robin1100 Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Ho l'impressione che il vespone abbia il culo un pò basso, qualcuno riesce a misurare l'altezza da terra con vespa giù dal cavalletto prendendo come riferimento il punto più basso del paraurtino grigio (quello sotto la targa, non il paraspruzzi nero!)? Mi fareste un grande piacere! Ho visto che la sella dovrebbe essere a 805 ma non so in che punto misurarla.. Cita
massits Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 mi spiace ma non sono provvisto di parafanghi posteriore Cita
robin1100 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 va bene anche un qualunque altro punto che sia facilmente individuabile ;-) Cita
LIBEROPX Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Ho l'impressione che il vespone abbia il culo un pò basso, qualcuno riesce a misurare l'altezza da terra con vespa giù dal cavalletto prendendo come riferimento il punto più basso del paraurtino grigio (quello sotto la targa, non il paraspruzzi nero!)?Mi fareste un grande piacere! Ho visto che la sella dovrebbe essere a 805 ma non so in che punto misurarla.. Non voglio fare il menagramo, per esperienza vissuta, il culo basso mi fa venire in mente: - L' ammortizzatore alla frutta - Il tampone tra telaio e ammortizzatore andato - il telaio sfondato Ad ogni modo quando ho quella sensazione, senza prendere le misure, controllo le feritoie del coprivolano che stanno sotto la chiappa destra siano tutte e tre visibili e parallele alla chiappa stessa. In pratica devo vedere appena appena la quarta feritoia che poi sarebbe la parte aperta del coprivolano. Spero di essere stato chiaro. Ciao Cita
robin1100 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 niente menagrami, siamo qui per capire! ammo non credo sia sfondato, è un bitubo nuovo avrà 4000km e sollevando la vespa si estende di un cm a far tanto, direi che è fin troppo duro probabilmente perchè regolando il precarico ho inconsciamente cercato di recuperare l'abbassamento. telaio sfondato ci guardo, ma di solito non arriva mica a deformare anche il sotto sella? anzi, a pensarci bene ho appena tirato giù il serba per altri motivi e mi non ho visto niente di strano.. propenderei per il tampone andato/sbagliato o quel che l'è non mi ricordo più: una volta tolto il perno inferiore cosa devo fare per smontare l'ammortizzatore in alto? devo per forza rismontare il serba? altre idee? non è che con il bitubo ci vanno tamponi diversi o che? Cita
robin1100 Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 edit: non è che ho il distanziale da 42 invece di quello da 52? non ho qui la vespa ma ho guardato nelle foto: da quando ho montato il bitubo sono alla terza feritoia, quindi circa 1cm... Cita
massits Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 per smontare l'ammo oltre al bullone sul carter hai il perno/dado nel sotto serbatoio. ma ti fa rumori strani ? Cita
robin1100 Inviato 1 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2011 none, ci ho girato tantissimo in due con bagagli e ci ho pure pestato duro in pista.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini