pavone74 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 (modificato) Un saluto a tutti! ecco la mia vespa appena acquistata! .....a giorni quello che è diventata Modificato 15 Ottobre 2010 da pavone74 Cita
pavone74 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Salve a tutti... il restauro continua....anzi gia e in stato avanzato, ma ecco ancora qualche foto.. Cita
Peppe Rally 180 Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Che gruppo hai montato vedo un pistone abbastanza grande e anche un carburatore 24. Cita
djgonz Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Che gruppo hai montato vedo un pistone abbastanza grande e anche un carburatore 24. sembrerebbe un 177 polini, quei travasoni non sono certo gli originali Cita
pavone74 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 (modificato) Buonasera, ..purtroppo i carter erano già stati lavorati ( male.. dice il meccanico! ) quindi abbiamo deciso di migliorare quello che avevamo sostituendo ogni parte sostituibile. Il risultato era scontato ( dice sempre il meccanico! ) In effetti và veramente bene. Modificato 13 Ottobre 2010 da pavone74 Cita
pavone74 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 (modificato) ....sa il fatto suo!! Credo proprio di si...polini Modificato 12 Ottobre 2010 da pavone74 Cita
pavone74 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Intanto il telaio e il resto li ho affidati al carrozziere previa sabbiatura.. Cita
tonysubwoofer Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 un filo di primer lo poteva passare il carrozziere!!!!! tutte quelle manate di ruggine sono brutte. Cita
pavone74 Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 (modificato) Si infatti...meno male che subito dopo lo scatto il carrozziere ha provveduto Aggiungo qualche foto...il montaggio continua Modificato 14 Ottobre 2010 da pavone74 Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 bene!!!! ma ci sono molte cose che non mi piacciono e che vanno oltre il restauro. Cita
djgonz Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 bene!!!! ma ci sono molte cose che non mi piacciono e che vanno oltre il restauro. si, per esempio i rivetti messi per fissare le liste pedana... Potevi mettere la testa dall'altra parte e poi ribattere l'altra parte così sembravano veri e proprio ribattini... Anche il fanale posteriore non è il suo... Cita
pavone74 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Si e vero.....volevo i ribattini ma il carrozziere dice che i rivetti stringono meglio, ma non so se e vero. Il fanale posteriore, cosi come il bordo scudo e le leve freno/frizione non sono originali....li ho voluti di colore nero per avere un minimo di personalizzazione. Anche il colore ( nero perla volkswagen ) l'ho scelto io perche i colori originali usati in quel periodo non mi piacevano molto. Ho qualche perplessità per la sella! Ne ho trovate almeno di tre tipi differenti spacciate tutte per originali; ho messo quella con le molle che vedrete tra poco appena organizzo le foto. Mi aspetto da Voi qualche commento e il vostro parere, grazie.. Cita
pavone74 Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Ecco finalmente è pronta...nel complesso non mi sembra venuta male, che ve ne pare? Domani altre foto.....ciao a tutti. Cita
Peppe Rally 180 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 La cresta sul parafango è brutta questa grande modello arcobaleno,e il parafango lateralmente và fissato con una vite a cacciavite a taglio e no con il perno da 6mm. Cita
tonysubwoofer Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 bene! ma non fa parte della nostra filosofia..........quella vespa meritava ben altro. Cita
laclinica1 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 per me è venuta bene,non sara' il super iper mega restauro dalla a alla z(tante cose sono state tralasciate),ma non mi sebra per nulla male,tra un po' qui su vol tocchera' dividere la sezione restauri:del tipo restauri maniacali e restauri home made...... Cita
tonysubwoofer Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 laclinica!!!! lo sai bene che significa restauro. Cita
djgonz Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 a me piace molto, certo fosse stata mia l'avrei fatta il più originale possibile, ma non si può dire che è brutta, e poi l'importante è che piaccia a te... Complimenti Cita
laclinica1 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 laclinica!!!!lo sai bene che significa restauro. da quel lato lì ovviamente ti do' ragione,ma nel complesso non mi sebra venuta così obrobriosa,io quoto l'impegno di pavone e cmq sia la buona riuscita della scommessa che ha fatto con sè stesso Cita
pavone74 Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 (modificato) Salve a tutti.. Ragazzi lo so....non e originalissima e alcune cose non mi piacciono molto come la cresta sul parafango, il perno da 6 e il fanale posteriore. Abbiamo avuto un po di impazienza nel rimontarla e abbiamo comprato quello che abbiamo trovato subito ( ho speso parecchi soldi ). Per favore datemi qualche consiglio per renderla un po piu originale magari cambiando qualche dettaglio estetico. Posso assicurarvi comunque che va una bomba....il motore sembra un rolex a miscela anche se un po elaborato....ora devo constatare i consumi di carburante Complimenti inoltre ai maniaci del restauro in particolare al mio "vicino di casa" Tonysubwoofer, del quale mi piace molto la sua filosofia del restauro, poi Peppe Rally, laclinica e gli altri. Chiedo soprattutto a Voi i giusti consigli....piu tardi metto altre foto, un saluto.. Modificato 15 Ottobre 2010 da pavone74 Cita
pavone74 Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Insomma non molto...sono di Catania Cita
Peppe Rally 180 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Le cose che più si notano in queste foto sono il fanale il bordoscudo e la cresta del parafango,poi magari mettendo altre foto si può vedere qualche altra cosa.Ciao Cita
tonysubwoofer Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Insomma non molto...sono di Catania ok. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini