Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A parte essere per benzina rossa...se guardi bene la testa in gomma ha un bel solco dove fa battuta. Sostituiscilo e vedrai che risolvi.

Vai da un qualsiasi meccanico, ricambista moto e lo trovi senza problemi! Costerà 4-5 Euri.

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
come quadrata. non è a punta come quello che ho fotografato?

ma leggi o spari random?

lo spillo ha 2 teste

una conica e gommosa (quella che nel tuo è nera, nel nuovo deve essere rossa)

l'altra è la parte che vai a incastrare nella sede del galleggiante

ed è quadrata

Inviato

ho trovato e comprato lo spillo nuovo. prossimamente lo provo e vi dico se va tutto bene.

una domanda. a cosa serve la molla che c'è dentro la valvola cilindrica dove passa lo spillo d22 del mio phbl 24.

Inviato
ho trovato e comprato lo spillo nuovo. prossimamente lo provo e vi dico se va tutto bene.

una domanda. a cosa serve la molla che c'è dentro la valvola cilindrica dove passa lo spillo d22 del mio phbl 24.

a far tornare a chiudere la molla

per gravità, col il cavo gas collegato, non si chiuderebbe e.....

restare con un motore accelerato quando non vuoi non è cosa che ci si augura succeda

Inviato

no, mi sono spiegato male. non intendo la molla grande. cambiando lo spillo conico, mi sono accorto guardando contro luce la ghigliottina, che nel forellino dove passa lo spillo conico, a metà circa si vede una molla piccola piccola.

Inviato

se prendete in mano la ghigliottina cilindrica, guardando la circonferenza ad un certo punto troverete un foro tappato da qualcosa di ottone, che è proprio in prossimità di quella piccola molla interna al forellino dello spillo.

a cosa serve non si sa. lo spillo è praticamente giusto rispetto al suo foro. ha gioco nullo.

Inviato

ho montato tutto. la vespa è partita al primo colpo. ora devo provare a fare un po di strada in diverse situazioni che l'altra volta avevano fatto sputare benzina dal filtro. vediamo cosa succede. intanto ho lasciato il rubinetto della benzina aperto cosi vedo se perde ancora.

io spero di aver risolto i problemi di ingolfamento improvviso dopo aver preso dossi o cunette.

Inviato

niente di fatto. :-( dopo aver fatto un giro ho messo la mano sotto al carburatore e ho sentito bagnato di benzina. appena montato il carburatore andava benissimo. poi sempre peggio. fin che l'ho spenta. poi da calda non è più ripartita. ho aspettato mezzora prima di riprovare e nel partire ha fatto un bel fumo blu!!! e a differenza della prima accensione è molto ma molto più grassa!!! e fatica a star al minimo.

Inviato

Ti ho chiesto le foto perchè nel caso avessi avuto la staffa dei galleggianti metallica, questa avrebbe potuto essere piegata, il galleggiante toccare la parte alta della vaschetta e non far lavorare lo spillo come dovrebbe.

Ma non è il tuo caso.

Inviato
se fosse un problema della valvola di aspirazione sul carter? sono spiegabili tutti questi casini che ho? o sto andando fuori strada?

se il collettore di aspirazione è il polini e il manicotto è il malossi, ci vuole lo spessore sul collettore, altrimenti, col peso del carburo, tira aria

ISTRUZIONI SU COME FARE LO SPESSORE

vai in garage

se sei maggiorenne ti apri una bella nastro azzurro IN LATTINA gelata

la scoli alla goccia

con le forbici da elettricista tagli una linguetta di lattina, larga quanto la sede maschia per il carburo nel tuo collettore (son circa 20-25 mm)

la devi tagliare di lunghezza giusta che si chiuda e non si accavalli - l'ideale sarebbe tagliarla a spizza

monti manicotto e carburo e riprovi la vespa

se vuoi fare una prova al volo (solo temporanea, non definitiva) prendi della carta gommata da carrozziere - fai qualche giro nella sede del carburo del collettore

monta manicotto e carburo e prova la vespa

vedrai che va bene

Inviato (modificato)

ok ci provo. però volevo precisare che il manicotto non è messo li e basta. e opportunamente fissato da entrambi i lato con 2 fasce metalliche di quelle che si stringono(vedi foto)

tirerebbe aria anche cosi?

ma tagliarla a spizza cosa vuol dire? :-)

comunque quindi lo spessore se ho capito bene va messo sul collettore polini, dove si incastra il manicotto. e non sulla sede maschia del carburo. confermi?

sul manicotto c'è pure lo smusso che è presente sulla sede maschia!!!

56f2c796ea4a4_IMG_1497(Small).JPG.5da69b

56f2c796f2aa1_IMG_1499(Small).JPG.55315e

IMG_1497 (Small).JPG

IMG_1499 (Small).JPG

IMG_1499 (Small).JPG

IMG_1497 (Small).JPG

IMG_1499 (Small).JPG

IMG_1497 (Small).JPG

IMG_1499 (Small).JPG

IMG_1497 (Small).JPG

IMG_1499 (Small).JPG

IMG_1497 (Small).JPG

IMG_1499 (Small).JPG

IMG_1497 (Small).JPG

56f2e7b840639_IMG_1499(Small).JPG.b69295a688b2cca6932a836b2d80e205.JPG

56f2e7b8389f8_IMG_1497(Small).JPG.da0b075b08a744f0ec71cd0b2e99f476.JPG

Modificato da miky6600
Inviato
ok ci provo. però volevo precisare che il manicotto non è messo li e basta. e opportunamente fissato da entrambi i lato con 2 fasce metalliche di quelle che si stringono(vedi foto)

tirerebbe aria anche cosi?

ma tagliarla a spizza cosa vuol dire? :-)

comunque quindi lo spessore se ho capito bene va messo sul collettore polini, dove si incastra il manicotto. e non sulla sede maschia del carburo. confermi?

sul manicotto c'è pure lo smusso che è presente sulla sede maschia!!!

non tira aria dal carburo ma dal collettore

tagliarla a spizza vuol dire inclinata

immagina il nastro isolante tagliato inclinato

le due estremità combaciano perfettamente

devi farlo così, senza sormonti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...