Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per un problema al mio p 125 x.

Da poco ho rifatto la frizzione e quando scalo in maniera abbastanza violenta e mollo la frizzione ma fa tipo un rumore metallico. sembra quasi che i dischi scivolando tra loro saltino.

datemi un consiglio grazie.

Inviato

hai cambiato solo i dischi quando hai rifatto la frizione?Il problema che descrivi tu se non ho capito male era capitato anche a me, le possibili cause che ti danno menata di quel tipo in scalata sono:

Boccola di ottone rovinata

Anello di ottone consumato (nel mio caso era quello, non era consumato, proprio non esisteva più:))

Campana della frizione crepata

Controlla queste tre cose e facci sapere:)

Inviato

Direi che è l'anello di ottone... accetto scommesse ^__^

Molte volte sembra nuovo perchè lucido, ma in realtà è un decimo del suo spessore, non ho mai capito perchè si fermi così....

La boccola in rame verificala per fratture anch'essa tirandola un pò.

Inviato

compare fai una bella cosa prima di aprire tutto come stavo facendo io!

controlla olio motore e se ne manca un po rabbocca, e vedi se rumoreggia, il mio lo faceva in staccata piu "decisa".

Spero sinceramente per te che sia questo per non avere smazzi di aprire il motore nuovamente!

Inviato

grazie ragazzi sabato con un po' di calma mi metto al lavoro e vediamo cosa succede!!!!!

se non risolvo posso fidarmi di fare il giro che da molto aspetto???

ciao ciao e mi raccomando sempre a manetta!!!!!!!

Inviato

Un'amico di cui non faccio il nome ha aspettato che l'anello chiudi frizione saltasse via e si avvitasse sull'albero prima di aprire la frizione per sistemare per qualche rumorino.......................................................ahah

Comunque dai la frizione la fai nuova in mezz'ora alla peggio:)

Inviato

io ho la campana crepata ma i dischi frizione nuovi...

immagino i commenti, ma la vespozza mi serviva..

ma so che la prossima colta la devo cambiare e pertanto la cambierò questo autunno..

Inviato

vabbè dai ragazzi le nostre vespe magari ci rompono il cazzo con rumorini o problemini del belino che ti fanno girare un po le scatole ma alla fine a piedi non ti ci lasciano mai.......

p.s. Per Blueyes: Ovviamente questa mia constatazione riguarda coloro che non acquistano certi cilindri...........................ahah

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...