Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...mi chiamo Denis, ho 23 anni, scrivo da Udine e dopo molto tempo di sogni e speranze sono entrato in possesso di una VNB2T del '61.

Premetto che non sono molto esperto di vespe e per questo apro questa discussione in modo da ricevere consigli da voi ben più esperti di me.

Allora....ho la visura del PRA in cui la vespa risulta radiata d'ufficio...quanto lunghi sono i tempi per la "Rimessa" in strada???

Altra cosa....(considerando che non ho ancora smontato niente), ho provato a mettere in moto (cambiato la candela), apparte ke ogni tanto la pedalina da una stoccata andando a vuoto, e inoltre il motore (quando gli gira) stà in moto una decina di secondi a stento e poi muore. Tolta la candela ed e asciutta, quindi non arriva benzina!!

Ke può essere secondo voi???

Vorrei allegare un pò di foto ma non so come si fà....anke perche le ho in risoluzione grande e non ho programmi per ridimensionarle, e imageshack non mi carica le foto!!!

Ki mi dà una mano?????

Grazie a tutti.....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao ragazzi...mi chiamo Denis, ho 23 anni, scrivo da Udine e dopo molto tempo di sogni e speranze sono entrato in possesso di una VNB2T del '61.

Premetto che non sono molto esperto di vespe e per questo apro questa discussione in modo da ricevere consigli da voi ben più esperti di me.

Allora....ho la visura del PRA in cui la vespa risulta radiata d'ufficio...quanto lunghi sono i tempi per la "Rimessa" in strada???

Altra cosa....(considerando che non ho ancora smontato niente), ho provato a mettere in moto (cambiato la candela), apparte ke ogni tanto la pedalina da una stoccata andando a vuoto, e inoltre il motore (quando gli gira) stà in moto una decina di secondi a stento e poi muore. Tolta la candela ed e asciutta, quindi non arriva benzina!!

Ke può essere secondo voi???

Vorrei allegare un pò di foto ma non so come si fà....anke perche le ho in risoluzione grande e non ho programmi per ridimensionarle, e imageshack non mi carica le foto!!!

Ki mi dà una mano?????

Grazie a tutti.....

Bianco.. a questa domanda ti avevo già risposto nell'altra discussione. è inutile porre le stesse domande in post differenti...

Inviato

........smonta il carburatore, dai una pulita e compra un kit guarnizione revisione carb.......cambia puntine e condensatore e vedi come va.

Per caricare le foto imageshake dovrebbe ridimensionartele, altrimenti mandati le foto alla tua mail e automaticamente te le ridimensiona ....e poi le posti.....

Se vuoi puoi postare qualche foto.........

Inviato
........smonta il carburatore, dai una pulita e compra un kit guarnizione revisione carb.......cambia puntine e condensatore e vedi come va.

Per caricare le foto imageshake dovrebbe ridimensionartele, altrimenti mandati le foto alla tua mail e automaticamente te le ridimensiona ....e poi le posti.....

Se vuoi puoi postare qualche foto.........

Per il carb dovrei aver risolto!!!in teoria è lo spillo ke non tiene più niente e manda in continuazione miscela al carter. Infatti ho lo scarico pieno di miscela e i carter pure!!!(dando colpi di pedalina mi schizza tutta la miscela dal carb).

App riesco metto tutte le foto cosi magari facciamo pure una bella guida :)

Grazie a tutti coloro ke collaboreranno.

Inviato

14c639s.jpg

30ma90x.jpg

Questo faro l' FMI non lo accetta vero??????

2dsvwh.jpg

Lo scudo è crepato....

r7t01x.jpg

vy319v.jpg

Anke la pedana presenta un paio di forellini...

25rl0kj.jpg

Quà avrei bisogno di un paio di delucidazioni....

1)Vedete quel foro ke c'è sopra il blocchetto della chiave......è normale???

2)Vedete in parte al blocchetto con la chiave ke c'è un bullone dove ci andava una staffa.....li cosa ci và???

33kgfh5.jpg

Contachilometri funzionante...

t6yq21.jpg

Altra cosa....in questo motore la bobina AT è nata interna vero???

aebigw.jpg

syqa9d.jpg

Per ora è tutto....tra poco (appena ho un attimo) carico le foto dello smontaggio cosi le discutiamo insieme ;)

Se notate qualcosa di non conforme o non originale fatemelo presente ;)

CIao. Denis.

Inviato

..............dopo la sabbiatura vedi che "magagne" escono fuori, un bravo carrozziere ti salda/sistema tutto anche la crepa sullo scudo.Dietro hai un porta targa/faro che è un'accessorio che non va per l'FMI come pure il vetro faro anteriore e la sella lunga (ci va sellino e portapacchi).

Inviato
..............dopo la sabbiatura vedi che "magagne" escono fuori, un bravo carrozziere ti salda/sistema tutto anche la crepa sullo scudo.Dietro hai un porta targa/faro che è un'accessorio che non va per l'FMI come pure il vetro faro anteriore e la sella lunga (ci va sellino e portapacchi).

quoto in tutto!

via vetro del faro ed il portatarga. Cmq è una bella vespa, non è messa malaccio. Se non hai esperienza trovati un buon carrozziere (meglio se è appassionato).

Ciao

Raffaele

Inviato

Per il vetro del faro anteriore immaginavo che non andasse bene....

Il portatarga/faro posteriore come deve essere????foto???

Qualcuno sa qualcosa dell' ottava foto????

In più volevo sapere.....è normale vero ke la bobina sia interna in questo motore????

Inviato

Ecco le foto di una parte di smontaggio

1top6b.jpg

2i77ker.jpg

2ciefjk.jpg

Qua mi servirebbe un chiarimento....tirato giu il rubinetto...e dentro il serbatoio ho trovato quel tubetto in rame adagiato da solo sul fondo del serbatoio!!!!sapete cosa sia???fà parte del rubinetto???

2cyfhnq.jpg

Motore smontato!!!mai visto un motore con tanta morchia addosso....

ibgp4w.jpg

25yu4d0.jpg

Inviato

Vespa quasi nuda e cruda.

1ic47r.jpg

Ho tirato via il portatarga e mi è rimasto il faro!

Questo e originale cosi vero???

Mi sapreste dire qual'è il suo portatarga originele???

2gujyvp.jpg

Ora mi resta solo il pedale del freno e il bloccasterzo.

Approposito....me la date una dritta???come cavolo si tira giù il blocchetto del bloccasterzo????

Inviato
Credo dovrebbe essere come la vbb si toglie la forcella poi si svita la ghiera intorno al bloccasterzo(attendo a non rovinarla) e poi si toglie da dentro il tubo del telaio dove si infila la forcella.

Quoto.

Il faro posteriore che hai "scoperto" è il suo originale e, come ti è già stato detto, va verniciato in tinta con la carrozzeria.

Continua così che stai facendo un buon lavoro!

Ciao

Raffaele

Inviato

Il portatarga va verniciato in tinta carrozzeria ed è quello liscio a 3 fori (ti allego la foto della mia VBB che è uguale eccetto la cornice che è per la targa europea)...idem per il faro verniciato in tinta. Il fanale deve essere marchiato SIEM.

Foto0014.jpg.0ebf896a0dec03ccca9f77782e1

Foto0014.jpg

Foto0014.jpg

Foto0014.jpg

Foto0014.jpg

Foto0014.jpg

Foto0014.jpg

Foto0014.jpg.a1f98d2aa7b21023469e1cdf088175fc.jpg

Inviato
Credo dovrebbe essere come la vbb si toglie la forcella poi si svita la ghiera intorno al bloccasterzo(attendo a non rovinarla) e poi si toglie da dentro il tubo del telaio dove si infila la forcella.

esatto.......

Ti consiglio di lasciare i cavi vecchi, così poi a vespa finita ti faranno da guida per quelli nuovi, o al limite come faccio io passo dei cavi elettrici di diverso colore.........._smile_

Inviato

Lo stelo della forcella io l'ho gia tirato via!!!ma il blocchetto con la chiave del bloccasterzo+il suo meccanismo sono rimasti sul telaio!!!!

Per il portatarga qualcuno ha un link di dove posso acquistarlo????

Inviato
Lo stelo della forcella io l'ho gia tirato via!!!ma il blocchetto con la chiave del bloccasterzo+il suo meccanismo sono rimasti sul telaio!!!!

Per il portatarga qualcuno ha un link di dove posso acquistarlo????

come ti ha detto mike devi svitare la ghiera della serratura(e fai mooolta attenzione a non rovinarla, in modo da poterla riusare). Poi il resto lo fai scivolare all'interno del piantone della forcella.

33kgfh5.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ciao

Raffaele

Inviato

Ah ok grazie mille!!!!gentilissimi.

Cosi tra poco sabbio tutto e poi la porto a verniciare ed intanto apro e faccio su il motore.

Ho provato a guardare sul sito di pascoli ma non ho trovato il portatarga.

Qualcuno riesce a passarmi un link sul dove trovare il portatarga gentilmente???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...