Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Riprendo il 3d dal forum consigli per gli acquisti. ho preso un vespa 125 gt-r, che però monta un blocco vsd1m 180 rally; ho trovato un blocco vnl2m e volevo avere qualche parere e magari sapere che pezzi mancano (a parte cuffia, copriselettore, e coprivolano). premetto che non ho mai messo mano a uno motore; la biella è normale che abbia un leggero gioco laterale (qualche millimetro)? la cuffia per la gtr era in plastica?

l'idea mia sarebbe togliere il gt originale è montare il 177 pinasco 2 travasi.

snv85704.jpg

snv85705.jpg

snv85706.jpg

snv85712.jpg

snv85713.jpg

snv85716.jpg

snv85721.jpg

snv85726.jpg

snv85730.jpg

snv85733.jpg

snv85734.jpg

snv85737.jpg

snv85743.jpg

snv85745.jpg

snv85746.jpg

snv85753.jpg

qualsiasi consiglio è ben accetto

Modificato da leo02
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma alla fine sembra comunque messo bene...

quanto l hai pagato??

perche anche io sono alla ricerca(con molta calma)

di un vnl2t perche il gtr demolito che ho preso non ha la sigla nei carter perche sostituiti durante la vita della vespa...

buon lavoro!

Inviato

boh devo portarlo a far vedere a un amico meccanico che mi dica cosa realmente c'è da fare per rimetterlo in moto. a me non sembrava ruggine...anche sul pistone c'era la stessa sporcheria marrone ma con un po di benza è venuto bello pulito...pagato 150 euro...

• 2 settimane dopo...
Inviato

il problema fondamentale è che non ho mai messo mano a un motore. lo ho dato a questo amico meccanico perche lo apra e mi dica cosa c'è da fare secondo lui...poi valuterò...se posso posto qualche foto magari...

Inviato

motore aperto...esito: ruggine ovunque...albero andato da cambiare, campana frizione rotta a metà. ecco la lista della spesa...mi viene male:

1 albero motore

1 pinasco 177 2 travasi

2 cuscinetti albero motore

1 cuscinetto ruota posteriore

1 cuscinetto frizione 40x12x12 circa

1 serie paraolio

1 serie guarnizioni motore

2 tamponi messa in moto

1 crocera tipo rally

2 basamenti cambio

1 bullone prigioniero carter

1 set dischi frizione sughero

1 set dischi frizione ferro

1 campana frizione

1 set molle frizione

1 rondella basamento con boccola in ottone

1 dado perno frizione

1 chiavetta volano e frizione

1 dado volano

1 set puntine doppie con condensatore

1 kit parastrappi multiplo

1 barilotto di ottone spingi frizione

2 fermi coperchietto porta barilotto ottone spingi frizione

1 serie guarnizione carburatore

1 spillo carburatore

1 leva messa in moto

1 bobina alta tensione con filo, cappuccio e forchetta per candela

1 copricilindro

2 viti registro fili cambio

1 vite registro frizione

1 vite registro fermo posteriore

2 ganasce posteriori

1 filtro aria con viti

1 coperchio filtro aria con viti

1 guarnizione gomma coperchio filtro

1 copriselettore

Inviato

i lavori comporterebbero lavori ai carter ecc?...io cercavo qualcosa di P&P...e il pinasco mi sembrava adatto...in modo da tornare all'originale senza dover modificare nulla...dici che non rende?

Inviato

diciamo che il cilindro 3 travasi vuole un riempimento nel travaso fronte scarico sui carter......è possibile usare resina epossidica.

Basta lavorare un pò l'albero senza toccare la valvola, un bel 20 20D e il gioco è fatto. Ancora meglio se monti un bel polini.

Inviato

ma la gtr è un due travasi...io pensavo di metterci il pinasco 2 travasi, appunto per non dover aprire il terzo...e leggendo qualche post il 20 20...e al massimo la frizione rinforzata pinasco...che non ho ben capito se serva veramente o meno...come mai consideri migliore un 150 3 travasi?

• 1 mese dopo...
Inviato

riprendo il post senza crearne un'altro...l'università ha spostato in la tutti i lavori purtroppo...e adesso mi trovo un po in difficoltà con la lista della spesa...per capirci...prendere tutto da concessionario piaggio sarebbe un salasso, e vorrei risparmiare qualcosina prendendo la concorrenza magari su parti che non siano di vitale importanza. A parte albero e cuscinetti su cosa non dovrei badare a spese e su cosa invece posso prendere la concorrenza?

per l'albero e cuscinetti sono un po' in difficoltà per il primo per il codice prodotto (nessun sito vende albero specifico per gtr); per i secondi invece per le misure dei cuscinetti. avete consigli su eventuali marche migliori o peggiori?

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...