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Inviato

sono sempre io,

ho trovato questa vespa,che mi dite,a me piace molto ma secondo voi visto che non ha documenti, quanto ci spendo sopra per rifarli???

e poi qualcuno mi ha detto che dovrei far metter sù le freeccie per farla passare all omologazione!!???

il sito è questo:

Vespa 125 del 1957

 
Inviato

Così com'e' non la reimmatricoli, hanno totalmente sbagliato il colore. Anche il fanale posteriore da vedere è sbagliato, il cavalletto non è il suo, il clacson è quello di un'altra Vespa, le molle della sella devono essere nere e non cromate...sembra il classico restauro fatto a sentimento e proprio per questo finito in un angolo di garage, quando il tipo ha scoperto che così non gliela passavano nemmeno per sogno...non fai un grande affare secondo me.

Ciao FC

Inviato

Esatto.

Aggiungo che dalle foto mosse non si capisce bene la qualità della verniciatura, ma può anche essere che sia stata fatta a membro di segugio, vista la tinta scelta.

Per l'immatricolazione, ci sono agenzie (vedi la famosa aut..nt di Cr..a) che con un millino se è funzionante te la reimmatricolano anche se è pitturata a strisce, ma secondo me a 3900+1000+imprevisti uguale 5000 e oltre per un FB azzurrino con targa nuova e qualità del restauro dubbia, NON ne vale assolutamente la pena.

A quelle cifre (5000) trovi già dei FB degli ultimi anni restaurati molto meglio e con doc in regola.

Inviato

Che dire, qui sembra che il restauro sia venuto decisamente meglio (anche se quella targa mi sa tanto di rifatta...) poi ti dà un motore di scorta e lì c'e' un pozzetto con contakm che da solo valgono 600 €. Cmq 6300 € per una Vespa da 70 Kmh se va bene e con cui non ci puoi girare tutti i giorni sono sempre un pò troppi, sempre che non si decida di usarla un paio di volte al mese...

Ciao FC

Inviato

ok,io dato il tempo a mia disposizione non credo di usarla più di una volta a settimana,cerco una vespa abbastanza rara,o almeno anni 60 (la vnb mi andrebbe bene)

Già sistemata a puntino perchè non ho il tempo materiale di farlo io.

Non mi interessa se fà 70 kmh o 100kmh, i miei tragitti sono al max di 10 km.

Continuo a fare ricerche e ripeto che mi scoccia sul serio dover dare 2500 € per un et3 solo per il boom del momento,anche se sò benissimo che a sistemarla a puntino li avranno anche spesi quei soldi.

Se trovate qualcosa di interessante avvisatemi perfavore.

io se trovo qualcosa continuerò a chiedervi consiglio!!!

ciaoo e grazie intanto

  • 2 settimane dopo...
Inviato

guarda,capisco la frenesia del mondo d'oggi,ma per mè un giro in vespa dev'essere un momento di piacere in relax,non una meta da raggiungere il più presto possibile.

Capisco anche il traffico cittadino....ma vivo in campagna e non ho problemi di traffico e semafori su semafori..

Ad ogni modo allora cosa mi consiglieresti di prendere, che assomigli come linea?

Inviato

Il GS 160 però ha già il telaio diverso.. Se vuoi ancora un telaio tipo faro basso e che abbia un bel po di sprint in più ti dico GS 150, che poi non va meno della 160, bisogna solo tenerla alta di giri, come una vera sportiva..Oppure una struzzo, che è molto simile a una faro basso ma è 150cc sempre 3 marce.

Inviato

mah,non so' raga,probabilmente non ho trovato le immagini giuste perchè ne la gs 150 ne 160 mi pare assomiglino al vnb..la struzzo invece mi piace,ma a trovarla!!!!!!....e comunque non potrei nemmeno guidarle solo con la pat. B vero?

In merito alla vna,Zorro13, cosa significa 125 al 5%?

e comunque se trovate qualcosa di interessante in vendita ma che non debba fare i km(abito in friuli),avvisatemi pure!!!

Inviato
mah,non so' raga,probabilmente non ho trovato le immagini giuste perchè ne la gs 150 ne 160 mi pare assomiglino al vnb..la struzzo invece mi piace,ma a trovarla!!!!!!....e comunque non potrei nemmeno guidarle solo con la pat. B vero?

In merito alla vna,Zorro13, cosa significa 125 al 5%?

e comunque se trovate qualcosa di interessante in vendita ma che non debba fare i km(abito in friuli),avvisatemi pure!!!

125 è la cilindrata, la guidi con la patente B tranquillamente. 5% è la miscela.

Inviato

Di VNA ci sono solo due "versioni", la VNA1 e VNA2 che sono praticamente identiche, a parte una tonalità diversa di colore, le strisce pedana esterne e pochissimo altro.

Hai postato un link dove ce ne sono diverse, non saprei che consigliarti.

Sulla VBA, a parte il torcicollo direi che se il restauro è stato fatto come si deve, e se tutto è a posto, doc compresi, è un prezzo allineato con il mercato.

Non è l'affare del secolo ma c'è di peggio in giro.

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