Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ieri ho cominciato a smontare la Vespa; stamattina ho portato il telaio nudo dal carrozziere che lo farà prima sabbiare e dopo aver effettuato tutte le riparazioni necessarie vernicierà.

Lo smontaggio, a parte il nottolino chiave (mi sono fatto aiutare) è stato relativamente semplice e la Vespa era in ordine.

Ho deciso di riverniciarla perchè il precendente proprietario l'aveva verniciata un pò alla carlona e nella parte bassa dello scudo si intravedevano delle fioriture. Senza contare che questa primavera un cretino con uno scarabeo mi ha sfiorato e avendo il perno della leva messa in moto tirato fuori mi ha ammaccato la pedana e distrutto una scocca.

Non ci potrò lavorare molto, comunque ho intenzione di dedicarle un paio d'ore ogni fine settimana. Oltretutto dovrei rifare anche il motore che fischiava fuori di modo (usura cuscinetti??).

Intanto comincio a chidervi un consiglio sul colore, in origine era rossa, poi le è stato dato il colore che vedete in foto che non è originale ma più chiaro, io vorrei passare al nero, la Vespa è stata immatricolata nel giugno 1985; all'epoca il nero era un colore Piaggio o la facevano solo rossa? Mi è stato anche detto che il nero era un colore a richiesta (una sorta di optional) ma mi sembra un pò una boiata! se mi sapete dire il codice del colore lo comunico al carrozziere e ve ne sarei molto grato.

Inviato
intanto vediamo di postare foto e capire bene!!!

beh se clicci sui link le foto ci sono, dalle prossime che posterò seguirò le indicazioni che mi hai dato.

Comunque non devi vedere necessariamente le foto di una Vespa da rifare per consigliare un colore da utilizzare in futuro...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...