Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

lo scorso venerdi navigando sulla rete ne ho trovato uno usato in vendita .... il prezzo era esorbitante ma poi ho pensato che non fumo non vado al bar e non ho pallini oltre alla vespa . ho contattato il venditore domenica ho pagato con paypal e oggi è arrivato tramite raccomandata .ho comprato una prima edizione del 1997 tenuto benissimo consumato ma perfetto . E un bel libro rappresenta tutto quello che ho letto sui 3 libri e ci sono molte foto inedite non presenti sui libri .

Inviato

è il libro fotografico di Bettinelli, raccoglie molte belle foto dei suoi viaggi.

L'ho trovato in una libreria di motori piccina piccina, ci sono capitato per caso portando in giro il cane.

Ci passo davanti almeno 2 volte al giorno, ma dalla strada non si nota.

Non abbiatene a male, ma certi posti nati dalla passione meritano pubblicità

gilena - international - motor-books di foglieni pierluigi e c. s.n.c. libreria motoristica mondiale

25123 Brescia (BS)

74, Viale Venezia

tel: 030 3776786

Inviato
chiamata libreria gilena ultima copia venduta alcuni mesi fa

rob io l 'ho comprato a voghera... lo considero la botta di culo ... e come quelli che hanno comprato la rally a 300 eur ...

Inviato
lo scorso venerdi navigando sulla rete ne ho trovato uno usato in vendita .... il prezzo era esorbitante ma poi ho pensato che non fumo non vado al bar e non ho pallini oltre alla vespa . ho contattato il venditore domenica ho pagato con paypal e oggi è arrivato tramite raccomandata .ho comprato una prima edizione del 1997 tenuto benissimo consumato ma perfetto . E un bel libro rappresenta tutto quello che ho letto sui 3 libri e ci sono molte foto inedite non presenti sui libri .

bravissimo Pape! Una copia in buone mani che verrà tramandata ai posteri, ben fatto! Tra il '99 e il 2000 quando ho cominciato ad appassionarmi alle letterature vespistiche in una libreria online - per la cronaca specializzata in volumi di esoteria e simili! - ne trovai traccia e ne acquistai la mia copia (che mi feci autografare da Bettinelli qualche anno dopo, la seconda volta delle tre che lo incontrai). In quella libreria ne avevano diverse copie e lo segnalai al Fans Club di Bettinelli che le prese tutte e le rese disponibili ai soci senza lucrarci. Bettinelli stesso mi pare ne approfittò per averne un paio per se. Quel ramo della Rusconi (libri illustrati) era già fallito da anni e Bettinelli era riuscito a recuperare gli impianti stampa con l'intenzione di fare una ristampa anastatica dato che erano venuti a cadere i diritti dell'editore. Poi venne il tempo di programmare e organizzare il viaggio in Cina - oltre un anno di residenza in loco per poter prendere la patente cinese e circolare senza restrizioni, periodo durante il quale girò parecchio per la Cina su un motorino cinese da 35cc. Il viaggio vero e proprio lo tenne impegnato altri anni... e poi sappiamo come è andata a finire purtroppo.

Bravo Pape quindi, hai fatto un affare secondo me. Se poi vorrai ci dirai quanto hai speso...

Al momento oltre al libro fotografico di Bettinelli molto ambito è il libro di Roberto Patrignani del 1964 "da Milano a Tokyo in Vespa", esaurito e mai ristampato. Se vi capita di vederlo passare su ebay fateci un pensierino...

e buone letture!

Inviato
bravissimo Pape! Una copia in buone mani che verrà tramandata ai posteri, ben fatto!

Bravo Pape quindi, hai fatto un affare secondo me. Se poi vorrai ci dirai quanto hai speso...

Al momento oltre al libro fotografico di Bettinelli molto ambito è il libro di Roberto Patrignani del 1964 "da Milano a Tokyo in Vespa", esaurito e mai ristampato. Se vi capita di vederlo passare su ebay fateci un pensierino...

e buone letture!

grazie lorenzo seguo sempre i tuoi consigli sui libri e quasi tutti quelli che tu citi li ho comprati ...sono un po' indietro nella lettura !!

comunque ho speso 120 eur - 4 eur per le spedizioni

i libri fotografici costano ! la mia ragazza ne ha parecchi e molti li ha pagati !

se consideriamo che questo è raro diciamo che va bene .....

Inviato

Sempre dello scomparso Roberto Partignani, autore del libro cha cambiò la mi avita (ti porterò a bray hill) vi consiglio pane e chilometri.

Bellissime le serate del mercoledì, al Verde con lui, che perodo quello di Mandello.

Un saluto ai due viaggiatori, ovunque adesso siano

B1

Inviato
Sempre dello scomparso Roberto Partignani, autore del libro cha cambiò la mi avita (ti porterò a bray hill) vi consiglio pane e chilometri.

Bellissime le serate del mercoledì, al Verde con lui, che perodo quello di Mandello.

Un saluto ai due viaggiatori, ovunque adesso siano

B1

giusto: in Pane e Chilometri tra i vari racconti di viaggio trovate il racconto del viaggio già narrato in Milano/Tokyo

chilometri di parole in Vespa - Lorenzo205: Roberto Patrignani

in_vespa_da_milano_a_tokyo.jpg

pane_e_chilometri.jpg

mentre questo è il libro acquistato dal buon pape

GB4_vespa_oltre_orizzonte.jpg

Inviato (modificato)

Il libro di Patrignani del 1964 "da Milano a Tokyo in Vespa" l'ho trovato 2 sabati fa alla Mostra Scambio di Reggio Emilia, curiosando casualmente nello stand CLD ... visto il mio interesse il tizio mi ha detto: ne avevo persino una copia autografata, l'ho venduta al Congresso Vespa Club d'Italia la scorsa settimana ... magari voleva solo convincermi, ho pensato, ma così dicendo lui ha pescato da sotto le 4-5 copie esposte ed ha aperto la prima pagina ... firmata anche quella!!! ... ho posato subito la copia che stavo sfogliando ed ho preso quella, ma cmq avevo già deciso di prenderlo ... 15 € ben spesi!

Modificato da zak61
Inviato

Bellissimi i libri di Patrignani, meritano di esserci nella biblioteca del vespista.

'azz, una Rally targata Como...

Caeran l' ho conosciuto di persona, ho avuto l' onore di andare a casa sua, un pazzo in senso positivo (è un complimento); è partito per l' Asia con la Rally con la crociera alla frutta! Bellissimo anche questo libro, la mia copia è con dedica dell' autore. Ciao

Inviato
Bellissimi i libri di Patrignani, meritano di esserci nella biblioteca del vespista.

Caeran l' ho conosciuto di persona, ho avuto l' onore di andare a casa sua, un pazzo in senso positivo (è un complimento); è partito per l' Asia con la Rally con la crociera alla frutta! Bellissimo anche questo libro, la mia copia è con dedica dell' autore. Ciao

caeran merita di essere letto e un grande !!!

Inviato
a tutti quelli che non hanno le possibilità di Pape _smile_ di spendere e spandere in cultura vespistica segnalo che con meno di 5 gnauri è possibile portarsi a casa quello che è inevitabilmente destinato a diventare un pezzo da collezione...

La Libreria dell'Automobile,international motorbooks,libri auto,libri moto

la_via_delle_indie_in_vespa.jpg

infatti tutti quelli segnalati da te li ho comprati e devo dire che che li ho trovati tutti belli

• 7 mesi dopo...
Inviato

ho appreso oggi con infinita gioia che un'altra copia di "In Vespa oltre l'orizzonte" è uscita dall'oblio ed è diventata proprietà di un VOLista/Vespista d.o.c. che la serberà con cura per tramandarla ai nipoti!

_ok_

la privacy _smile_ mi impedisce di far nomi, ma sono certo che l'interessato si paleserà da solo quanto prima!

_puzz L205

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...