Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Credete che possa funzionare per pulire dei carter di una vnb4t in condizioni allucinanti?

Dico, olio di gomito, ci ho messo due ore a togliere una crosta dura di olio ed argilla senese dalle alette del cilindro, dopo averla ammorbidita mettendo il cilindro a bollire un'ora in pentola con lo sgrassatore della macota dato due giorni prima.

I carter sono coperti dello stesso impasto olio-argilla + un pò di vernice... gli ho già levato un chilo di roba con la spatola, ora viene il peggio, la patina...

I dischi di filo d'ottone funzionano poco, è dura sta morchia stramaledetta.

Sto motore devo farlo da quattro anni, non riuscivo a decidermi ad affrontare questa fase.

Mai visto una roba simile, olio bruciato impastato a vera argilla senese, il tutto sapientemente cucinato col naturale calore del motore...che culo.

Modificato da cispugliaio

Inviato

A me quanto capita (troppo spesso) motori di Vespa che sembrano stati creati con terra, olio, grasso

e anche un pelo di mmierda non sto li a perdere tempo: smonto il volano, statore, carburatore e porto

il blocco di merda dal mio amico benzinaro che con l'idropulitrice a 100 gradi gli da una bella sgrossata

eliminando tutto il grosso della merda.

Poi smonto tutto e dopo aver dato una lavata con la benza e/o diluente all'interno dei carter e del cilindro

continuo con le pulizie di fino.

Normalmente se si tratta di un restauro, porto a far sabbiare con polvere di ceramica i due semicarter, cilindro,

testata, scatola carburatore e l'albero motore poi faccio rettificare il cilindro e reimbiellare l'albero.

Per finire lucido la cupoletta della testata e passo con una paglietta metallica l'esterno dei carter che, appena

sabbiati, sono troppo ruvidi che sembrano di plastica e al cilindro do due mani di vernice trasparente alte temperature

che la ghisa si arrugginisce al solo pensiero.

Inviato

ultrasuoni?

fallo pure ma stacci lontano.. sai che non fanno bene alle membrane cellulari? testicoli in primis...

cmq io uso il metodo unknown.. ma prima inondo di gasolio poi idropulitrice...

PS: l'argilla senese è peggio del cemento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...