Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

in fondo la differenza è nella biella; da un albero 200 si tira fuori un albero per 125/150, a livello di spalle. La biella no, quella deve essere specifica. E non credo che abbiano le stesse difficoltà che con l'aspirato al cilindro.

Inviato

allora, capisco che molti di voi preferiscano anticipare l albero originale ma io preferisco di no.

l albero pinasco, come ho già detto, non è ancora in commercio e mi è stato detto che quando (e a quanto pare se) uscirà avrà costi proibitivi.

a questo punto rimangono il mazzucchelli, il meceur e quali altri?

sento parlare di alberi che van bene, eccetera ma non se ne fa nome...

Inviato

si è sempre fatto tutto con alberi piaggio, mazzucca e pochi altri.

ora il fatto che debbano uscire altri alberi più buoni non vuol dire che quelli di prima facciano schifo! poi per il motore che vuoi fare un rms da 50 euro va più che bene (c'è chi ci ha fatto un x)

Inviato

per x intendo il quattrini m1x. il tuo non è che non va bene ma avrà si e no la metà dei cavalli di un m1 e li fa a molti meno giri.

con questo voglio dire che puoi montare quello che ti pare che per un pinasco va bene. piuttosto cura l'assemblaggio generale e se ne hai la possibilità bilancia tutto ciò che gira

Inviato (modificato)

vabbè però il quattrini costa più del doppio del pinasco...e io non ho bisogno di un motore così competitivo....

ho bisogno di un motore si che vada, ma che sia anche affidabile per andarci in giro tranquillo...

quando avevo il cross l ho spinta fin che non è stata la moto più violenta della compagnia ma la portavo in officina il doppio dei miei amici che la usavano tanto quanto me....

inoltre leggendo sui vari forum, quelli che han montato pinasco son tutti contenti e in buona parte lo han montato p&p.

io ci aggiungo anche un albero anticipato di medio-alta qualità e facio un lavoro soddisfacente a metà tra affidabilità e prestazioni...

OT: AlePX sei fan di dylan dog vedo... possiedi molte copie?

Modificato da diegoz
Inviato
per x intendo il quattrini m1x. il tuo non è che non va bene ma avrà si e no la metà dei cavalli di un m1 e li fa a molti meno giri.

con questo voglio dire che puoi montare quello che ti pare che per un pinasco va bene. piuttosto cura l'assemblaggio generale e se ne hai la possibilità bilancia tutto ciò che gira

diegoz guarda che ale ti ha solo consigliato un albero rms dicendo che se regge i cavalli di un M1x reggerà anche quelli di un pinasco..

Non ti stava consigliando l'M1x

Inviato

mi sembra che questa discussione si stia "trascinando", il turbo ha dato indicativamente a quanto sara' in vendita l'albero, i prezzi degli altri ci sono, i prodotto sono tutti validi, altrimenti sarebbero gia' usciti di produzione con tutti i commenti degli appassionati.....

Inviato

certo che sono tutti validi, ma ce ne sarà uno un pò meglio degli altri per qualche motivo...

ora, io come ho già detto altre volte sono ancora poco informato della validità delle componenti meccaiche eccetera quindi spero sempre in un consiglio da voi esperti...

Inviato
certo che sono tutti validi, ma ce ne sarà uno un pò meglio degli altri per qualche motivo...

ora, io come ho già detto altre volte sono ancora poco informato della validità delle componenti meccaiche eccetera quindi spero sempre in un consiglio da voi esperti...

a me pare che di consigli te ne abbiano dati a sufficenza....

consiglio spassionato, vai di mazzucchelli e non te ne pentirai...

Inviato

sinceramente non sapevo che Zadra facesse alberi per px,almeno non marchiati da loro.

comunque se non hai in mente di fare una cosa esagerata super-lamellare con un 40 ed espansione da 10.000 giri non ti preoccupare troppo e decidi anche in base al prezzo.

Io con i mazzucca da px mi trovo benone e si prendono a cifre molto ragionevoli,i Mceur non li ho mai montati ma solo perchè trovo meglio i Mazzucca.

tanto se vuoi stare sotto alle 150 euro i prodotti sono molto simili,diverso magari sarà per il pinasco che sembra già sistemato bene di serie.

Inviato

quello che volevo dire io è che se non hai intenzione di fare in un futuro un up-grade serio puoi tranquillamente prendere quello che trovi al minor prezzo. fatti di plastica non ce n'è per cui vai tranquillo e procedi senza indugi.

Ot: lo leggo ma non mi posso definire appassionato. ne avrò una 50ina. te sei più fornito?

Inviato

Allora, all inizio volevo fare poche modifiche, poi con il passare del tempo mi sto convincendo a fare-in futuro-altro...per questo desideravo avere una buona base per poi procedere quando verrà il momento...

Ot:io di dylan dog sono fornitissimo...dal primo all ultimo!

Inviato

complimenti per la collezione allora! un bel traguardo... tutte prime edizioni?

per il motore allora vai di mazzuchelli allora.

zadra non lo conosco. pinasco sembra meglio ma costerà almeno il doppio. parma non si sa praticamente nulla quindi vedi tu.. per me mazzu è il miglior compromesso

Inviato

praticamente tutte prime edizioni...

lo zadra mi verrebbe a costare 150 euro mentre il mazzucchelli 110.

la differenza di prezzo è notevole (uno costa quasi il 50%) in più, però se lavora meglio ne vale la pena...in fondo mentre si è in ballo è giusto ballere...almeno un pochino...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...