Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

... nel senso che una marmitta a espansione smagrisce la carburazione... di conseguenza è indicato maggiorare per lo meno di un paio di punti il getto del max... ovviamente fa testo la prova candela.

Per esperienza personale posso dirti che sostituire solo la marmitta a una Vespa non cambia quasi nulla delle prestazioni... magari ti aumenta di un paio di chilometri la velocità massima a discapito di una minore accelerazione, oppure migliora quest'ultima e ti leva qualche chilometro di velocità massima.

Il tutto con più rumore...

Inviato

Significa che sostituendo lo scarico,vai ad alterare la carburazione rimanendo ''magro'' di benzina.Devi percio ovviare a questo aumentando il getto max del carburatore in base alle necessita del motore e d'inverno aumenta di 6 punti cica.I 50 non sono molto assetati...

Inviato

Nel senso di smontare,lavare oliare e riporre nel dimenticatoio a tempo indeterminato.Ho una 50l del 67 e 2 special 82-84 con 6 motori di cui 4 corsa lunga doppia alim e 2 corsa lunga mono.Volevo iniziare a rimettere a posto la vecchia e mi servono dei carter da scambiare con quelli giusti;per questo un motore deve morire...La vespa è come il maiale,non si butta via nulla...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Mah, quello che dice maxx è vero (in teoria), posso però dirti che io con un 75 DR, passando da padella a Polini (con getti originali) non ho sentito la necessità del getto maggiorato, sia per quanto riguarda la carburazione, sia per quanto riguarda le prestazioni.

Se cerchi quest'ultime lascia perdere, io col 75 ho notato un leggero aumento di coppia in salita.... forse qualcosa a corto... nulla di più, figuriamoci con un 50 imballato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...