Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite saby_55
Inviato

Vorrei potenziare la luminosità del mio 150 sprint, per ragioni di oggettiva mia sicurezza su strada statale, sostituiendo il trapezioidale con il faro rotondo di una 200 rally! E' compatibile, avrò dei problemi nel montaggio.

Gli altri consigli sul potenziamento del faro con lampade alogene e/o aumento dell'impianto a 12v, hanno trovato un blocco del mio elettrauto.

Help me!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Sicuramente puoi sostituirlo il manubrio. non credo che ci siano problemi, ma non penso che questo possa risolverti il problema (che ce l'ho anch'io!!!). Purtroppo la tua vespa ha l'impianto elettrico a 6Volt e quindi permette di montare solo lampadine tradizionali di potenza relativamente bassa. Esiste il modo per modificare l'impianto elettrico e trasformarlo a 12Volt, cambiando le 2 bobine delle luci nello statore. In questo modo potresti in teoria montare anche lampadine alogene.

La modifica è semplice, ma un normale elettrauto nn te la farà mai. Oltretutto non l'ho mai vista in funzione questa modifica, quindi nn saprei dirti se il risultato vale la candela. Non saprei come indirizzarti. Prova a chiedere informazioni a ricambisti come Negro di Carmagnola, o Andrea Gentili a Milano, o prova ad affidarti ad un bravo e paziente meccanico.

Ciao, Laiomarc.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...