harloch101 Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Ciao a tutti intanto, era un bel pò che non "clikkavo" da queste parti a causa di altri impegni. Ho acquistato una Vespa 150 Super radiata d'ufficio, e poichè non è messa male, vorrei conservarla così com'è. A questo punto però nascono i miei dubbi. Chiedo a voi di aiutarmi........ Per esempio alcune parti e meglio sostituirle o lasciarle nonostante gli evidenti segni dell'usura? Nello specifico, Manopole e leve freno/frizione. La Sella monoposto è nuova ma manca la targhetta posteriore, potrebbe essere un problema? Intanto vi ringrazio e man mano che procedo con i lavori vi terrò aggiornati. P.s. ovviamente quanto prima postero' qualche foto. Cita
vespino174 Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 metti delle foto , così vediamo cosa va sostituito Cita
harloch101 Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2010 Scusate il ritardo ma il mio pc ha fatto i capricci di recente...... Ecco le foto...... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.........e cosa mi consigliate di fare...... Cita
giaggio Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Inviato 9 Novembre 2010 sembra nuova! la parte del tunnel sotto la sella già l hai pulita? se si..potresti rimediare alla perdita di colore con un po di vernice a campione.. perche non metti qualche foto di quel particolare? comunque attendiamo altri pareri! Cita
djgonz Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 cazz... è perfetta.... e qui Lorenzo ti devo quotare... E' messa veramente bene, con una bella lavata e una lucidata torna splendida... Magari togli anche gli adesivi e metti le leve originali (quelle che ha sembrano di px)... Cita
harloch101 Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 sembra nuova!la parte del tunnel sotto la sella già l hai pulita? se si..potresti rimediare alla perdita di colore con un po di vernice a campione.. perche non metti qualche foto di quel particolare? comunque attendiamo altri pareri! Mi spiegheresti meglio????? Cosa intendi per tunnel? Cita
harloch101 Inviato 10 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 e qui Lorenzo ti devo quotare...E' messa veramente bene, con una bella lavata e una lucidata torna splendida... Magari togli anche gli adesivi e metti le leve originali (quelle che ha sembrano di px)... Ho paura che togliendo gli adesivi possano lasciare la macchia tropo evidente sulla vernice........magari provo con uno solo..... Le leve le ho già comprate ....ma quelle che vedi sono le sue originali.......solo che sono coperte da una copertura in gomma che alla fine ha una sfera simile a quelle del px...... Cita
giaggio Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 ciao per tunnel intendo quello evidenziato nella foto e il punto dove dovresti verniciare con vernice a campione è quello nel cerchio... Cita
djgonz Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Ho paura che togliendo gli adesivi possano lasciare la macchia tropo evidente sulla vernice........magari provo con uno solo.....Le leve le ho già comprate ....ma quelle che vedi sono le sue originali.......solo che sono coperte da una copertura in gomma che alla fine ha una sfera simile a quelle del px...... per gli adesivi stai tranquillo, scaldali un po' con un phon per capelli, poi verranno via e ti rimarrà un po' di colla... Passi un pezzo di cotone imbevuto di antisilicone e la colla va via... Potresti anche usare un po' di diluente nitro, ma lo devi asciugare subito altrimenti va via la vernice... Meglio però se usi l'antisilicone (lo trovi in un qualunque colorificio)... Cita
harloch101 Inviato 11 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2010 ciao per tunnel intendo quello evidenziato nella foto e il punto dove dovresti verniciare con vernice a campione è quello nel cerchio... francamente non ho smontato il tappetino centrale, sto aspettando un amico carrozziere che vorrebbe fare in quel punto dove hai evidenziato dei ritocchi con il pennello. Tu cosa mi consigli????? Spiegami bene perchè sono curioso........grazie. Cita
giaggio Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 francamente non ho smontato il tappetino centrale, sto aspettando un amico carrozziere che vorrebbe fare in quel punto dove hai evidenziato dei ritocchi con il pennello.Tu cosa mi consigli????? Spiegami bene perchè sono curioso........grazie. intanto dai una bella pulita in quel punto...poi facci vedere come viene... quello che farei io è prendere un pezzettino di vernice dalla vespa, andare in colorificio e farmi fare della vernice a campione in bomboletta poi spruzzarla nella zona dove manca piu volte ed infine omogenizzarla con la vecchia con della carta/pasta abrasiva.. questo è quello che farei a grandi linee. certo prima mi informerei per effettuare (cercare di effettuare) tutti i passaggi a regola d arte.. comunque sentiamo che dicono gli altri. ps: il pennello noooo Cita
harloch101 Inviato 12 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2010 intanto dai una bella pulita in quel punto...poi facci vedere come viene...quello che farei io è prendere un pezzettino di vernice dalla vespa, andare in colorificio e farmi fare della vernice a campione in bomboletta poi spruzzarla nella zona dove manca piu volte ed infine omogenizzarla con la vecchia con della carta/pasta abrasiva.. questo è quello che farei a grandi linee. certo prima mi informerei per effettuare (cercare di effettuare) tutti i passaggi a regola d arte.. comunque sentiamo che dicono gli altri. ps: il pennello noooo domani la porto dal carrozziere........è uno bravo .......dice di fidarmi..........vediamo cosa esce........ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini