Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Strasera ho portato a casa il 125 ts rosso katmandù comprato ieri, è rimasto parecchi anni (10-15) in una cantina e perciò ha il serbatoio completamente asciutto ed è qua e là avvolta da ragnatele.

Dò una bella gonfiatina alla ruota pstr, ci metto la benza e provo a spingere sul pedale...

e mi accorgo -mio malgrado- che il motore è bloccato...

...c*?%%o...

I segni che da sono i seguenti:

1-Pedale assolutamente bloccato

2-Ruota e Ventola bloccata in qualsiasi marcia

3-Le precedenti due situazioni non subiscono modifiche se tiro la frizione

Ho lavorato sui motori di tante vespe ma è la prima volta che mi trovo dinnanzi ad un motore bloccato, cosa devo fare???

Inviato

Comincia col togliere la testata e vedi come è messo dentro; poi vedi il da farsi a seconda di quel che trovi.

Non mi stupirei che la frizione (punto3) sia incollata e che quindi non fa alcuno effetto azionarla.

Se invece funzionasse ci sarebbe qualche altro problemino oltre al GT.

Una cosa per volta e tutto va a posto.

Inviato

8) Fai come dice klo1, ma non desistere subito, butta olio dentro ogni paio d'ore e provi a mettere a moto, io all'occasioe butterei anche dell'olio per motore sulla frizione cosi' che nel frattempo ammorbidiscono i dischi. Ciao

Inviato

E' probabile che ci sia il pistone bloccato nel il cilindro!. Mi è capitato su un motorino stravecchio... Ti conviene smontare il cilindro che sarà solidale con il pistone grazie alla ruggine!. Non ti consiglio (anche se si sbloccasse) di accenderlo cosi!, rischi di rovinare il gt!.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...