Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho l'impressione che il vespone abbia il culo un pò basso, qualcuno riesce a misurare l'altezza da terra con vespa giù dal cavalletto prendendo come riferimento il punto più basso del paraurtino grigio (quello sotto la targa, non il paraspruzzi nero!)?

Mi fareste un grande piacere!

Ho visto che la sella dovrebbe essere a 805 ma non so in che punto misurarla..

Inviato
Ho l'impressione che il vespone abbia il culo un pò basso, qualcuno riesce a misurare l'altezza da terra con vespa giù dal cavalletto prendendo come riferimento il punto più basso del paraurtino grigio (quello sotto la targa, non il paraspruzzi nero!)?

Mi fareste un grande piacere!

Ho visto che la sella dovrebbe essere a 805 ma non so in che punto misurarla..

Non voglio fare il menagramo, per esperienza vissuta, il culo basso mi fa venire in mente:

- L' ammortizzatore alla frutta

- Il tampone tra telaio e ammortizzatore andato

- il telaio sfondato

Ad ogni modo quando ho quella sensazione, senza prendere le misure, controllo le feritoie del coprivolano che stanno sotto la chiappa destra siano tutte e tre visibili e parallele alla chiappa stessa. In pratica devo vedere appena appena la quarta feritoia che

poi sarebbe la parte aperta del coprivolano. Spero di essere stato chiaro. Ciao

Inviato

niente menagrami, siamo qui per capire!

ammo non credo sia sfondato, è un bitubo nuovo avrà 4000km e sollevando la vespa si estende di un cm a far tanto, direi che è fin troppo duro probabilmente perchè regolando il precarico ho inconsciamente cercato di recuperare l'abbassamento.

telaio sfondato ci guardo, ma di solito non arriva mica a deformare anche il sotto sella? anzi, a pensarci bene ho appena tirato giù il serba per altri motivi e mi non ho visto niente di strano..

propenderei per il tampone andato/sbagliato o quel che l'è

non mi ricordo più: una volta tolto il perno inferiore cosa devo fare per smontare l'ammortizzatore in alto? devo per forza rismontare il serba?

altre idee? non è che con il bitubo ci vanno tamponi diversi o che?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...