Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!! sono nuovo di questo sito...

ho visto che molti di voi ci capiscono,allora vi chiedo un consiglio..

ho dovuto far rimettere tutti i fili dello statore del mio px 150 accenzione elettronica.

il problema è che una volta rimontato la vestpa è morta e non da più corrente,prima nonostante tutto ''andava in moto al primo colpo''

qualcuno può darmi qualche consiglio? grazie!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, benvenuto.

Se l'unica cosa che hai cambiato sono i cavi, verifica che le saldature siano state fatte bene e che i cavi siano stati collegati in maniera corretta. Prova con il tester tutti i cavi per verificare se effettivamente conducono.

Inviato

successe anche a me. Cambiai i fili in sede di apertura del motore ed alla riaccensione il motore andava in moto ma non avevo la corrente per luci ed accessori. E' da quando avevo 14 anni che faccio le saldature a stagno ed ho maniacalmente saldato e dissaldat o senza tema di errore. Penso che il calore delle saldature rovini l'isolante gia' cotto delle bobine. Io cambiai lo statore! E pensare che per mantenere il filo bianco che non trovavo ne dovetti acquistare una matassa da cento metri!

Inviato

per provare il pickup devi munirti di un tester abbastanza sensibile posizionandolo sui millivolt, poi lo colleghi tra massa del volano e filo che esce dal pickup. Facendo scorrere velocemente una calamita di fronte al pickup la lancetta dovrebbe spostari, se lo fa il pickup funziona.

Inviato

ho capito, grazie ragazzi!! infatti il mio primo dubbio è stato il pik up. oggi un mio caro amico mi presterà il suo statore funzionante e se è quello provvederò a comprarlo nuovo!!

• 5 settimane dopo...
Inviato
a me capita una cosa diversa, nn mi carica la batteria ma mi funziona tutto il resto, sia con il regolatore a 3 che quello a 5 vie!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa devo fare??????????????????????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...