pharaoh Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 ho una vespa pk 50 xl rush elestart vorrei sapere cosa mi farebbe ottenere la marmitta.. spunto, velocità.. aspetto i vostri consigli grazieee Cita
psycovespa77 Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Se tutto è di serie,i vantaggi sono minimi,rispetto ad un padellino avresti solo una manciata(piccola)di kmh in piu. Cita
maxxx Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 ... e dovresti anche adeguare il getto del max... di conseguenza consumeresti di più. Cita
pharaoh Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 in che senso adeguare il getto del max?? Cita
maxxx Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 ... nel senso che una marmitta a espansione smagrisce la carburazione... di conseguenza è indicato maggiorare per lo meno di un paio di punti il getto del max... ovviamente fa testo la prova candela. Per esperienza personale posso dirti che sostituire solo la marmitta a una Vespa non cambia quasi nulla delle prestazioni... magari ti aumenta di un paio di chilometri la velocità massima a discapito di una minore accelerazione, oppure migliora quest'ultima e ti leva qualche chilometro di velocità massima. Il tutto con più rumore... Cita
psycovespa77 Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Significa che sostituendo lo scarico,vai ad alterare la carburazione rimanendo ''magro'' di benzina.Devi percio ovviare a questo aumentando il getto max del carburatore in base alle necessita del motore e d'inverno aumenta di 6 punti cica.I 50 non sono molto assetati... Cita
psycovespa77 Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Comunque giusto per rimanere in tema di motori originali,tra breve vado a demolire uno dei miei motori personali con rapporti 29dd e devo dire che un po mi dispiace... Cita
ACvespaDC Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 demolire in che senso?????? lo smonti e basta spero...... Cita
psycovespa77 Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Nel senso di smontare,lavare oliare e riporre nel dimenticatoio a tempo indeterminato.Ho una 50l del 67 e 2 special 82-84 con 6 motori di cui 4 corsa lunga doppia alim e 2 corsa lunga mono.Volevo iniziare a rimettere a posto la vecchia e mi servono dei carter da scambiare con quelli giusti;per questo un motore deve morire...La vespa è come il maiale,non si butta via nulla... Cita
lorenzino92 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Mah, quello che dice maxx è vero (in teoria), posso però dirti che io con un 75 DR, passando da padella a Polini (con getti originali) non ho sentito la necessità del getto maggiorato, sia per quanto riguarda la carburazione, sia per quanto riguarda le prestazioni. Se cerchi quest'ultime lascia perdere, io col 75 ho notato un leggero aumento di coppia in salita.... forse qualcosa a corto... nulla di più, figuriamoci con un 50 imballato. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini