Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tutti...so gia che ci sono miliardi di discussioni aperte su questo argomento però volevo chiederlo di "persona"....in questi girni dovrei far montare un 102 sulla mia vespa....intanto cosa cambia tra 102 dr, polini e malossi? io ero intenzionato a polini visto che è affidabile e tira; poi volevo mettere un 19/19 con un getto decente(ne troppo grande ne troppo piccolo) con frizione rinforzata (so che serve) e i rapporti 24/72 che ho sentito sono un buon compromesso tra allungo e ripresa....va bene così o devo aggiungere altro? con questo dovrei prendere gli 85-90 o meno? grazie mille. PS devo anticipare l'albero x forza e aprire travasi e valvola?

Modificato da mistri94
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora premetto che non sono un esperto anzi... Credo che la differenza stia principalmente nella fasi (DR girano bassi, mentre polini un po' più alti). La frizione serve. però il getto non lo decidi tu dipende da quello che vuole il motore stesso. Di fatto la carburazione consiste proprio in questo. Dato cha cambi rapporti e quindi apri il motore converrebbe lavorare un po' tutto. Come velocità dovresti stare sui novanta o forse più... Spero di esserTI stato di aiuto. Voce agli esperti

Inviato
Saresti sempre fuori giri. Sconsigliatissimo... A questo punto meglio gli eterni 75 polini

ok ho deciso....102 polini, 19/19, frizione rinforzata, rapporti 24/72 e albero anticipato...va bene?

Inviato
ok ho deciso....102 polini, 19/19, frizione rinforzata, rapporti 24/72 e albero anticipato...va bene?

va benissimo...

come ti ha suggerito chopin94 raccorda anche i carter ne migliori anche e sopratutto in affidabilità...

ricorda che anche la marmitta è molto importante...

Inviato
va benissimo...

come ti ha suggerito chopin94 raccorda anche i carter ne migliori anche e sopratutto in affidabilità...

ricorda che anche la marmitta è molto importante...

sisi ovviamente raccordo...cm marmitta ho questa e sinceramente non voglio comprane una nuova, la leovince a banana...la trovi dopo la polini a banana...embra buona.. http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/59638-le-marmitte-per-la-vespa-completo.html

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...