Alfatopo Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Siamo al primo inghippo!!!! Non funziona (lo sapevo) il rubinetto del serbatoio e dovrei sostituirlo. Ho smontato tutto il complesso, ma ora per smontare il rubinetto, la vaschetta dell'olio, ecc ecc come devo cominciare??? Prima di andare a fare qualche danno Grazie Cita
kl01 Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 in che senso "non funziona"? Che cosa c'è di guasto? Cita
Alfatopo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Praticamente la riserva non va, non esce benza. Ho provato a riguardare, ma credo ci voglia una chiave a tubo grande per il dado che è all'interno del serbatoio. Poi mi perdeva l'olio del miscelatore e colava sullo scarico Cita
kl01 Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 la riserva ... o in posizione di aperto? Ho letto che avevi una PX nel 1981, ma vedi che quella aveva un rubinetto diverso, era chiuso ┬®a sx, aperto (A) al centro in posizione verticale, e riserva ┬« tutto ruotato a dx. Dal 1983, con l'arcobaleno, il rubinetto è diverso, ha la posizione chiuso ┬® a sx e aperto (A) a dx, se lo metti al centro non ti arriva benzina al carburatore. Se poi devi per forza cambiare il rubinetto, devi dotarti di una chiave apposita, con 15 - 20 euro si trova. http://www.officinatonazzo.it/Attrezzi_CHIAVE-SMONTAGGIO-RUBINETTO-SERBATOIO-DRITTA Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Attrezzi - CHIAVE SMONTAGGIO RUBINETTO SERBATOIO CURVA Per l'olio mix: a volte è quella specie di vetrino che funge da spia, si lesiona e perde olio che cade ovunque, anche sulla marmitta. Cita
Alfatopo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Grazie, ho guardato il sito, ma non ne hanno disponibili!! Cita
kl01 Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 ci sono anche altre strade: chiave smontaggio rubinetto vespa 50 pk et3 150 px 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori CHIAVE PER SMONTARE RUBINETTO BENZINA VESPA PX SPECIAL su eBay.it Altro, Accessori Scooter, Moto ricambi e accessori duepercento.com Cita
Alfatopo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Sei un "mostro" !!!!!!!!!!!!!111 Io co sto coso ........................devo ringraziare che riesco ad accenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per il momento ho contattato un amico che dovrebbe averla, così almeno riesco a rimontare il tutto in fretta, poi magari procuro un po di attrezzatura per quando dovrò restaurarla. Grazie Cita
macchianera Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Scusate se mi intrometto... Nel dettaglio come si fa per staccare il tubo dell' olio? Cita
Alfatopo Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Per quello non ho avuto problemi e non so se sia originale o no, cmq il tubo era "stretto" da un anello a molla che ha 2 punte che si stringono e si allontana per poi sfilare il tubo. Se "incollato", poi, basta tagliarlo Cita
Alfatopo Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Grande odissea oggi!!!! Reperito un rubinetto nuovo, cerco qualcuno per poterlo montare, gira che ti rigira si è passato al pomeriggio. Nel frattempo tornato a casa, controllo la vaschetta dell'olio per la perdita e noto che il bicchierotto presentava una piccola crepa. Provo con la benzina e infatti pisciava. Nello smontare la crepa aumenta fino a fare uno spicchio (aaaaaarrrg). Alle 15 ero dal meccanico per montare il rubinetto e chiedo se avesse un bicchierotto, niente da fare. Carico il serbatoio finito in macchina e da Morciano scendo a Riccione dal ricambista e trovo il bicchierotto. Mi fiondo da un amico per prelevare la chiave lunga da 17 e gli faccio vedere cosa devo fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tacci sua.............la vaschetta è sparita!!!!!!!!!!!!! cerca cerca, niente!!!!!!!!!!!!!!riprendo la macchina e mi fiondo a Morciano dal primo dove mi ero fermato e fatto vedere il tutto. NIENTE cERCA PENSA, PENSA E CERCA ritorno da un altro in cui ero stato e finalmente la vaschetta è saltata fuori. Fiuuuuuuuuuuuuu Torno a casa, ormai erano le 17 e 30 e provo a montare l'attacco del tubo dell'olio. Porca ...non me ne va bene una oggi!!!!!!!!!!! La chiave lunga non entra nel foro del serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho contato fino a 200 e ho lasciato tutto li, ci pensiamo domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
kl01 Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 La chiave lunga non entra nel foro del serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ce ne vuole una lunga, ma proprio lunga; quando è servita a me mi sono creato una colonna di chiavi e viti che le tenevano, ho accrocchiato di tutto, e con questa armata brancaleone di attrezzi sono riuscito a stringere il dado. Non demordere ... 201, 202, 203 ... Cita
Alfatopo Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Nooooooooo, per carità!!!!!!!!!!!!!! Infatti ho trovato in una delle tante scatole dove metto chiavi particolari e che uso poco, una chiave a tubo da 17 che entra nel cilindro del serbatoio. Domani andrò in una qualche officina per fissare il conplesso serbatoio per poi montarlo, ma appena posso faccio saldare un tubo a quella chiave e me ne costruisco una Cita
Alfatopo Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Senza urlare troppo, ho montato il tutto, sembra che non perda niente, si accende con mezza pedalata, insomma.................ottima!!! Nel frattempo ho sostituito le ganasce ant e post, ho dato una bella pulita e sgrassata, e ho sostituito anche il cuscinetto ruota, rumoroso, ma volevo sostituire anche il rullo all'interno, ma mi hanno detto che non si cambia mai!!!!!!!!! E infatti fa ancora rumore. Per ora sta così, ci pensiamo quest'inverno Cita
Alfatopo Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Ci vuole ancora tanto tempo prima che sia inverno!!! Così ho ritirato giu la ruota anteriore, anche per controllare l'ingranaggio del contaKM. Diagnosi: (non lo avevo controllato bene causa cattivi consigli) rullo bloccato!!!! e ingranaggio consumato causa blocco del filo nella guaina. Smontato il rullo, sbloccato il filo contakm, ora non resta che aspettare lunedi per l'apertura dei negozi!!!! Cita
Alfatopo Inviato 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2010 I lavori sono proseguiti per il meglio. Mi hanno fatto un po aspettare i documenti, ma alla fine, cioè oggi, ho montato la targa e fatto primo giro di prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Va che è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!! Tirata fino a 100 orari. Certo ci sono altri lavori da fare, ma ci pensiamo questo inverno, ora ce la godiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini