivi a mani vuote qualcuno che ti riempie il bicchiere c'è sempre!

Inviato

dunque, ipoteticamente dovrei fare questo percorso: da Rimini seguo parallelamente la via Emilia transitando per provinciali ed evitando le statali. Giunto in prossimità di Parma svolto verso nord in direzione Cremona->Crema->Bergamo (così evito l'interlhand Milanese). Poi da Bergamo verso Lecco->Erba->Como arrivando alla frontiera elvetica.

Non so quante ore e chilometri di guida avrò fatto finora ma poi valuterò al momento quando e dove fermarmi per la notte. Una volta giunto in Svizzera non avrò problemi a transitare su autostrade o statali, voglio assolutamente fare il Passo del San Gottardo, classica meta di mototuristi e poi seguirò la strada più scorrevole per Zurigo perchè non voglio arrivare molto stanco all'evento che si terrà sabato.

Per il ritorno ho tutto il tempo disponibile, mi piacerebbe rientrare in Italia passando dallo Spluga e poi si decide al momento se fare qualche passo alpino come Aprica, Stelvio, eccetera.... le uniche cose che mi danno da pensare sono: mal di culo/schiena, ed eventuali temporali estivi che in Agosto a quelle latitudini sono sempre in agguato.

due domandine per il momento:

secondo voi quanti litri di olio mi devo portare?

ci sono taniche omologate per il trasporto supplementare di benzina?

Inviato
Perchè? Ti rubano dei soldi? Credi che ci sia gente che scambia miscela per un Mojito?_nooo_

perchè penso che ci sia gente che farebbe più bella figura se non facesse certi interventi;-) non me ne volere eh federix, se ti và di unirti sei il benvenuto se nò non perdere tempo a gettare zizzania nei prati.

Lorenzo non mi sembra di aver detto che non scrivo sui forum, ora non sò fare le faccine con il pollice alzato, ma si sento un pò preso per il culo:-) "molto poco" è un altra cosa... Cmq esperienze "on the road" ne ho sempre fatte magari non nella terra del fuoco ma sicuramente senza avere il culo parato da un carro scopa;-) tanto rispetto per te Lorenzo che viaggi molto e un giorno spero di leggere il tuo libro ma cerchiamo di non rovinare questo post.

grazie

Giorgiorsm se da Parma vuoi fare un passo in liguria avrai un posto dove poter riposarti e rinfrescarti!

• 2 settimane dopo...
Inviato

forse scontato ma non posso evitare a tutti quelli che parteciperanno alla manifestazione di Zurigo il massimo rispetto per loro stessi e per gli altri: la vita è una ed è preziosa. Di sicuro dopo la disgrazia capiatata a Duisburg

Love Parade, 19 morti e 516 feriti. Tra le vittime una ragazza italiana - germania, love parade - Libero-News.it

in futuro saranno prese le precauzioni che fino ad oggi non sono state prese...

Lorenzo

Inviato

io ho partecipato per la prima volta al raid aquile e non mi sembra proprio mi abbiano rubato dei soldi (il costo era chiaro quindi se uno non vuol spendere non partecipa) la compagnia la disponibilità e l'aiuto per chi è stato in difficoltà c'è sempre stata, comunque ogni mondo è una piccola testa

ciao a tutti

Inviato
forse scontato ma non posso evitare a tutti quelli che parteciperanno alla manifestazione di Zurigo il massimo rispetto per loro stessi e per gli altri: la vita è una ed è preziosa. Di sicuro dopo la disgrazia capiatata a Duisburg

Ciò che è successo a Duisburg poteva essere vagamente preannunciato... lo dico perchè da quando la manifestazione non si svolgeva più nella abituale cornice di Berlino ed era diventata itinerante, si poteva immaginare che non tutte le città, le polizie, le organizzazioni di soccorso e quant'altro fossero pronte ad ogni evenienza...

io sono stato alla Love Parade nel 2002, sicuramente indimenticabile sotto il punto di vista scenografico (ballare sotto l'angelo della pace al tramonto non ha prezzo) ma soprattutto dell'affluenza di partecipanti, una massa difficilmente controllabile. con il senno di poi dico che è da matti fare affluire la gente attraverso un tunnel senza una via di sicurezza.

sono frequentatore abituale della Street Parade di Zurigo e lì non sono mai successi casini di questo genere, perchè la polizia è preparata, le vie di fuga sono sufficienti (a parte il passaggio sul ponte Limmatquai... al massimo ci si butta nel fiume) e soprattutto si svolge nello stesso punto, allo stesso modo, con gli stessi accorgimenti organizzativi da vent'anni....

addio LoveParade

Inviato
perchè penso che ci sia gente che farebbe più bella figura se non facesse certi interventi;-) non me ne volere eh federix, se ti và di unirti sei il benvenuto se nò non perdere tempo a gettare zizzania nei prati.

Uscita un pò aggressiva ma nulla da dire, hai ragione tu!!!

Buona Street Parade, sempre che la facciano!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...