Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, ho un problema,

sto in trattativa per una vbb2 con targa e documenti ma radiata;

il problema è che il venditore "non proprietario" non è disposto a fare l'atto di vendita con la firma autenticata... vuole fare un semplice atto privato tra me e lui... da premettere che io non lo conosco, come mi posso muovere?a osa vado incontro?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ciao, ho un problema,

sto in trattativa per una vbb2 con targa e documenti ma radiata;

il problema è che il venditore "non proprietario" non è disposto a fare l'atto di vendita con la firma autenticata... vuole fare un semplice atto privato tra me e lui... da premettere che io non lo conosco, come mi posso muovere?a osa vado incontro?

ciao

prova a fargli capire che l'atto si chiama "atto di vendita fittizia" ed è fatto apposta per i proprietari non intestatari. è una procedura completamente legale.

In teoria, visto la vespa è radiata, l'atto può firmartelo chiunque (ad esempio anche tuo padre o un amico). è sottinteso che chi firma si assume la piena responsabilità sulla provenienza della vespa

Potrebbe anche darsi che la vespa non sia pulita e, quindi, lui non vuole lasciare traccia di sè sulla vespa...

Ciao

Raffaele

Inviato

scusa, leggo ora che lui è disposto a firmarti un atto ma non ad autenticarlo. In questo caso l'atto non avrebbe nessun valore. Come ti ho spiegato prima prova a fargli capire che la procedura è completamente legale.

Ciao

Raffaele

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...