Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

sono il possessore di una vespa "faro tondo" con il libretto datato intorno agli anni 70'. Ma la comprai già di seconda mano. Ora la ho messo a posto (completamente tutto nuovo) e mi vorrei iscrivere a un vespa club!

Qualcuno mi può dire quali sono i privilegi e i difetti di iscriversi al Vespa club?

Spero in una imminente risposta!

-Vavo_96-

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Di per se non porta alcun vantaggio..

Se il vespaclub ha accordi con un assicurazione,o se è federato ASI o FMI puoi avere in più queste cose. Se è federato con un registro storico puoi fare iscrivere o omologare la vespa tramite loro.

Inviato

Ciao,grazie in primis per averti risposto.

Io abito in provincia di Cosenza, precisamente a Paola. Sapete dirmi se i Vespa Club presenti nel mio paesa hanno questi accordi? E poi in cosa sono ASI FMI....scusa l'ignoranza in materia! :D

Inviato

Questo Vespa Club d'Italia Calabria è il link alla pagina del Vespa Club d'Italia con i club della tua regione dove trovi anche il club della tua città.

ASI (A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Home) e FMI (FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale) - ASI più generico e FMI solo per i motoveicoli - sono due enti ai quali club ci si può iscrivere per avere eventuali agevolazioni per l'assicurazione, nel caso in cui iscrivendosi ad un Vespa Club non sia possibile avere una polizza per mezzi d'epoca.

Contatta un club della tua zona per sapere come poter fare una polizza per mezzi d'epoca e per tutte le altre informazioni che ti servono.

Inviato

Le convenzioni che hanno i vespaclub locali con il vespaclubitalia sono uguali per tutta Italia e mi sembra che per le 50 quest'anno non ci siano agevolaziani comunque informati da qualche v.c. nella tua zona magari può indirizzarti da qualcuno che ha la FMI,li che io sappia ci sono anche per i 50.

Inviato

Lasciando stare il Vespa club.....le compagnie assicurative non fanno sconti sui mezzi antichi come il mio? Ricordo che ho una Vespa faro tondo con il libretto del 70'. Lo appena restaurata tale e quale da come è uscita di fabbrica! Colore originale:verde arancio :D

Inviato (modificato)
Lasciando stare il Vespa club.....le compagnie assicurative non fanno sconti sui mezzi antichi come il mio? Ricordo che ho una Vespa faro tondo con il libretto del 70'. Lo appena restaurata tale e quale da come è uscita di fabbrica! Colore originale:verde arancio :D

Le compagnie assicurative sono molto restie a fare polizze agevolate per i ciclomotori, anche se vecchi più del tuo, e questo perchè i ciclomotori possono essere guidati dai minorenni, che sono quelli che sono coinvolti nel maggior numero di incidenti, ecco perchè chiedono tutta una serie di rassicurazioni da parte del proprietario, che arrivano anche alla richiesta di essere l'unico a guidare il veicolo, purchè abbia più di 25 anni (il proprietario, ma anche il veicolo!), pena il decadimento della polizza ed il diritto di rivalsa, in caso di incidente, se alla guida c'era qualcun altro!

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Inviato
Bella questa....quindi le voci che avevo sentito (agevolazioni...ecc) sono false. E invece io pensavo tutta altra cosa..._trists_trists_trists

Sono vere, ma bisogna leggersi bene il contratto di polizza! Non è tutto oro quel che riluce!

Ciao, Gino

Inviato
Si, ma io sono minorenne e mio non è molto paziente! E paga quasi 300 euro di assicurazione! Per questo volevo agevolazioni....

In Campania c'è chi paga anche più di 1000 euro l'anno!

Le agevolazioni esistono, ma si deve andare a cercarle, e bisogna farsi bene i conti in ogni caso! Se per risparmiare poche decine di euro l'anno devi fare i salti mortali, può non valerne la pena.

Comunque, perchè non contatti il responsabile del vespa club di Paola? Certamente potrà risponderti meglio di noi. Mi è bastata una minima ricerca su google per trovarne i dati:

Vespa Club Paola

Indirizzo Via IV Maggio, 13/15 Città Paola (Cosenza) Portatile 320-8559635

Ciao, Gino

Inviato
Mi sto informando sulle iscrizioni FMI ed ASI...ma a quanto pare a questo club....

Ragazzo mio, ma fare una ricerca con google proprio ti pesa vero?

Tiè, eccoti un link: Vespa Club d'Italia - Vespa Club Paola

Poi, magari, se domandi ad un paio di persone proprietarie di vespe lì a Paola, ti possono pure dare qualche dritta! O vuoi che la polizza te la portino a casa?

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...