serra Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Devo smontare il blocchetto d'avviamento della vespa PX arcobaleno ma ho dei problemi, prima di fare dei danni avrei bisogno di aiuto qualcuno sa' la procedura? Grazie Cita
_kenzo Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Penso che in tecnica large trovi tutto tranquillamente... Se hai un MY devo togliere gli specchietti,sperando che non si spani il manubro. -Togli le 4 viti sotto al coperchio del manubrio, sviti la ghiera del blocchetto e hai già fatto. Segnati i collegamenti dei fili al blocchetto,ma sono 2 o 3 mi pare. Insomma una roba da 20 minuti. Cita
clafo Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Per togliere il blocchetto d'avviamento del PX Arcobaleno, devi smontare il nasello-copriclacson anteriore (svitanto una vite sotto l'esagono piaggio sul nasello e due viti da dentro il bauletto portaoggetti). Poi stacchi il cappellotto di plastica,con il connettore, che è alla fine del bloccasterzo, e anche il cilindretto di alluminio sagomato. Poi sfili tutta la serratura. Poi togli (ruotandolo di un poco, mi pare) la ghiera con le posizioni (lock-off-on). Spero di essere stato utile. Ciao. Clafo. Cita
massits Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 la tua vespa ha l'avviamento assieme al bloccasterzo ? Cita
_kenzo Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 azz.. non avevo letto che è arcobaleno! Se hai la chiave il procedimento di Clafo è perfetto,altrimenti devi strappare via il cilindretto. Per farlo ci devi avvitare una grossa vite e poi fare forza con un piede di porco o con qualcosa con cui puoi fare molta forza. Sotto c'è una specie di tacca,ruotandola togli il bloccasterzo e giri il quadro. Se fai questo procedimento,ti rendi conto di quanto è assai poco sicuro il bloccasterzo originale arcobaleno (uguale a 1000 scooterini)... Cita
max2088 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 si pianti una vite poi con l'altro lato del martello (quello fatto a v) tiri via...belin ragazzi è vero è di un insicurezza bestiale....un paio di anni fa dovevo portare a demolire la vespa di un amica non trovava piu le chiavi in 5 secondi la vespa era in moto.....ahah Cita
massits Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 ci sono le guide su come smontalo senza far danni.. Cita
EMOZIONEINVESPA Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Tutti bravi ragazzi eh!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini