Tormento Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Inviato 2 Maggio 2004 chi mi sa dire con certezza se la cosa1 e la cosa2 hanno la stessa frizione e lo stesso albero motore ? avrei bisogno di esserne certo... che io sappia l'albero è uguale ma la frizione no , quella della cosa1 dovrebbe essere + simile a quella del px rispetto a quella della cosa2... giusto perchè ho schiavettato la frizione (non chiedetemi come , so solo che era serrata bene e non ha mai dato rogne , mi puzza di casino successo al vecchio proprietario...) e ho rovinato l'abero e il pignone.. avendo trovato un blocco 150 ma di una cosa1 prima di andarmelo a prendere vorrei essere sicuro.. la mia è Cosa2 e monta una frizione a 8 molle che ha la parte che attacca sul primario diverso da quello del px , la cosa1 che frizione ha? ciao e grazie p.s. dopo quest'ennesima sorpresa riprongo raid/pellegrinaggio con meta da scegliere.... Cita
Tormento Inviato 2 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2004 un'altra cosa , qualcuno saprebbe dirmi il costo di una frizione completa ? magari qualcuno che ha montato una a 23 denti del tipo a 8 molle su un polini 177 ? ciao e grazie scusate la fretta , ma nel caso vado a prendermi domani un blocco che avrei rimediato ma è di una cosa1... Cita
SteX Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Inviato 2 Maggio 2004 L'albero e' diverso nel senso che non ha lo scasso per la rondella a castello nel modello per frizione nuova e lo ha in quello per il modello vecchio, le 2 frizioni sono perfettamente compatibili, io ho quella nuova a 8 molle su un albero del vecchio modello, quindi etti pure l'alero del tipo vecchio e montaci la frizione del modello senza problemi, l'unica cosa con la frizione a 8 molle usa il dado suo overo quello NON a castello, mettici del frenafiletti medio o forte e tiralo con pistola ad aria. Cita
Tormento Inviato 3 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2004 grazoie gentilissimo e cortese come sempre... a questo punto mi sorge il dubbio che il mio albero sia stato già cambiato visto che ha l'incavo per la rondella pur montando la cosa2 una frizione a 8 molle.. aiuto sto impazzendo.. cmq a questo punto mi serve un albero e una frizione o un ingranaggio nuovo per la mia... ciao e grazie Cita
SteX Inviato 3 Maggio 2004 Segnala Inviato 3 Maggio 2004 Credo che sulle prime COsa2 abbiano montato gli alberi tradizionali e poi passando totalmente alla frizione nuova abbiano usato quelli senza scavo, in PIaggio non buttano via niente ricordatelo. Cita
Tormento Inviato 3 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2004 me ne sono accorto anche se oggi mi sento davvero depresso... ho trovato solo blocchi cosa1 finora e oltre a non poter andare a prenderli causa schiena dolorante e soggiorno a letto post botta mi resta cmq il problema della frizione , anche se alla fine non credo che montando il modello vecchio cambi moltissimo... mah,spero di risolvere anche perchè ho dovuto smantellare tutto per un problema già di per se incredibile (mai letto di assi ruota che si spezzino)e ho trovato una sorpresa che mi ha ulteriormente complicato la vita... bah , cmq grazie mille di tutto ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini