massits Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 a breve ( si spera ) richiuderò il motore oltre alla nuovo guarnizione in carta tra i due semicarter, mi suggeriscono di tutto : bagnarla d'olio "bagnarla" col grasso per cuscinetti "bagnarla" col grasso alte temperature pasta rossa o nera voi che dite ? Cita
500turbo Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Io con le guarnizioni di carta ci ho rinunciato. Ora uso solo pasta nera. Cita
psycovespa77 Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Io invece uso sempre guarnizioni con velo leggero di mastice per guarnizioni(arexons nel mio caso)sui carter e mai avuto problemi di gocce d'olio o trafilamenti dall'accoppiatura,soprattutto è quasi invisibile quando è asciugato e si toglie con estrema facilità anche dopo 20 anni lasciando le superfici dell'accoppiamento perfette come mamma piaggio le ha fatte senza sbavature colorate(rosse o nere) che si hanno con l'uso di paste.Per me è la miglior soluzione. Cita
500turbo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 senza sbavature colorate(rosse o nere) che si hanno con l'uso di paste. Basta non metterne un quintale e le sbavature non si vedono nemmeno... Cita
casabis Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ermetico, carter ben puliti e sgrassati con benzina (pura) sulle superfici di contatto, mai avuto un problema su nessun motore. Cordialmente Cita
massits Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 @ Casabis ; cioè cosa metti ? Cita
pirrolo Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Di solito bagno le guarnizioni con olio motore e basta, però dipende molto dalle guarnizioni che si trovano in giro, quando mi capitano guarnizioni mooolto sottili (spesso di kit veramente economici da 2o3 euro) aggiungo un filo (ma davvero un filo) di pasta verde specifica per piani, naturalmente con carter completamente puliti e sgrassati e soprattutto senza segni sulle parti da "accoppiare". Cita
Rambler Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 io ho usato il mastice per guarnizioni e dopo 14000km nessun problema di perdite. Ciao Cita
devil74 Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 io metto la guarnizione di carta inumidita con olio... se i carter non sono perfetti anche un filo di pasta Cita
massits Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 ho chiuso i carter ho messo un filo di grasso per Alte temperature su entrambe i semi carter e poi la guarnizione ( carta, colore arancio ) Cita
500turbo Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Ottimo ottimo. Allora hai risolto anche il problema dell'albero. Bene, se vedi che non ci sono perdite, allora sei promosso! Sempre che il motore vada in moto... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Un velo di silicone nero alte temperature da guarnizione su entrambi i lati del carter e la guarnizione di carta, secca, in mezzo. In caso di carter massacrati, uso anche io il mastice da guarnizioni al posto della pasta nera. Ciao FC Cita
massits Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 grazie stamattina, in attesa mdella frizione, ho messo i 250 cc di olio nel cambio e posizionato sotto il motore carta da pacchi, così se ho messo male la guarnizione me ne accorgo prima di montare il motore. certo, a motore caldo è un'altra cosa, ma intanto.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.