Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho una vba1t con il carburatore originale; da una settimana a questa parte sono iniziati due piccoli problemini..

Il primo e` che appena aprivo il serbatoio (giravo la leva da chiuso ad aperto ) iniziava ad uscire benzina in maniera continua dal "beccuccio" che si vede all interno del carburatore subito smontando il filtro dell aria.

Ho risolto questo problema (spero) semplicemente stringendo gli spilli che forse si erano un po svitati.

la vespa ha continuato a marciare regolarmente ( la mia si accende anche dopo settimane con solo due/ tre colpi di pedalina senza bisogno di agitare aprire aria ecc . e a caldo al primo colpo )

salvo poi presentarsi un altro problema ..

All inizio ho notato semplicemente delle piccole perdite accompagnate da perdita di potenza mente camminavo che si risolvevano semplicemente dando un accellerata un po piu` vigorosa per farla riprendere, perdite che comparivano solo dopo una decina di minuti.

Ora dopo anche 10 miunti di marcia ho una perdita massiva di miscela da sotto la "vaschetta" del carburatore... all inizio pensavo fosse una perdita all interno ma poi mi sono accorto che perde da sotto.

Chiedo numi su come risolvere il problema, cosa smontare, e se e` un operazione fattibile anche per me che non sono proprio inesperto ma neanche un grande meccanico.

Non conosco i termini tecnici quindi passatemi qualche imperfezione

Grazie per l'aiuto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve a tutti ho una vba1t con il carburatore originale; da una settimana a questa parte sono iniziati due piccoli problemini..

Il primo e` che appena aprivo il serbatoio (giravo la leva da chiuso ad aperto ) iniziava ad uscire benzina in maniera continua dal "beccuccio" che si vede all interno del carburatore subito smontando il filtro dell aria.

Ho risolto questo problema (spero) semplicemente stringendo gli spilli che forse si erano un po svitati.

la vespa ha continuato a marciare regolarmente ( la mia si accende anche dopo settimane con solo due/ tre colpi di pedalina senza bisogno di agitare aprire aria ecc . e a caldo al primo colpo )

salvo poi presentarsi un altro problema ..

All inizio ho notato semplicemente delle piccole perdite accompagnate da perdita di potenza mente camminavo che si risolvevano semplicemente dando un accellerata un po piu` vigorosa per farla riprendere, perdite che comparivano solo dopo una decina di minuti.

Ora dopo anche 10 miunti di marcia ho una perdita massiva di miscela da sotto la "vaschetta" del carburatore... all inizio pensavo fosse una perdita all interno ma poi mi sono accorto che perde da sotto.

Chiedo numi su come risolvere il problema, cosa smontare, e se e` un operazione fattibile anche per me che non sono proprio inesperto ma neanche un grande meccanico.

Non conosco i termini tecnici quindi passatemi qualche imperfezione

Grazie per l'aiuto

Ciao mi sembra di aver capito, che come apri il rubinetto perde dal tubo benzina, dove ce l'attacco con il carburatore.

Il tubo ha una fascetta oppure è solo piantato dentro? Se han una fascetta a molla, mettine una a vite e prova a vedere.

La perdita di potenza la butto li, potrebbe essere che perde benzina dal tubo e non gli arriva al carburatore... ma prima controllerei se è solo questione di quel tubo.

Una controllatina ai vari bulloni e getti del carburatore non fà male, già che ci sei.

Inviato

Cambia lo spillo ;) non fa più tenuta perfetta e quindi la vaschetta del carb contiuna a riempirsi a dismisura!!!

Ecco il perche in marcia affoga e devi dare delle repentine "sgasate" per "disingolfare" la vespa dalla troppa miscela....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...