menego78 Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per un problema al mio p 125 x. Da poco ho rifatto la frizzione e quando scalo in maniera abbastanza violenta e mollo la frizzione ma fa tipo un rumore metallico. sembra quasi che i dischi scivolando tra loro saltino. datemi un consiglio grazie. Cita
max2088 Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 hai cambiato solo i dischi quando hai rifatto la frizione?Il problema che descrivi tu se non ho capito male era capitato anche a me, le possibili cause che ti danno menata di quel tipo in scalata sono: Boccola di ottone rovinata Anello di ottone consumato (nel mio caso era quello, non era consumato, proprio non esisteva più) Campana della frizione crepata Controlla queste tre cose e facci sapere:) Cita
menego78 Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 controllerò ma quando ho riassemblato era tutto bello nuovo!!! domenca dovevo fare un bel giro ma non mi fido..... cmq ho cambiato solo i dischi. Cita
menego78 Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 altro sintomo: quando rilascio la leva della frizzione si sente un leggero tintinnio..... Cita
bajaj1004 Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 si si controlla le parti in ottone della frizione . per il tintinnio prova a serrare bene il copriventola e distanziare le sbarrette dal volano . Cita
Blueyes Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Direi che è l'anello di ottone... accetto scommesse ^__^ Molte volte sembra nuovo perchè lucido, ma in realtà è un decimo del suo spessore, non ho mai capito perchè si fermi così.... La boccola in rame verificala per fratture anch'essa tirandola un pò. Cita
LeandroSpecial Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 compare fai una bella cosa prima di aprire tutto come stavo facendo io! controlla olio motore e se ne manca un po rabbocca, e vedi se rumoreggia, il mio lo faceva in staccata piu "decisa". Spero sinceramente per te che sia questo per non avere smazzi di aprire il motore nuovamente! Cita
menego78 Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 grazie ragazzi sabato con un po' di calma mi metto al lavoro e vediamo cosa succede!!!!! se non risolvo posso fidarmi di fare il giro che da molto aspetto??? ciao ciao e mi raccomando sempre a manetta!!!!!!! Cita
bajaj1004 Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 si si vai tranquillo goditi il giretto Cita
max2088 Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Un'amico di cui non faccio il nome ha aspettato che l'anello chiudi frizione saltasse via e si avvitasse sull'albero prima di aprire la frizione per sistemare per qualche rumorino.......................................................ahah Comunque dai la frizione la fai nuova in mezz'ora alla peggio:) Cita
massits Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 io ho la campana crepata ma i dischi frizione nuovi... immagino i commenti, ma la vespozza mi serviva.. ma so che la prossima colta la devo cambiare e pertanto la cambierò questo autunno.. Cita
max2088 Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 vabbè dai ragazzi le nostre vespe magari ci rompono il cazzo con rumorini o problemini del belino che ti fanno girare un po le scatole ma alla fine a piedi non ti ci lasciano mai....... p.s. Per Blueyes: Ovviamente questa mia constatazione riguarda coloro che non acquistano certi cilindri...........................ahah Cita
Blueyes Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Max... infatti rumorini il fo**uto GT non ne fa.... cosa vuoi che sia un "FUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!" ogni tanto? Qua si parla di problemi seri! Ah ah ah Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini