Felson Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Salve a tutti, Ho una vespa 150 sprint veloce in fase di restauro. La vespa è di colore biancospino, ma so per certo che prima era di colore verde. Sono andato su vespa tecnica a vedere i codici dei colori per procedere alla nuova verniciatura e mi sono reso conto di una cosa: La vespa è uscita con 5 colori diversi in relazione all'anno. In particolare c'è scritto che dal '69 la facevano argento met., dal '70 blu ecc. ecc. La mia è immatricolata il 1974. il numero di telaio è vlb1t-017XXXX. Leggo su vespa tecnica che dal '73 questo modello è stato fatto nel colore verde ascot. La mia domanda è, posso colorare la vespa con un colore precedente? Es. chiaro di luna met. del 71. In questo caso rientro negli standard per l'iscrizione fmi? Ringrazio tutti voi in anticipo. saluti Cita
maxxx Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 La mia domanda è, posso colorare la vespa con un colore precedente? Es. chiaro di luna met. del 71. In questo caso rientro negli standard per l'iscrizione fmi?Ringrazio tutti voi in anticipo. saluti ... certo. Cita
derryx Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 ... certo. purtroppo non è così semplice... Il criterio da seguire per la scelta del colore si basa sull'anno di produzione (che non è l'anno di immatricolazione). Devi cercare innanzitutto l'anno di costruzione. Puoi capirlo cercando il tuo numero di telaio nella tabella che ti allego. Una volta che hai scoperto l'anno puoi scegliere il colore tra quelli previsti per la sprint veloce da quell'anno in poi, ma non tra quelli usati prima dell'anno precedentemente. Purtroppo (o per fortuna) adesso alla FMI sono diventati molto più selettivi, quindi l'unica cosa che ti consiglio di fare è porre il tuo quesito direttamente all'esaminatore a cui hai deciso/deciderai di inviare la pratica, così affronterai il restauro a colpo sicuro. Ciao Raffaele Cita