Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Raga, effettuando una ricerca che mi ha rimandato su VOL, ho trovato la risposta, che è affermativa, si può montare la camera d'aria sull'S1 tubeless !

Grazie comunque

Assolutamente si, io li ho avuti gli S1 sul PX (con camera d'aria)

• 1 anno dopo...

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non sembrano male questi in lamiera, però devo dire che quelli in alluminio sono ottimi, nel nostro gruppo siamo in tre ad averli, personalmente li monto su due px da più di due anni con soddisfazione, l'unico problema è la verniciatura che non è molto tenace e questo può causare qualche rischio di ossidazione, però se uno lo sa ............corre ai ripari,basta poco, e in ogni caso...........tubeless per sempre!

Ciao.

Inviato

Secondo me a favore dei cerchi tubeless i lamiera:

estetica identica all'originale;

minor rischio di danneggiare il cerchio nelle operazioni di montaggio/smontaggio pneumatici;

nessun problema di ridotta lunghezza del filetto dei prigionieri, dato lo spessore pari ai cerchi Piaggio.

Inviato

nella mia esperienza di quelli in lega sono molto deluso.

prima si staccava la vernice di quello posteriore, dando la colpa al calore della marma ho ritoccato con vernice At.

poi ha cominciato a scrostarsi anche quello anteriore.

ora uno è ossidato fino al bordo e perde un sacco d'aria ( il gommista l'ha immerso nella vasca d'acqua ) pensavamo alla valvola..

quelli in lamiera sono migliori anche per il minor rischio di danno in fase di montaggio copertoni. e si possono modificare a piacimento nel colore, e l'ossidazione di quelli in lamiera è più semplice da sistemare.

sto seriamente valutandone l'acquisto.

la SCOOT ha pure un negozio/magazzino in EU, ma i cerchioni nn ci sono.

oltre al costo di spedizione però..ho paura delle tasse doganali italiche..

se quialcuno trova un importatore europeo se ha la cortesia di condividere il sito.. grazie

Inviato (modificato)
nella mia esperienza di quelli in lega sono molto deluso.

prima si staccava la vernice di quello posteriore, dando la colpa al calore della marma ho ritoccato con vernice At.

poi ha cominciato a scrostarsi anche quello anteriore.

ora uno è ossidato fino al bordo e perde un sacco d'aria ( il gommista l'ha immerso nella vasca d'acqua ) pensavamo alla valvola..

quelli in lamiera sono migliori anche per il minor rischio di danno in fase di montaggio copertoni. e si possono modificare a piacimento nel colore, e l'ossidazione di quelli in lamiera è più semplice da sistemare.

sto seriamente valutandone l'acquisto.

la SCOOT ha pure un negozio/magazzino in EU, ma i cerchioni nn ci sono.

oltre al costo di spedizione però..ho paura delle tasse doganali italiche..

se quialcuno trova un importatore europeo se ha la cortesia di condividere il sito.. grazie

su quelli in all le gomme le monto da solo con le leve,su quelli che hai postato che ci stanno pure per lambretta, oltre a non tenere le valvole io ed altri non ci siamo riusciti a montare una copertura senza stirarla sia con leve che con la machina!!! buttati via!!!!!!porta i tuoi da un carroziere e farli verniciare di nuovo mettendoci prima il fondo adatto per all che non ci sta poi durano in eterno.

Modificato da volfarno145
Inviato

grazie volfarno

immagino che prima vadano sabbiati per rimuovere bene l'ossidazione..?

valuterò il costo.

ora sono certo che pure l'anteriore comincia a perdere pressione.

hanno 2 anni e mezzo.

Inviato

puoi provare provvisoriamente un truchetto che di solito funziona,sgonfiala e stalonala,poi metti del grasso minerale sul tallone della copertura e sul burdo interno dl cerchio dove perde e rigonfia il tutto,puo darsi che non perda piu!

Inviato

Io uso i Pinasco scomponibili oramai da diversi mesi.......

Nessun problema di sorta........ (sgraat, sgraat)

Tengono la pressione e riesco a sostituire le gomme da solo......

Una pacchia......

Confermo il difetto della poca filettatura che rimane sulle colonnine dei tamburi........

Inviato
eh ma è ossidata bene, sul cerchio , in mezzo, dove ci sono i fori per i bulloni di montaggio, è tutta alzata la vernice..

se sono cosi devastati il grasso non funziona di certo, sverniciare e riverniciare con fondo adatto e tinta a piacimento!

Inviato
Io uso i Pinasco scomponibili oramai da diversi mesi.......

Nessun problema di sorta........ (sgraat, sgraat)

Tengono la pressione e riesco a sostituire le gomme da solo......

Una pacchia......

Confermo il difetto della poca filettatura che rimane sulle colonnine dei tamburi........

be! pure sugli altri se hai un po di esperienza con le coperture da moto le monti da solo!!

per il resto,come minimo

fra tre anni con tre inverni sulle spalle con tanto di sale e umidita ne riparliamo!!!!

Inviato

Ho avuto i FA Italia ed i SIP, ma per stallonare e togliere le gomme era sempre un dramma.....

Da solo non ci riuscivo (non ho esperienza sugli pneumatici) e pure i vari gommisti a cui mi sono rivolto, hanno tribolato non poco.....

A detta di loro, dipende dal fatto che le macchine moderne, non gestiscono più i cerchi da 10 pollici.....

Ovviamente, io la dico per come mi è stata detta.......

Per quanto riguarda i Pinasco, un inverno se lo sono già fatto (con ben due cambi di gomme).....

Da me, sale sulle strade non ce n'e'.....

Inviato
Ho avuto i FA Italia ed i SIP, ma per stallonare e togliere le gomme era sempre un dramma.....

Da solo non ci riuscivo (non ho esperienza sugli pneumatici) e pure i vari gommisti a cui mi sono rivolto, hanno tribolato non poco.....

A detta di loro, dipende dal fatto che le macchine moderne, non gestiscono più i cerchi da 10 pollici.....

Ovviamente, io la dico per come mi è stata detta.......

Per quanto riguarda i Pinasco, un inverno se lo sono già fatto (con ben due cambi di gomme).....

Da me, sale sulle strade non ce n'e'.....

Sara che sono un po datato ma io li metto e tolgo con le leve che usavo molti anni fa per copertoni tasselati belli duri da regolarita(ora enduro) quelli si che sudi!!!.Con la machina a meno che non abbia l'atrezatura specifica per coperture da moto te le stirano tutte le gomme e pure bestemiano!,pochi ormai sanno montarle manualmente con le leve!! che si fa in un attimo se hai la mano.

Inviato

Vecchietto sono pure io...... (44), però gli unici pneumatici che riuscivo a togliere con i ferri, erano quelli delle biciclette....._sbiancare_sbiancare

Sicuramente dipende da me, anche perchè parecchi che conosco, montano e smontano le gomme da soli......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...