AlePx Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 Mi servirebbe sapere su la fascetta per il phbl è apposita o si può usare quella 16 o 19... non sono molto pratico con le small ma questo fine settimana devo farci un pò di lavoretti e vorrei essere preparato.. ho anche una gf x-road che vorrei montare ma non so se va bene anche sul corsa corta e al limite cosa bisogna modificare. grazie Cita
AlePx Inviato 5 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2010 nessuno?? non mi sembrano domande complicate.. Cita
Andrea78153 Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 non è ben chiaro il problema... provo ad aiutarti prendendola "LARGA" magari ci arriviamo assieme -Allora il carburo shb 16/12 e/o 16/10 hanno lo stesso collettore di aspirazione (che è invece diverso per il 16/16 e altro ancora per il 19/19); -Attorno al collettore c'è un "bicchierino" di alluminio, che si fissa con una fascetta elastica su 2 linguette del collettore stesso; -Il carbruro si infila tra collettore e bicchierino di alluminio -la fascetta si "poggia" sul bicchierino di alluminio, all'altezza delle 4 alette del carburo e del bicchierino, stringendola stringe il bicchierino che a sua volta stringe sul carburo e lo tiene fermo. tutto ok? ci sono tutti questi pezzi per ora? perfetto continuiamo le fascette per i carburi 16/12 e 16/10 sono le stesse, diversa è per il 19/19 e non so/ricordo per il 16/16 (credo sia come per il 16/10 e 12) C'è poi una cosa importante da verificare, magari con i 3 componenti (carburo-collettore-bicchierino) in mano: i bicchierini per i carburi piccoli non sono tutti uguali, ce ne sono alcuni che hanno le 4 alette di alluminio + pronuciate ed altri meno..... in pratica se il bicchierino non è quello giusto per quel collettore il carburo non si infila bene fino in fondo ed aspira aria; è una cosa che probabilmente dipenderà dai modelli di vespe diversi, tipo pk e/o l,n,r fatto sta che ci ho bestemmiato su 3 mesi prima di accorgermi di questa cosa VERIFICA! Piccolo appunto finale, anche se i pezzi sono tutti giusti il carburo potrebbe entrare a fatica o rimanere un po lento, colpa credo dei vari componenti (pseudo cinesi e non + piaggio) che ci sono ora in commercio, io in un paio di casi ho risolto con 2 giri di cartavetrata o stringendo un pelo di+ (facendo attenzione) Altro non mi viene in mente, credo sia tutto, se hai qualche altro dubbio (o qualcuno ne sa di +...) vedremo di fare anche foto se ho i pezzi a portata di mano Cita
Shadow Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 piu che altro da quello che so io il phbl non ha l'attacco di quelli originali shb quindi non e' facile dare una risposta precisa. Cita
AlePx Inviato 5 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2010 allora, forse mi sono spiegato male, io ho il collettore polini per 24 e un phbl 24. mi manca però la fascetta per stringerlo. mi chiedevo se potevo usare quella che c'è o se invece me ne serve una apposita, così in caso fosse necessaria la compro prima che sia troppo tardi. per la marmitta invece nessuno sa niente? quante la differenza di altezza tra un corsa corta e un lunga? Cita
Shadow Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 allora per il phbl 24 devi usare la sua fascetta apposita perche' quella dei carburatori originali e' tutta un altra cosa grande il doppio. Cita
Andrea78153 Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 allora per il phbl 24 devi usare la sua fascetta apposita perche' quella dei carburatori originali e' tutta un altra cosa grande il doppio. esatto... ma chissà cosa cavolo avevo letto!!! per la marmitta: la differenza sta nell'inclinazione della flangia che del collettore, che poggia e si avvita sul GT Cita
AlePx Inviato 6 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2010 la fascetta non l'ho trovata e spero di risolvere in qualche modo con qualcosa di simile. la marmitta domani provo a montarla e vedo che succede... tanto il corsa corta ci rimarrà ancora per poco... quest'inverno restauro e ci metto il 130 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini