Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Causa tromba d'aria in casa e sistemazione dei danni mi vedo costretto a fermare il lavoro sulla vespa per almeno una settimana!!!

Vi scrivo appena ricomincio!!!

Ciao ragazzi.

Ma dove vivi, in america?_???_

Scherzi a parte, fai quel che devi con calma, noi restiamo in attesa.

Ciao

Raffaele

Inviato
Causa tromba d'aria in casa e sistemazione dei danni mi vedo costretto a fermare il lavoro sulla vespa per almeno una settimana!!!

Vi scrivo appena ricomincio!!!

Ciao ragazzi.

.............mi dispiace, spero niente di grave _nonciposso

Inviato

Bhe dio....sono volate tutte le tegole dal tetto sulla macchina di mio padre!!!il tetto e da rifare. 2 ulivi di 50 anni nel mio giardino sradicati. Tapparelle e finestre varie rotti.....diciamo ke poteva andarmi meglio!!!

Considerando la violenza della tromba poteva anke andarmi peggio....quindi diciamo ke nel male mi è andata bene dai........

I danni si riparano....non è quello il problema!!!

Cmq ragazzi.....credetemi ke me la sono fatta praticamente addosso!!!non è stato x niente bello!!!

I 2 minuti più lunghi della mia vita ;)

Inviato (modificato)
Bhe dio....sono volate tutte le tegole dal tetto sulla macchina di mio padre!!!il tetto e da rifare. 2 ulivi di 50 anni nel mio giardino sradicati. Tapparelle e finestre varie rotti.....diciamo ke poteva andarmi meglio!!!

Considerando la violenza della tromba poteva anke andarmi peggio....quindi diciamo ke nel male mi è andata bene dai........

I danni si riparano....non è quello il problema!!!

Cmq ragazzi.....credetemi ke me la sono fatta praticamente addosso!!!non è stato x niente bello!!!

I 2 minuti più lunghi della mia vita ;)

MIn***a!!! e ci credo!!! credo che a nessuno piacerebbe vivere un'esperienza del genere!!! Mi dispiace tanto per i danni... dai che pian piano si sistema tutto....

Ciao

Raffaele

Modificato da derryx
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Eccomi qua....ho ripreso finalmente in mano la vespa....

Gentilmente mi servirebbero 2 delucidazioni....

1) Avete mai preso ricambi da Z4ngher4tti???ora comincierei col prendere tutte le parti del motore!!!è affidabile come sito???sapete per caso se tra i metodi di pagamento accetta anke il pagamento al momento del ricevimento della merce???

2) Sabato mattina sabbierò la vespa e quindi si comincierà a lavorare sul telaio....fattostà ke ho provato a girare dappertutto, ma non riesco a trovare dove possa comprare la vernice max meyer...mi dà una mano qualcuno please???

Grazie mille.....Attendo notizie con ansia affinche io possa ordinare velocemente e mettermi subito all' opera ;)

Modificato da Bianco87
Inviato

Allora, per revisionare il motore ho ordinato:

Set completo frizione

Guarnizioni carburatore

Spillo

Galleggiante

Guarnizioni motore

Bobina (statore)

Puntine

Condensatore

Kit paraoli

Crocera cambio

5 cuscinetti

Parastrappi

Fasce pistone

In teoria non dovrebbe servire altro ;)

Tra 4 gg arriva tutto ;)

Non vedo l' ora........

• 2 settimane dopo...
Inviato

Finalmente sono riuscito a riprendere in mano il mio lavoro ;)

Posto le foto del carburatore revisionato...

Chiedo scusa se non ho le foto del carburatore smontato pezzo per pezzo e delle successive lavorazioni, ma la voglia di fare era tanta e mi sono dimenticato di fare foto ;)

359bsj5.jpg

311q58n.jpg

9pozyo.jpg

2qx14ci.jpg

E qua con filtro aria montato....

2aam4op.jpg

Da domani si comincia con il motore.....

Vi tengo aggiornati.

Scusate ma vado avanti un oretta la sera dopo lavoro e quindi vado avanti a rilento ;)

Inviato

Altro problema....ho app aperto la testa e volevo pure sfilare il cilindro....mah....sorpresa....il pistone è bloccato sul cilindo!!!

Ora l'ho inondato di svitol e ho lasciato dentro il cilindo uno straccio imbevuto di svitol.

Speriamo di riuscire a sbloccarlo porca miseria.

Inviato

SBLOCCATO ;) era ora. A furia di pressa idraulica svitol e un pelo di cannello c'è l'ho fatta.

Il pistone però e da cambiare perche presenta un pò di rigate, mentre il cilindro sarà da rettificare.

Avete una idea del prezzo per rettifica più pistone nuovo????

Inviato
Avrei bisogno di una info!!!

Il coperchio ventola di ke colore bisogna farlo????

E la cuffia motore (quella sopra la testa)?????

grazie mille....

Credo vadano verniciati di grigio alluminio.

SBLOCCATO ;) era ora. A furia di pressa idraulica svitol e un pelo di cannello c'è l'ho fatta.

Il pistone però e da cambiare perche presenta un pò di rigate, mentre il cilindro sarà da rettificare.

Avete una idea del prezzo per rettifica più pistone nuovo????

Non lo so con precisione, però credo che starai tra i 40 ed i 60€..

Ciao

Raffaele

Inviato

Proseguo con alcune foto dello smontaggio....

Gruppo statore...

szhbew.jpg

Ganasce post...

2gwddas.jpg

Qua mi servirebbe una delucidazione [V]

Questa è la ghiera che ho trovato dietro al parapolvere delle ganasce post.

Serve per accedere al paraolio???

Si svita con qualche chiave particolare o basta martellare con un attezzo in senso antiorario???

rsqzxd.jpg

Gruppo frizione....per toglierla basta svitare la ghiera in mezzo vero????[:I]

eq48t4.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...