Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno . allego subito la foto in quanto ho un filo che dal quandro arriva al motore che non so dove posizionarlo (è quello cerchiato in nero)

immagine1lw.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dallo statore mi escono tre fili che vanno collegati alla bobina esterna

poi ci sono altri due che vengono collegati all'impianto vespa, ma quel terzo filo non so proprio da dove è uscito.

Le anomalie riportare sono le seguenti : la vespa si accende indipendentemente se la chiave è on oppure off. non si spegne con la chiave.

in questa foto riporto invece i collegamenti tra lo statore e la bobina esterna e quadro:

immagine3wy.th.jpg

immagine2uc.th.jpg

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Il filo verde va alla centralina, è la massa che fa spegnere la Vespa girando la chiave, se non è collegato la Vespa resta sempre accesa.

Hai cambiato l'impianto elettrico? Perchè solitamente si ferma nella scatola di derivazione (per poi proseguire dopo fastom) nei puntine, negli elettronici è più lungo e arriva diretto alla centralina.

Cmq nessun problema, giuntalo con un fastom maschio nella scatola e portalo alla centralina, nel contatto che nella tua è vuoto.

Modificato da DartDuck
Inviato

Esatto, più interno quello che arriva dallo statore e più esterno quello che arriva dal telaio.

Quindi tu devi solo portare il verde al connettore che ti è rimasto libero.

• 1 anno dopo...
Inviato

posso aggiungermi anch'io a questa discussione anche se dell'anno scorso?? io ho un px150e dell'83 che sto restaurando..venerdì tutto contento metto su l'impianto elettrico nuovo, collego solo la bobina allo statore ed alla chiave giusto per vedere se va in moto per poter richiudere poi il tutto però la vespa non si accende..il motore gira bene, la benzina arriva, la scintilla la fa...qualche consiglio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...