Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io sono nuovo,non so quale sezione scegliere,quindi posto qui.

Ho 15anni e possiedo una vespa 50 (75) del 1968, celeste. è a faro tondo e ha 3 marce.

Ha l'albero ancticipato,un carburatore da 19,un pistone DR e niente di speciale.

Il mio problema è questo: vado ad accendere la vespa, due pedalate e parte (è freddo :D ) poi mentre cammino noto che mi accelera a scatti, insomma,ogni tanto il motore emette un rumore come se non bruciasse più benzina. Poi mi si spegne.

Riesco a riaccenderla e torno a casa, smonto il carburatore e lo soffio col compressore, anche se già perfetto, pulisco la candela che emette scintilla, e non riesco ancora a farla funzionare bene..... :'( CHE DEVO FARE????

Note: mentre la candela era staccata,ho premuto a mano il pedale di accensione, e ho sentito un ticchettio regolare mentre andava giù. Secondo voi cos'è?

Inviato

Sposto in tecnica che, anche se elaborata, questa è una questione tecnica.

L'hai o l'hanno appena riverniciata? Cioè era il primo giro che facevi? Se sì, controlla per prima cosa che non abbiano tappato i fori di sfiato sul tappo serbatoio, poi, se quelli sono ok, controlla anche che il filtro dentro al serbatoio sia pulito. In ultimo se è tutto a posto, prova a sostituire la candela, che magari scocca scintilla ma è fallata.

Inviato
puntine e condensatore e aggiungerei cavi dello statore da sostituire. Comunque al 99% è la presa AT della bobina interna che scarica a massa attorno allo statore sui carter

si sono d'accordo, può essere anche la bobina interna che scaldandosi non funziona bene... Purtroppo è un difetto di queste bobine...

Inviato
non ho detto che scaldandosi non funziona, ho detto che scarica a massa sulla presa alta tensione, non è proprio la stessa cosa

no, infatti lo sto dicendo io che la bobina interna scaldandosi non funziona...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...