baffone Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Ho partecipato a tre edizioni, mi sono innamorato dell'evento a tal punto che quest'anno essendo in concomitanza col raid dell'Aquile ho sofferto la decisione che ho preso, cioè le Aquile. Non predete posizioni estremiste in nessun senso, chi organizza si espone a critiche ma nessuno lo obbliga a fare, in proverbio dice "chi sà fà, chi non sa fare insegna!" per la cronaca il polemico di Vespaonline sono io e non voglio perdere questa prerogativa !!!! P.S. Guido, tieni alto il coso, il nome! Cita
bibo35 Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 ragazzi state discutendo e fraintendendo un sacco di cose. max ha nel suo passato collaborato con l organizzazione di qualche audax quindi sa di cosa sta parlando. riconosco che porre un limite permette di organizzare il tutto al meglio sia per gli organizzatori che per i partecipanti, ma proprio perche nelle passate edizioni venivano fatte "eccezioni" ora davanti a un drastico cambiamento di rotta e inevitabile il sollevamento di qualche polemica, fondata o infondata che sia. penso si possa chiudere questa parentesi che tanto non porta da nessuna parte e augurare ai partecipanti un buon divertimento, e agli organizzatori un buon lavoro. e soprattutto non mollate non fate morire una manifestazione unica come questa. il mio consiglio e che visto il crescendo di consensi che suscita questa manifestazione di cercare per il futuro di aumentare via via i posti disponibili per accontentare sempre di piu chi volesse partecipare. buona vespa Cita
special102 Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Io onestamente non vedo il perchè di tutte queste polemiche nei confronti del vespa club Pesaro...in fine dei conti come qualcun'altro cercava di sottolineare, la politica "del numero chiuso dei partecipanti" non è la prima volta che viene utilizzata in un raduno vespa...audax o non audax che sia; alla fin fine se un club limita gli iscritti non è perchè vuole escludere qualcuno o includere solo "i raccomandati"...ma semplicemente per un puro fattore organizzativo e per garantire il regolare svolgimento della manifestazione senza intoppi o spiacevoli conseguenze.Da persona che segue molto da vicino le decisioni prese dal Vespa Club Ancona posso dirti che non c'era una data termine entro la quale presentare l'iscrizione all'audax 2010 ma solamente il non superamento della soglia limite di partecipanti (che ricordo è stata concordata e approvata da tutti i vespa club marchigiani coinvolti in tale iniziativa) Per l'audax 2009 organizzato dal vespa club Ancona il limite degli iscritti era poco più alto, 180 se non ricordo male, ma alla fine ci siamo ritrovati più di 200 partecipanti e per accontentare tutti ci siamo dovuti prendere altre responsabilità che non tutti i club (vedi pesaro quest'anno) non sono sempre disposti a prendere...giusto per citarne qualcuna siamo stati costretti a riscrivere tutta la tabella di marcia dei partecipanti, ci siamo ritrovati poche ore prima dell'inizio della manifestazione per reperire e preparare i gadget da fornire ai partecipanti, a ri-contrattare di nuovo con i gestori per fornire alloggi e pasti per i partecipanti etc..etc.. Nonostante questo siamo stati giustamente accusati di scarsa organizzazione dovuta proprio all'aumento vertiginoso dei partecipanti a poche ore dall'inizio dell'audax...il tutto rimettendoci primis in popolarità (citando commenti: Il vespa club ancona non è stato all'altezza di organizzare una manifestazione simile etc...) e scarso servizio offerto agli iscritti. Tengo a precisare che a distanza di una settimana o due dalla fine dell'audax2009 i gadget spettanti ai partecipanti e non disponibili in loco erano stati spediti. Concludendo non mi sembra giusto il tuo concetto sintetizzato in questa frase "L'audax 2010 è una puttanata perchè non posso portare i miei amici o sono arrivato tardi a iscrivermi"....cosa più sensata sarebbe quella di essere a conoscenza dell'organizzazione che c'è dietro e/o partecipare alla manifestazione (se possibile ovviamente) e poi giudicare se effettivamente il vespa club pesaro o chi sia abbia svolto bene il proprio compito. grazie mille per questa risposta. Cita
Mincio82 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 grazie mille per questa risposta. Prego, non c'è di che! Cerco semplicemente di esporre il problema al meglio perchè si sa come vanno queste cose...funziona tipo telefono senza filo...si parte con A e passando tra le varie bocche si arriva a B! Comunque aspettiamo tutti con ansia il Vostro evento..per le critiche ci sarà tempo Cita
paolop Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 ragazzi non litigate, spesso gli avatar rispecchiano i titolari degli argomenti Cita
Mincio82 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 No ma capirai chi litiga! Io e Max facciamo parte dello stesso vespa club...abbiamo avuto occasione di parlare anche se per poco pure domenica scorsa al raduno! Cita
unknown Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 ragazzi non litigate, spesso gli avatar rispecchiano i titolari degli argomenti In questo caso preferisco di gran lunga l'avatar di maxT5...senza offesa per Mincio82, s'intende..... Cita
maxT5 Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 No ma capirai chi litiga! Io e Max facciamo parte dello stesso vespa club...abbiamo avuto occasione di parlare anche se per poco pure domenica scorsa al raduno! Appunto...dovresti quindi conoscere il pensiero del NOSTRO presidente...a momenti rischiate di rimanere fuori perchè il limite precedente era fissato a 130 persone...gli ultimi 20 iscritti per arrivare a 150 sono soci del VC Ancona che a momenti rischiano di rimanere fuori... Insomma, il mio post non era assolutamente polemico nè faceva il processo alle intenzioni...dico solo che l'Audax non deve diventare un raduno nè tantomeno un "vernissage" per i "professionisti" dell'immagine che arrivano furgonati anche da dietro casa...se giustamente l'Audax si richiama ad una manifestazione storica dove il solo procedere di notte al lume di una lampadina da 6 volts è una piccola impresa, per questo deve poter prevedere anche un minimo di improvvisazione e lasciare a tutti la possibilità di provare e dare sfogo alla passione, a tutti i vespisti...anche quelli che possono liberarsi da impegni alla fine...se poi non trovo la sedia per il pranzo o il depliant ed il gingillo a ricordo fanculo... Dico solo che fissare quote e limiti 4 mesi prima della manifestazione a me fa ridere...poi sono sicuro che la fatica e l'entusiasmo degli organizzatori faranno faville e sarà un successo...io una volta non sono potuto andare in Vespa ma ho comunque "partecipato", mettendomi con tanto di bandiera ad un incrocio dalle 4 e mezza della mattina fino alle 6 per indicare la strada ai vespisti che ho invidiato uno per uno al loro passaggio... Ribadisco...Buon audax sincero a tutti, agli organizzatori ed ai partecipanti... @paolop: non meriti neanche un FANCULO! Cita
Flavio Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Dico solo che fissare quote e limiti 4 mesi prima della manifestazione a me fa ridere... E quando si dovrebbero fissare quote e limiti, di grazia ??? Cita
maxT5 Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 E quando si dovrebbero fissare quote e limiti, di grazia ??? Di certo non 4 mesi prima...una volta era 1 mese con l'opportunità di iscrivere qualche "randagio" anche la sera della partenza...visto il successo ottenuto, si poteva mantenere 1 mese di termine ultimo, senza numero chiuso, chiarendo che non sarebbe stato però possibile l'iscrizione all'ultimissimo momento...poteva, a mio avviso, essere un giusto compromesso...di grazia. Cita
Flavio Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Scusami max se insisto, ma non capisco la tua incazzatura. Che male c'è ad aprire le iscrizioni quattro mesi prima ed a fissare un limite ai partecipanti ??? Mi paiono due scelte nella piena discrezione degli organizzatori e non penalizzanti per nessuno, salvo che per i ritardatari... Cita
special102 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 (modificato) Appunto...dovresti quindi conoscere il pensiero del NOSTRO presidente...a momenti rischiate di rimanere fuori perchè il limite precedente era fissato a 130 persone...gli ultimi 20 iscritti per arrivare a 150 sono soci del VC Ancona che a momenti rischiano di rimanere fuori...Insomma, il mio post non era assolutamente polemico nè faceva il processo alle intenzioni...dico solo che l'Audax non deve diventare un raduno nè tantomeno un "vernissage" per i "professionisti" dell'immagine che arrivano furgonati anche da dietro casa...se giustamente l'Audax si richiama ad una manifestazione storica dove il solo procedere di notte al lume di una lampadina da 6 volts è una piccola impresa, per questo deve poter prevedere anche un minimo di improvvisazione e lasciare a tutti la possibilità di provare e dare sfogo alla passione, a tutti i vespisti...anche quelli che possono liberarsi da impegni alla fine...se poi non trovo la sedia per il pranzo o il depliant ed il gingillo a ricordo fanculo... Dico solo che fissare quote e limiti 4 mesi prima della manifestazione a me fa ridere...poi sono sicuro che la fatica e l'entusiasmo degli organizzatori faranno faville e sarà un successo...io una volta non sono potuto andare in Vespa ma ho comunque "partecipato", mettendomi con tanto di bandiera ad un incrocio dalle 4 e mezza della mattina fino alle 6 per indicare la strada ai vespisti che ho invidiato uno per uno al loro passaggio... Ribadisco...Buon audax sincero a tutti, agli organizzatori ed ai partecipanti... @paolop: non meriti neanche un FANCULO! ma stai delirando? Il limite è sempre stato 150 e Claudio (presidente del VC Ancona) è stato il primo a saperlo. PER FAVORE cerca di valutare bene quello che dici perchè io sono una persona molto corretta e ho mantenuto SEMPRE le decisioni prese sin dall'inizio. Ti ringrazio degli auguri sinceri, ma vorrei per favore non leggere più queste castronerie, perchè infangano la mia serietà e quella del mio club. Per quanto riguarda il numero mi dispiace, IO non riesco a gestire più di quei partecipanti...solo per darti delle cifre alla cena sociale di venerdì 09 luglio, organizzata per raccogliere aiutanti per l'audax, parteciperemo in 11...pensa su quante persone posso contare. Se avessi dato la possibilità a TUTTI di fare l'audax, avrei superato quest'anno i 250 iscritti (considera che mi hanno telefonato un'altra 80ina di possibili partecipanti dopo aver chiuso le iscrizioni), per cui abbiamo fissato un limite ed è stato comunicato il tutto in largo anticipo, in modo tale da dare la possibilità ai più decisi di partecipare. In ultimo, vorrei aggiungere che il club di cui fai parte è stato uno dei primi a sapere i dettagli delle iscrizioni (come gli altri club delle marche) e avresti avuto tutto il tempo per farti avanti, come hanno fatto gli altri 150. Come ripeto, sono disponibile ad un confronto verbale e lo preferisco piuttosto che leggere queste frecciate (tra l'altro inesatte) su un forum, da dietro uno schermo. Saluti, Davide Modificato 8 Luglio 2010 da special102 Cita
maxT5 Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Scusami max se insisto, ma non capisco la tua incazzatura.Che male c'è ad aprire le iscrizioni quattro mesi prima ed a fissare un limite ai partecipanti ??? Niente di male ad aprirle...il fatto è che le hanno pure chiuse. Special...nessun problema credimi... Cita
Flavio Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Niente di male ad aprirle...il fatto è che le hanno pure chiuse. Beh, se hanno raggiunto il numero massimo di iscritti... Cita
filone Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Appunto...dovresti quindi conoscere il pensiero del NOSTRO presidente...a momenti rischiate di rimanere fuori perchè il limite precedente era fissato a 130 persone...gli ultimi 20 iscritti per arrivare a 150 sono soci del VC Ancona che a momenti rischiano di rimanere fuori... Nessuno e ripeto NESSUNO del vespa club Ancona ha mai rischiato di non essere iscritto. Il tuo presidente e tutti i collaboratoti più vicini a lui sanno come sono andate le cose. Saluti Cita
maxT5 Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 A me le cose sono state riportate in maniera diversa e comunque non è questo il punto...io so solo che quest'anno sono stai inviati SMS ai soci dei VC, quindi anche a me, dal V.C. Pesaro...era fine marzo e il messaggio diceva che bisognava iscriversi VERSANDO LA QUOTA entro pochi giorni. Solo i pensionati possono impegnarsi a tanto... Spiegami che razza di BUON SENSO è fissare un numero chiuso a 150 con tre mesi di anticipo quando negli anni precedenti, recenti, si è sempre andati oltre i 220. Capisco i problemi delle persone che lavorano per l'organizzazione che sono sempre le stesse e poche...però, visto che l'assistenza durante il percorso non varia più di tanto con il numero dei partecipanti (si dilata il tempo per chi sta ai CO o ai CT ed alle staffette agli incroci, ma non direttamente proporzionale al numero totale) il problema che ha dettato la rinuncia ad una manifestazione SECONDO ME è meramente dovuto all'accoglienza ed alla gadgetteria... Se chiudevate il 15 Giugno a 400 persone, con un mese di tempo e con la ricettività turistica di Pesaro non avreste avuto problemi... Riporto il regolamento del 2009 : Partecipazione: La partecipazione è riservata ai soci maggiorenni dei Vespa Club regolarmente affiliati al Vespa Club d'Italia per l'anno in corso. L'organizzazione si riserva si poter ammettere alla partecipazione conduttori non in possesso dei requisiti di cui al precedente capoverso. Motoveicoli: Sono ammessi alla partecipazione i motoveicoli Vespa senza distinzione di cilindrata e di anno di costruzione. Tutti i mezzi dovranno possedere i requisiti previsti dal Codice della Strada e dalla normativa vigente in materia di circolazione. Sono ammessi i passeggeri. Iscrizioni: Le iscrizioni sono ammesse sino a tre giorni prima dello svolgimento della manifestazione. Le modalità e le tasse sono indicate nel "Programma". Il fatto è che i soliti professionisti del raduno si sono lamentati del gadget che non è bastato a tutti, del posto al tavolo che era stretto o della pietanza che è arrivata fredda...e avete deciso di tagliare la testa al toro (anzi...alla Vespa). Continuate pure così... Cita
Lorenzo205 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Riporto il regolamento del 2009 :Partecipazione: La partecipazione è riservata ai soci maggiorenni dei Vespa Club regolarmente affiliati al Vespa Club d'Italia per l'anno in corso. USTISS! mi sa che anche per il futuro dovrò togliermi dalla testa di brevettarmi AUDACE... Cita
filone Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Vedi Max, non so quanto conosci Pesaro, l'AUDAX quest'anno parte da piazzale della Libertà, cioè dalla Palla di Pomodoro sul lungomare, il problema vero è proprio era trovare una struttura capace di accogliere tutti. Se avessimo avuto lo spazio l'avremmo fatto, sbattersi per 150 o per 250, cambia poco, il problema è dettato solo dal servizio. Non è un problema di gadget, anzi quelli più ne fai e meno costano. E' vero che l'anno scorso l'AUDAX aveva 228 partecipanti, ma è anche vero che ci sono stati alcuni imprevisti e qualche malcontento. Abbamo preventivato anche noi qualche insoddisfatto, anche perchè questa è una passione e nella vita facciamo tutt'altro. Ci siamo confrontati molto con gli altri club marchigiani, soprattutto con il tuo, e il tuo presidente ci ha dato un sacco di consigli, sia per i permessi sia per altre cose di natura burocratica che non avevamo minimamente pensato. Credimi, non è stata una presa di posizione, per premiare i primi e punire chi fino alla fine non sa se ha il tempo (non ho detto indecisi), ne tanto meno quello di fare cassa velocemente; infatti finita l'AUDAX il bilancio verrà reso noto a tutti per la prima volta. Abbiamo lavorato cercando di mettere ogni partecipante nel modo migliore di concorrere a questa manifestazione, dai cronometristi a tutte quelle persone che servono per indicare incroci; e per farlo al meglio abbiamo dovuto imporre questo limite. Tutto qua, penso di averti spiegato il perchè e cosa ci ha indotto a fare questa scelta. Poi se davvero parteciperai a questa edizione dell'AUDAX potrai vedere come sono state fatte le cose, per il resto ti saluto e spero davvero di vederti a Pesaro contento e soddisfatto Saluti Filone Cita
special102 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 ciao Max, avrei piacere di sapere (anche in privato) chi del VC Pesaro ti ha mandato l'SMS. Te lo chiedo perchè le comunicazioni le gestisco io e so per certo di non aver inviato nemmeno un SMS, tantomeno a te, con questo contenuto. Sta di fatto che, come comunicato durante la cena e per e-mail a tutti i VC delle Marche, le iscrizioni si sono aperte il 1°Aprile per i club marchigiani ed il 15 per tutti gli altri. Come ho già specificato questo anticipo (chiamalo pure favoritismo) è servito a ben poco perchè dall'1 al 15 ho avuto pochissime iscrizioni. Ti vorrei anche informare che solo l'anno scorso c'è stato questo numero di partecipanti, mentre gli altri anni (ho fatto solo gli ultimi 4) eravamo meno persone. Puoi fare una colpa al VC Pesaro di non essere riuscito a gestire tante persone, ma purtroppo non posso fare altrimenti per le ragioni che in tanti ti hanno spiegato (una tra tutte il ristorante) e come il nostro anche altri raduni di questo tipo sono a numero chiuso. Mi dispiace inoltre che tu faccia riferimento al regolamento dell'anno scorso: quest'anno è stato comunicato con larghissimo anticipo il regolamento dell'audax e quello è. L'anno scorso si è creato un precedente che gli organizzatori stesso hanno ritenuto negativo, quindi non vedo perchè appellarsi a quello. Purtroppo la tua critica mi sembra infondata e forse dettata un pò dalla rabbia di essere rimasto fuori, ma non ritengo giusto che di fronte ai vari interventi che hai avuto (sempre molto cordiali e precisi) tu ti ostini a scrivere ancora queste cose. Rinnovo altresì il mio invito a chiarire la cosa di persona, che ritengo il modo migliore per uno scambio civile di opinioni, dato che la tua protesta dovrebbe essere rivolta a noi e non sbandierata in un forum pubblico. Davide Cita
RAIS Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 belin ma siete ancora qui,ma perchè non vi date un colpo di tel e ne parlate a voce sembrate all'asilo Cita
special102 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 belin ma siete ancora qui,ma perchè non vi date un colpo di tel e ne parlate a voce sembrate all'asilo hai proprio ragione...è dal primo post che vorrei chiudere la discussione e risolvere la cosa a voce. I miei riferimenti ci sono tutti. Davide Cita
bibo35 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 ok penso che possa bastare cosi. chiudo qui, buon audax ai partecipanti e agli organizzzatori. max per l anno prossimo visto che sei vicino vai alla riunione e porta la tua ideaa di persona, le critiche se costruttive penso che siano sempre ben gradite..... buona vespa Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini