Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

è il mio primo post sul forum,sto restaurando una Special 50 ed ho problemi con l'accensione.Nonostante abbia una accensione che un mio amico mi ha venduto per 100% funzionante,non fa assolutamente scintilla sulla candela.

In precedenza avevo già aggiustato una Vespa e ricordo che avevo addirittura acceso il blocco a banco,quando ancora non era montato sul telaio.

Ho provato a cercare nella sezione download l'impianto della Vespa in questione,ma non sono riuscito a trovarlo.Allego foto,più tardi allego uno schemino con la connessione elettrica attuale...non vorrei ci fosse qualcosa di errato nei collegamenti

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno

allego foto della accensione in questione

dscn0188q.jpg

dscn0186s.jpg

dscn0187o.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova a cambiare puntine e condensatore,se ancora non basta è partita la bobina at interna(quella fasciata).Se non ti interessa l'originalità del motore,ti consiglio di montare bobina at esterna come la special modello dopo al tuo.Dà meno grattacapi del sistema che hai ora.Se vuoi invece mantenere il tuo impianto attuale,controlla anche il tipo di volano che hai montato;per rendere al meglio devi montare il volano con i magneti interni in ferro e non quello con magnete plastico di colore bruno perche genera meno campo magnetico.

Inviato

controlla anche che le puntine siano regolate bene... facendo girare il volano devono staccarsi di una frazione di millimetro (0,4 mi sembra)

hai già provato banalmente a cambiare candela?

Inviato
controlla anche che le puntine siano regolate bene... facendo girare il volano devono staccarsi di una frazione di millimetro (0,4 mi sembra)

hai già provato banalmente a cambiare candela?

sì sì cambiata candela ,messa nuova nuova.

ricontrollerò le puntine domattina,ma dovrebbero essere ok

• 3 anni dopo...
Inviato

Hai il mio stesso statore! Sono 2 bobine, una per i servizi e l'altra per la corrente alla candela, io ho una bobina esterna (che mi si è fottuta credo! -.-)

La tensione dovrebbe essere di 6 volts su entrambe le bobine, quella della candela poi si collega all'esterna e il motore parte. lo schema mi sembra corretto.

Qualcuno di voi conosce i valori di resistenza della bobina e come si effettuano?_ok_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...