Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi..vi racconto la vicenda..porto a casa la Vespa dal meccanico, rifatto complemente il motore, domenica vado a fare un giretto con la morosa sui colli dietro casa mia..andatura lenta per non forzare troppo il rodaggio..ad un certo punto, sono in leggera salita in terza marcia, inizio a sentire un ticchettio dal motore..spengo la Vespa ed a motore spento comincio ad andare in discesa con la quarta inserita e frizione tirata..passo alla terza ed alla seconda..poi sparisce e non si è più fatto sentire..qualcuno di voi ha qualche idea???ve ne sarei grato dato che ho speso 200€ per rimetterla a nuovo ed ora vorrei essere sicuro di avere un mezzo affidabile..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
il ticchettio era a tempo del motore o della ruota secondo te ?

azz..mi cogli impreparato..fammici pensare..allora..sicuramente non era dipeso dal gt, volano, frizione..infatti in discesa ero con la frizione tirata..non mi ricordo proprio..ma nei due casi cosa potrebbe essere stato secondo te??

Inviato
il ticchettio era a tempo del motore o della ruota secondo te ?

stasera sono andato via due secondi..RIECCO IL TICCHETTIO..allora prontamente ho tirato la frizione e scalato marcia..LA FREQUENZA DEL TICCHETTIO AUMENTA SCALANDO MARCIA..perciò è il cambio..a cosa pensi sia dovuto?..grazie mille per l'aiuto!!non immagini la mia disperazione..

Inviato
mi permetterei di suggeriurti di verificare la frizione, come mi hanno suggerito nel mio topic.

tirando la frizione cosa succede ?

Tiro la frizione in modo da poter escludere tutta la parte legata al gt, ma frizione tirata o no, il ticchettio c'è cmq..solo che quando è accaduto ho spento il motore, azionato la frizione mantenendo inserita la marcia in modo da far girare il cambio..

il ticchettio avvertito è come se ci fosse una punta che tocca ad ogni giro, è un rumore periodico, e scalando da terza a seconda aumenta in frequenza..

il punto è che lo fa a volte..non sempre..

tu che ne pensi? grazie per l'interessamento.

Inviato

Ciao a tutti..problema risolto..i ribattini montati sui dischi copri parastrappi non erano stati battuti a sufficienza ed a volte la testa toccava da qlc parte..ora il meccanico li ha limati leggermente ed è perfetta..grazie a tutti delle vostre opinioni.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...