Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

belin erano tre anni che cercavo di mettere da parte i soldi per rifare la vespa, calcolavo di sistemare tutto in tre settimane massime e poi godermela alla grande invece dal 20 di aprile ad oggi avro avuto la vespa sotto il sedere forse tre settimane ma non ne sono convinto,,....

Poi è matematico che risolti i problemi di telaio il nostro simpatico amico 5 travasi deciderà di ricominciare a darmi gioie....ma quello è preventivato tanto....per ora mi affido oltre alla carburazione più grassa che mai al castrol da 15 euro che il GT piaggio non aveva visto in 24 anni di onorato servizio....anzi conoscendo mio padre chissà quante volte avrà visto l'olio extravergine....ahahah

Inviato

ma porca troia hai pure ragione, il mio cervello aveva volutamente evitato di fare questo calcolo per non indurmi al suicidio....ahah

Poi considerando i consumi se va bene entro settembre le faccio 4 latte d'olio......

Basta dalla prossima passo all'olio minerale incentivando la calda o grippata selvaggia così sono obbligato a toglierlo....ahah

Inviato

aggiornamento serale:

Recuperato la vespa, il carrozziere ha spostato la piastra più avanti in modo che sia in battuta sulla traversina e distribuisca il più possibile lo sforzo...tra l'altro ho visto che le staffe ora c'erano quindi è probabile che le avessi messe senza manco accorgermene e le abbia dimenticate invece lui quando ha messo la piastra l'altra settimana....questo spiegherebbe perchè non le trovavo..ahah

Comunque come logico c'è sempre una cattiva notizia, le staffe ed i fermi che avevo comprato oggi da baldini non vanno bene perchè erano di dimensioni diverse e non c'è modo di mettere le staffette dritte su quelle che girano attorno al cavalletto perchè sono tipo 2 mm più larghe.....MA CAZZO!!!!domani mattina vado a farle cambiare.....intanto spero che la staffa così messa vada già bene di suo (mi piace illudermi....)

Arrivato a casa sta

Inviato

.....mi sa che si è perso un pezzo caricandolo.....che cazzo...

Vabbè, stamattina sono passato dal negozio e mi hanno detto una casa che non sapevo....

La piaggio ha modificato la larghezza dei supporti del cavalletto allargandole di circa 2mm.....ma poi si è dimenticata di allargare di altrettanto le sfaffe dritte e quindi l'unico modo è devastarle abbastanza con le pinze fino a farle entrare.........A voi risulta sta cosa? Nel caso è davvero un colpo di genio...ahah

Inviato

A me è successo... Basta limare con il flessibile le piastrene di 2 mm, uno per parte e entrano. Non allargare i supporti, non gli fai bene. Dalla foto direi che manca anche il gommino quadrato che funge da riscontro sotto la pedana, per evitare che quanto scendi dal cavalletto, lo stesso vada a sbattere contro la pedana.

Ciao

Inviato

ahah grazie brollo....è sempre bello leggere un "belin", ci si riconosce subito..ahah

No il gommino di battutta l'ho messo.....meno male che mi hai scritto già la mia intenzione era quella di piegare gli altri piuttosto...quando ho il 50% mai una volta che scelga la strada giusta...ahah

Inviato

ciao ragazzi, perdonate se non ho più aggiornato la situazione ma sono un pò di giorni che ho avuto parecchio da fare e non avevo ancora sistemato nulla....ho finito ora di adattare le staffe ai supporti del cavalletto, ho dovuto piegarle perchè non so dove sia il flessibile che mio padre ha rivoluzionato la dispensa e non trovo un belino....

Comunque procedendo con grazia ho allargato le staffe facendole entrare su una sbarra di ferro piramidale facendole andare giù un pò alla volta in modo che si allargassero, una volta fatto sono riuscito a metterle sui supporti.

Domani procedo alla sostituzione ma nel frattempo con scaramanzia dico che da quando il carrozziere ha spostato la piastra mettendola in battuta sulla traversina per ora la situazione non è più peggiorata, è già buono visto che l'ultima volta in poche ore eravamo da capo....ahah

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...