barenik Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Inviato 10 Novembre 2004 Strasera ho portato a casa il 125 ts rosso katmandù comprato ieri, è rimasto parecchi anni (10-15) in una cantina e perciò ha il serbatoio completamente asciutto ed è qua e là avvolta da ragnatele. Dò una bella gonfiatina alla ruota pstr, ci metto la benza e provo a spingere sul pedale... e mi accorgo -mio malgrado- che il motore è bloccato... ...c*?%%o... I segni che da sono i seguenti: 1-Pedale assolutamente bloccato 2-Ruota e Ventola bloccata in qualsiasi marcia 3-Le precedenti due situazioni non subiscono modifiche se tiro la frizione Ho lavorato sui motori di tante vespe ma è la prima volta che mi trovo dinnanzi ad un motore bloccato, cosa devo fare??? Cita
Ospite Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Inviato 10 Novembre 2004 Comincia col togliere la testata e vedi come è messo dentro; poi vedi il da farsi a seconda di quel che trovi. Non mi stupirei che la frizione (punto3) sia incollata e che quindi non fa alcuno effetto azionarla. Se invece funzionasse ci sarebbe qualche altro problemino oltre al GT. Una cosa per volta e tutto va a posto. Cita
italopapi Inviato 11 Novembre 2004 Segnala Inviato 11 Novembre 2004 Fai come dice klo1, ma non desistere subito, butta olio dentro ogni paio d'ore e provi a mettere a moto, io all'occasioe butterei anche dell'olio per motore sulla frizione cosi' che nel frattempo ammorbidiscono i dischi. Ciao Cita
menzu081 Inviato 11 Novembre 2004 Segnala Inviato 11 Novembre 2004 E' probabile che ci sia il pistone bloccato nel il cilindro!. Mi è capitato su un motorino stravecchio... Ti conviene smontare il cilindro che sarà solidale con il pistone grazie alla ruggine!. Non ti consiglio (anche se si sbloccasse) di accenderlo cosi!, rischi di rovinare il gt!. Ciao Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 11 Novembre 2004 Segnala Inviato 11 Novembre 2004 Se non ha preso acqua,ed il prob ├â┬¿ solo il GT ritieniti FORTUNATO.A volte capita che stando all'intemperie,ne risenta molto pure l'albero!!!SPERIAMO DI NO!!! ciaoVINC├â┬® Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini