Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Volevo avere da voi un giudizio... ho montato questa borsa in foto (è una borsa da serbatoio per moto da enduro). Pensate sia una soluzione valida nel caso di raduni fuori porta o viaggetti?

Ho anche una coppia di laterali e una rettangolare, da mettere eventualmente davanti o sul portapacchi post. Il colore so che non è il massimo....ma queste ho!_ok_ Ah, son tutte uguali però.._salti

56f2c8308f996_GiannaBorse011(Medium).jpg

56f2c8309b0b9_GiannaBorse009(Medium).jpg

56f2c830a56cf_GiannaBorse010(Medium).jpg

Gianna Borse 011 (Medium).jpg

Gianna Borse 009 (Medium).jpg

Gianna Borse 010 (Medium).jpg

56f2e84c62810_GiannaBorse010(Medium).jpg.8a9b63535087976842b68f40dcdd270c.jpg

56f2e84c5bca5_GiannaBorse009(Medium).jpg.71a041796f9a500a2c08b32336f43ba0.jpg

56f2e84c54821_GiannaBorse011(Medium).jpg.2664c4c64e5bc05e9aa4564ff40023c3.jpg

Inviato (modificato)

La soluzione è buona ma rimango dubbioso nel fatto che rimanga fissa dov'è in curva, su strade con dissuasori

che non si comporti, insomma, come il sacco di patate.....poi ci sarebbe da pensare quando si fa rifornimento

e si deve alzare la sella....se è bello pieno è pesante, e dove va a appoggiarsi quando si alza la sella, visto che

è presente il parabrezza?

Modificato da unknown
...
Inviato
ma è una borsa termica?

No, è una borsa da moto, per la precisione da serbatoio.

Non ho fatto le foto da sotto, comunque la sella si apre, magari una mano è meglio tenerla per evitare caschi. diciamo che il parabrezza è presente da ottobre a marzo, la borsa se si usa,si usa d'estate. E' composta da due elementi, lei stessa e una base che si fissa alla sella, o originariamente al serbatoio della moto. In questo caso alla sella, e quando si giunge a destinazione facilmente si stacca, mediante 4 ganci.

Farò comunque una prova con un pò di peso,in modo tale da verificarne la stabilità.

Ecco una foto al sole, che magari si vede meglio..

Appena riesco metto una foto di come è fissata, poi magari posso aggiungere un ragno che tenga fermo!

56f2c8310179d_Immag526(Medium).jpg.2afc3

56f2c83108cd7_Immag527(Medium).jpg.4c747

Immag526 (Medium).jpg

Immag527 (Medium).jpg

Immag527 (Medium).jpg

Immag526 (Medium).jpg

Immag527 (Medium).jpg

Immag526 (Medium).jpg

Immag527 (Medium).jpg

Immag526 (Medium).jpg

Immag527 (Medium).jpg

Immag526 (Medium).jpg

Immag527 (Medium).jpg

Immag526 (Medium).jpg

56f2e84cbaf5e_Immag527(Medium).jpg.d2af0bde96fc4c74aa16e8375f254a8b.jpg

56f2e84cadbaa_Immag526(Medium).jpg.6c6c68975f3d3a83e2170078f1c46e51.jpg

Inviato

il dubbio è la stabilità, se la fissi con elastici è comunque alta, può sbilanciarti.

Preferisco portapacchi anteriore e posteriore, per viaggi lunghi anche le borse laterali.

Buona strada, ciao

_salti

Inviato
No, è una borsa da moto, per la precisione da serbatoio.

Non ho fatto le foto da sotto, comunque la sella si apre, magari una mano è meglio tenerla per evitare caschi

Si, con una mano la tieni ma se devi far rifornimento ti servono due mani, il borsone tipo "Menhir" ti poggia sul manubrio tenendo la sella verticale

con il rischio che ti cada sulle mani-misurino-boccia dell'olio magari con una folata di vento.....io capisco che la Vespa portapaccata fa cagare, però....dai....

Inviato

Bella, ma ho dubbi sulla stabilita... io fissavo cosi lo zainetto tattico (quello militare piccolo), ma alla lunga si spostava e diventava scomodo;quindi mi sono autocostruito una staffa posteriore (i portapacchi non mi sono mai piaciuti) che uso all' occorrenza.

Ciao!

Inviato
Ciao a tutti!

Volevo avere da voi un giudizio... ho montato questa borsa in foto (è una borsa da serbatoio per moto da enduro). Pensate sia una soluzione valida nel caso di raduni fuori porta o viaggetti?

Ho anche una coppia di laterali e una rettangolare, da mettere eventualmente davanti o sul portapacchi post. Il colore so che non è il massimo....ma queste ho!_ok_ Ah, son tutte uguali però.._salti[ATTACH=CONFIG]47124[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47123[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47122[/ATTACH]

ciao, la borsa non è male..... per il mio pensiero è importante che sia impermeabile, perchè se prendi un temporale addio cambio asciutto!!!!! se è impermeabile o meglio stagna è ottima, naturalmente per un viaggio senza passeggero.....

ti consiglio se vuoi investire 40 euro di guardate il tubo stagno della tucano urbano, veramente bello ed impermeabile,, sul portapacchi sta da dio!!!!

TucanoUrbano - Prodotti%7Boption%7D

Inviato
ciao, la borsa non è male..... per il mio pensiero è importante che sia impermeabile, perchè se prendi un temporale addio cambio asciutto!!!!! se è impermeabile o meglio stagna è ottima, naturalmente per un viaggio senza passeggero.....

ti consiglio se vuoi investire 40 euro di guardate il tubo stagno della tucano urbano, veramente bello ed impermeabile,, sul portapacchi sta da dio!!!!

TucanoUrbano - Prodotti%7Boption%7D

sai quanto costa?

grazie, ciao

Inviato (modificato)
sai quanto costa?

grazie, ciao

Lo ha scritto nel testo da te citato..._nonvedo

_ok1

in effetti il borsone da 40 litri della tucano è molto bello. Non a caso, le poche cose che sto acquistando sono della tucano. non costano molto ma sono valide, e belle.

Di questa e di altre dello stesso colore,ma di forme diverse ne ho un mucchione ferme da una parte, mi sarebbe piaciuto utilizzarne una o due, per i miei viaggetti.

La stabilità: ho provato stasera, la borsa si muove appena,ma non di molto, l'importante è stringere bene la base di sotto. Lei si muove perchè ha del gioco con la sua base (che però sta ferma sulla sella), ma altro non fa. Domani metto la foto di come si è fissata e della base. inoltre provo a caricarla e vedere se la sella si apre bene.

Comunque la "carica" sarebbe da completare con queste che vedete in foto..._ok1

Quella grande rettangolare davanti, mentre quella fotografata all'aperto sul portapacchi messa in coppia, a fianco di quella di cui stavam già parlando.

Oppure monto il portapacchi post. e metto la rettangolare dietro, e quella piccola, con la ribaltina davanti.

Martedi le monto tutte e faccio una foto..

56f2c832e6c0b_SelvadiValGardenaestate201

56f2c832f077f_CIMG6248(Medium).JPG.a438b

Selva di Val Gardena estate 2010 299 (Medium).jpg

CIMG6248 (Medium).JPG

CIMG6248 (Medium).JPG

CIMG6248 (Medium).JPG

CIMG6248 (Medium).JPG

CIMG6248 (Medium).JPG

CIMG6248 (Medium).JPG

56f2e84edc666_CIMG6248(Medium).JPG.d5b86f08986ca457c9ccda3df58f4c6a.JPG

56f2e84ed42e6_SelvadiValGardenaestate2010299(Medium).jpg.98dbc893551be877486d2e1d5d180f8b.jpg

Modificato da Gabriele82
Inviato

Hai dovuto spostare il "Menhir" un pò più indietro in modo che si appoggiasse bene sulla chiave accensione....

mmmmh.....troppe "manovre" per me, troppo ostico il rifornimento benza.....vai di portapacco post e senza

remore....OPPURE un baulone fissato tipo Cardaja con monosella per il pilota, che poi sarebbe l'opzione che

ho fatto anch'io; comodo, quando è ora di toglierlo perchè si è arrivati alla meta si sgancia

spingendo un bottone senza stare a tribolare con cinghie, elastici e pugne varie, è impermeabile al 100%,

non ti sbilancia in curva e ti fa anche da appoggia schiena nei lunghi rettilinei.

Oh, naturalmente la mia è un'opiGNone, con la propria Vespa si DEVE fare come ci pare e piace, eh.....

Inviato
Hai dovuto spostare il "Menhir" un pò più indietro in modo che si appoggiasse bene sulla chiave accensione....

mmmmh.....troppe "manovre" per me, troppo ostico il rifornimento benza.....vai di portapacco post e senza

remore....OPPURE un baulone fissato tipo Cardaja con monosella per il pilota, che poi sarebbe l'opzione che

ho fatto anch'io; comodo, quando è ora di toglierlo perchè si è arrivati alla meta si sgancia

spingendo un bottone senza stare a tribolare con cinghie, elastici e pugne varie, è impermeabile al 100%,

non ti sbilancia in curva e ti fa anche da appoggia schiena nei lunghi rettilinei.

Oh, naturalmente la mia è un'opiGNone, con la propria Vespa si DEVE fare come ci pare e piace, eh.....

Grazie Unknown per avere analizzato così bene la questione.

Per Menhir cosa intendi? la base della borsa? quella l'ho fissata così, volutamente indietro. Comunque dovrò fare un collaudo stradale, per capire se sta ferma o no.._down_

Fermo restando che i due portapacchi li metto comunque, quello anteriore è smontato per lucidatura vernice, e quello post è in cromatura.

Molto pratica la soluzione Cardaia, ma non penso di applicarla, troppo invasiva, preferisco i portapacchi.._ok_

Inviato
sai quanto costa?

grazie, ciao

la tucanourbano fa due tipologie di borsoni stagni:

- il 40 litri che costa circa 40 euro.... (45 di catalogo da scontare)

-l' 80 litri che costa circa 60 euro.... (65 di catalogo da scontare)

sono due bei prodotti, solo che per la vespa è più adetto il 40 litri, l'80 è veramente esagerato e sporge troppo dal portapacchi!!!

i prodotti tucano urbano sono il meglio anche per qualità/prezzo oltre che per praticità!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...