loris.marilungo Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Io sono nuovo,non so quale sezione scegliere,quindi posto qui. Ho 15anni e possiedo una vespa 50 (75) del 1968, celeste. è a faro tondo e ha 3 marce. Ha l'albero ancticipato,un carburatore da 19,un pistone DR e niente di speciale. Il mio problema è questo: vado ad accendere la vespa, due pedalate e parte (è freddo ) poi mentre cammino noto che mi accelera a scatti, insomma,ogni tanto il motore emette un rumore come se non bruciasse più benzina. Poi mi si spegne. Riesco a riaccenderla e torno a casa, smonto il carburatore e lo soffio col compressore, anche se già perfetto, pulisco la candela che emette scintilla, e non riesco ancora a farla funzionare bene..... :'( CHE DEVO FARE???? Note: mentre la candela era staccata,ho premuto a mano il pedale di accensione, e ho sentito un ticchettio regolare mentre andava giù. Secondo voi cos'è? Cita
Dart Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Sposto in tecnica che, anche se elaborata, questa è una questione tecnica. L'hai o l'hanno appena riverniciata? Cioè era il primo giro che facevi? Se sì, controlla per prima cosa che non abbiano tappato i fori di sfiato sul tappo serbatoio, poi, se quelli sono ok, controlla anche che il filtro dentro al serbatoio sia pulito. In ultimo se è tutto a posto, prova a sostituire la candela, che magari scocca scintilla ma è fallata. Cita
Dart Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Verifica anche che il tubo benzina non sia troppo lungo o che sia strozzato da qualche parte. Cita
loris.marilungo Inviato 11 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 no no, è stata riverniciata, la candela è nuova e non ha dato problemi fino ad oggi,come il carburatore e tutto il resto. Cita
vespaet3 Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 puntine e condensatore e aggiungerei cavi dello statore da sostituire. Comunque al 99% è la presa AT della bobina interna che scarica a massa attorno allo statore sui carter Cita
djgonz Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 puntine e condensatore e aggiungerei cavi dello statore da sostituire. Comunque al 99% è la presa AT della bobina interna che scarica a massa attorno allo statore sui carter si sono d'accordo, può essere anche la bobina interna che scaldandosi non funziona bene... Purtroppo è un difetto di queste bobine... Cita
vespaet3 Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 non ho detto che scaldandosi non funziona, ho detto che scarica a massa sulla presa alta tensione, non è proprio la stessa cosa Cita
djgonz Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 non ho detto che scaldandosi non funziona, ho detto che scarica a massa sulla presa alta tensione, non è proprio la stessa cosa no, infatti lo sto dicendo io che la bobina interna scaldandosi non funziona... Cita
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