andrea_rally200 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Ciao a tutti, come ho detto in altro post sto restaurando la mia rally200. Il motore è a posto nel senso che io stesso l'ho rifatto circa 2000 km fa e va da dio. Solo che ora devo rivederlo esteticamente per adeguarlo alla scocca bella riverniciata. La chiocciola la porto a sabbiare, il coperchio carburatore pure. Ho dei dubbi sul volano ( come lo faccio pulire? la sabbiatura lo rovina? ) e sul coperchietto delle marce ( sabbiato e poi lucidato, oppure? ). Per il coperchio carburatore qual'eè il codice di quel verdino, marrone di cui verniciato in origine? Grazie ancora a tutti andrea Cita
SuperDam Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Ciao anche io ho sabbiato sia il copri carb che il volano. il coperchietto del cambio invece visto che è in acc. lucidato e basta, se è sporco casomai prima gasolio e poi lucidi. per il colore non lo so anche i miei sono verdini. bho Damiano Cita
andrea_rally200 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 grazie dam, quindi nessun problema a sabbiare il volano... Qualcuno conosce il codice del colore del copricarburatore? Grazie Andrea Cita
SuperDam Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ecco un esempio lampante! Prima Dopo a te la sentenza! Dam Cita
andrea_rally200 Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 ecco vedi proprio cosi lo voglio!! Vuoi mettere come è bello adesso!! Per il codice colore del coperchio carburatore nessuno ci sa aiutare? Grazie Andrea Cita
SuperDam Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Dia un occhio qui che è il mio post sul restauro e avevo posto la stessa domanda e se non ricordo male qualcuno mi aveva risposto. Ciao Damiano http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/82121-restauro-200-rally-1976-damiano-e-anna.html Cita
andrea_rally200 Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 OK, lo avevo gia letto e non ci avevo capito niente. Adesso mi sembra di aver capito che nel 76 ( come la mia ) utilizzavano un fondo piu scuro che negli anni precedenti e cioe un colore molto simile al RAL7016. Di questo colore adesso dobbiamo rifare il parapolvere e il coperchio carburatore. tu hai fatto cosi? Hai modificato il ral 7016? Dimmi dimmi e grazie tante Andrea Cita
SuperDam Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Ciao io ho la Vespa dal carroz e dovrebbe verniciarmi di "colore fondo" (quello che non fanno più ma si cerca una tonalità che si avvicina) il piatto che dici te il copri carburo e tutto il resto di vespa poi vernicia il telaio di rosso e forcella cerchioni e mozzo anteriore di grigio.Però parola agli esperti del forum Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini