Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo al primo inghippo!!!!

Non funziona (lo sapevo) il rubinetto del serbatoio e dovrei sostituirlo.

Ho smontato tutto il complesso, ma ora per smontare il rubinetto, la vaschetta dell'olio, ecc ecc come devo cominciare???

Prima di andare a fare qualche danno

Grazie

Inviato

Praticamente la riserva non va, non esce benza.

Ho provato a riguardare, ma credo ci voglia una chiave a tubo grande per il dado che è all'interno del serbatoio.

Poi mi perdeva l'olio del miscelatore e colava sullo scarico

Inviato

la riserva ... o in posizione di aperto? Ho letto che avevi una PX nel 1981, ma vedi che quella aveva un rubinetto diverso, era chiuso ┬®a sx, aperto (A) al centro in posizione verticale, e riserva ┬« tutto ruotato a dx.

Dal 1983, con l'arcobaleno, il rubinetto è diverso, ha la posizione chiuso ┬® a sx e aperto (A) a dx, se lo metti al centro non ti arriva benzina al carburatore.

Se poi devi per forza cambiare il rubinetto, devi dotarti di una chiave apposita, con 15 - 20 euro si trova.

http://www.officinatonazzo.it/Attrezzi_CHIAVE-SMONTAGGIO-RUBINETTO-SERBATOIO-DRITTA

2701_29252.JPG

Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Attrezzi - CHIAVE SMONTAGGIO RUBINETTO SERBATOIO CURVA

2702_29247.JPG

Per l'olio mix: a volte è quella specie di vetrino che funge da spia, si lesiona e perde olio che cade ovunque, anche sulla marmitta.

Inviato

Sei un "mostro" !!!!!!!!!!!!!111

Io co sto coso ........................devo ringraziare che riesco ad accenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per il momento ho contattato un amico che dovrebbe averla, così almeno riesco a rimontare il tutto in fretta, poi magari procuro un po di attrezzatura per quando dovrò restaurarla. Grazie

Inviato

Per quello non ho avuto problemi e non so se sia originale o no, cmq il tubo era "stretto" da un anello a molla che ha 2 punte che si stringono e si allontana per poi sfilare il tubo. Se "incollato", poi, basta tagliarlo

Inviato

Grande odissea oggi!!!! Reperito un rubinetto nuovo, cerco qualcuno per poterlo montare, gira che ti rigira si è passato al pomeriggio. Nel frattempo tornato a casa, controllo la vaschetta dell'olio per la perdita e noto che il bicchierotto presentava una piccola crepa. Provo con la benzina e infatti pisciava. Nello smontare la crepa aumenta fino a fare uno spicchio (aaaaaarrrg).

Alle 15 ero dal meccanico per montare il rubinetto e chiedo se avesse un bicchierotto, niente da fare. Carico il serbatoio finito in macchina e da Morciano scendo a Riccione dal ricambista e trovo il bicchierotto. Mi fiondo da un amico per prelevare la chiave lunga da 17 e gli faccio vedere cosa devo fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tacci sua.............la vaschetta è sparita!!!!!!!!!!!!! cerca cerca, niente!!!!!!!!!!!!!!riprendo la macchina e mi fiondo a Morciano dal primo dove mi ero fermato e fatto vedere il tutto. NIENTE cERCA PENSA, PENSA E CERCA ritorno da un altro in cui ero stato e finalmente la vaschetta è saltata fuori. Fiuuuuuuuuuuuuu

Torno a casa, ormai erano le 17 e 30 e provo a montare l'attacco del tubo dell'olio. Porca ...non me ne va bene una oggi!!!!!!!!!!!

La chiave lunga non entra nel foro del serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho contato fino a 200 e ho lasciato tutto li, ci pensiamo domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
La chiave lunga non entra nel foro del serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ce ne vuole una lunga, ma proprio lunga; quando è servita a me mi sono creato una colonna di chiavi e viti che le tenevano, ho accrocchiato di tutto, e con questa armata brancaleone di attrezzi sono riuscito a stringere il dado.

Non demordere ...

201, 202, 203 ... _smile_

Inviato

Nooooooooo, per carità!!!!!!!!!!!!!!

Infatti ho trovato in una delle tante scatole dove metto chiavi particolari e che uso poco, una chiave a tubo da 17 che entra nel cilindro del serbatoio. Domani andrò in una qualche officina per fissare il conplesso serbatoio per poi montarlo, ma appena posso faccio saldare un tubo a quella chiave e me ne costruisco una

Inviato

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Senza urlare troppo, ho montato il tutto, sembra che non perda niente, si accende con mezza pedalata, insomma.................ottima!!!

Nel frattempo ho sostituito le ganasce ant e post, ho dato una bella pulita e sgrassata, e ho sostituito anche il cuscinetto ruota, rumoroso, ma volevo sostituire anche il rullo all'interno, ma mi hanno detto che non si cambia mai!!!!!!!!! E infatti fa ancora rumore. Per ora sta così, ci pensiamo quest'inverno

Inviato

Ci vuole ancora tanto tempo prima che sia inverno!!! Così ho ritirato giu la ruota anteriore, anche per controllare l'ingranaggio del contaKM.

Diagnosi: (non lo avevo controllato bene causa cattivi consigli) rullo bloccato!!!! e ingranaggio consumato causa blocco del filo nella guaina.

Smontato il rullo, sbloccato il filo contakm, ora non resta che aspettare lunedi per l'apertura dei negozi!!!!

Inviato

I lavori sono proseguiti per il meglio. Mi hanno fatto un po aspettare i documenti, ma alla fine, cioè oggi, ho montato la targa e fatto primo giro di prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Va che è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!! Tirata fino a 100 orari. Certo ci sono altri lavori da fare, ma ci pensiamo questo inverno, ora ce la godiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...